Come disattivare segreteria TIM

Il servizio di segreteria telefonica non è sempre ben gradito, tutti i gestori telefonici infatti, mettono a disposizione dei propri clienti, dei numeri o codici da poter utilizzare per disattivare alcune funzioni sul proprio telefonino.

Ogni gestore, ha i suoi personali codici di telefono, oggi ci occuperemo di Tim, e cercheremo di darvi giuste informazioni per poter disattivare la segreteria telefonica.

Se sei un cliente Tim, e vuoi abolire il servizio di segreteria telefonica in tutto e per tutto, dovrai sul dialer del tuo smartphone digitare il ##002#. Sarà, diciamo così, una finta telefonata, la chiamata infatti si interromperà ma vi arriverà velocemente un sms con l’esito andato a buon fine.

TIM logo

Digitando ##002# disattiverete tutti i servizi della segreteria telefonica, a costo zero, la telefonata è gratuita.

Se non volete eliminare del tutto la segreteria telefonica, ma disattivare solo una o due funzioni, vi diremo quali sono i codici da digitare, in base alle vostre esigenze.

62# Questo è il numero da comporre se volete disattivare la segreteria telefonica quando il vostro cellulare è spento.

61# Questo numero serve invece per disattivare il servizio segreteria, se non potete momentaneamente rispondere.

67# Dovrete digitare questo numero se siete impegnati in un’altra telefonata e il vostro telefono è occupato e non volete il trasferimento di chiamata alla segreteria telefonica.

##21# Questo è il codice da comporre se si vuole eliminare la segreteria telefonica per tutte le chiamate in entrata anche quando il vostro telefonino è libero.

Tutti questi codici da digitare sul dialer del vostro telefono, prevedono un sms di conferma della disattivazione richiesta. Potrete però se preferite chiamare direttamente il 40920 il numero del servizio clienti, sempre attivo. Per la segreteria telefonica bisognerà poi premere il tasto 2 che ha a che fare con il servizio di segreteria telefonica.

Si può inoltre accedere all’area personale di Tim, direttamente dal sito internet dell’operatore, all’area personale della Tim, MyTim. Se è la prima volta, basterà seguire la voce “registrati”, lasciare i propri dati e numero di telefono, una volta effettuata la registrazione, bisognerà andare sulla voce “Servizi” e cliccare su segreteria telefonica,  a questo punto dovrete spuntare la voce “disattiva segreteria telefonica”.

Queste sono tutte le informazioni per disattivare la vostra segreteria telefonica, con Tim.

Leggi anche: come disattivare la segreteria con Iliad e come disattivare la segreteria con Vodafone e offertissime TIM

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here