Home » Blog Telefonia » TimGames. Cos’ è? Offerte TimGames. Come funziona il servizio Tim

TimGames. Cos’ è? Offerte TimGames. Come funziona il servizio Tim

Come funziona TIMGAMES

Le compagnie telefoniche più grandi ormai hanno preso con decisione la strada della diversificazione. Prepariamoci ad un futuro nel quale le telco produrranno sempre di più servizi ed intrattenimento. In questo scenario si inserisce TimGames, il servizio di TIM analogo a TimVision ma dedicato ai videogiochi.

Da tempo TIM ha arricchito ulteriormente il suo universo streaming casalingo oggi non più composto solo dai contenuti di TimVision ma anche da nuovi servizi accessori esclusivi per aumentare il divertimento e l’intrattenimento per tutta la famiglia.

A questo scopo è nato anche TIM Games, una vera e propria piattaforma streaming dedicata ai videogiochi fruibili dalla tv di casa e scaricabili dallo store Android il tutto tramite il decode TIM BOX e il nuovo TIM GamePad.

Tim Box è il nuovo decoder con sistema operativo Android Tv, permette una qualità video altissima compreso il 4K e quindi anche la qualità dei giochi scaricati da Tim Games è ottima.

TIM BOX integra il digitale terrestre con standard DVBT2 di ultima generazioneWiFi dual band 2.4/5GHz, porta ethernet, 32 GB di memoria interna.

Il Tim Gamepad invece è un vero e proprio controller che va collegato direttamente al decoder Tim Box è compatibile con tre modalità di gioco: cloud Gaming per giocare in streaming, Android TV per i giochi Android in download sul TIM BOX, PC per giocare sul computer.

Per giocare ai giochi della piattaforma Tim Games, occorre una buona connessione internet, meglio se in fibra, il decoder Tim Box e il Tim Gamepad oppure un controller simile che sia compatibile. In commercio esistono controller alternativi che si possono utilizzare.

Il catalogo dei giochi di Tim Games si aggiorna costantemente con nuovi giochi, proprio come una qualsiasi altra piattaforma streaming alla Netflix per intenderci oppure TimVision, questo per i giochi acquistati mentre quelli della sezione Gratis con Tim Box, una volta scaricati sul decoder rimangono per sempre.

Per abbonarsi a Tim Games per coloro che sono già possessori di un decoder Tim Box oppure un decoder Tim simile e compatibile, l’abbonamento costa 7 euro al mese per sempre con il primo mese gratis.

E’ possibile acquistare il controller Tim Gamepad pagandolo a rate 0,99 centesimi di euro per 48 rate mensili, terminate le quali il controller sarà vostro.

Per chi invece non ha il Tim Box, l’abbonamento a Tim Games costa sempre 7 euro al mese, é possibile acquistare il decoder insieme con il Tim Gamepad al costo di 2,99 euro al mese per 48 rate mensili.

Ovviamente va da sé che se non siete clienti TIM e se vi interessa anche questo servizio occorre aggiungere ai costi sopracitati l’offerta TIM per la casa che include telefono e internet scegliendo tra le opzioni proposte dall’operatore telefonico in questo momento.

Con TIMGAMES si hanno a disposizione tanti titoli per giocare insieme in famiglia in modalità single oppure in multiplayer, tantissimi sono i generi disponibili.

Inoltre, a tutti i possessori del decoder TIM Box, TIM offre in regalo una selezione dei migliori giochi di Gameloft adattati per Android TV (con tanto di crediti gratuiti per sbloccarne i contenuti).

L’abbonamento a TIM GAMES non ha vincoli di durata e neanche costi di uscita, per cui é possibile cessarlo in qualsiasi momento e gratuitamente chiamando il servizio clienti al 187, se siete nel mese gratuito in corso e volete cessare l’abbonamento, occorre farlo prima che il mese scada e scatti quindi il primo mese di abbonamento da pagare.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento