Home » Blog Telefonia » Ehiweb, l’operatore fibra (presto anche mobile) che punta sulla cura del cliente

Ehiweb, l’operatore fibra (presto anche mobile) che punta sulla cura del cliente

Ehiweb operatore telefonico

Chi fa parte della nostra community sa che ci piace presentare sempre nuove e interessanti realtà nel panorama italiano dei servizi relativi a telefonia e internet piuttosto che pay tv e gestori energetici, e in questo post vogliamo parlarvi di Ehiweb.it, un brand tutto italiano con una visione di questo settore che ci piace davvero molto. Vi raccontiamo quindi la loro storia, mentre nel video che trovate in questo articolo abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Luigi De Luca, fondatore e responsabile della comunicazione di Ehiweb.it. Spingete “play” sul video qui sotto e mettetevi comodi.

Se trovate interessanti questi contenuti ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram e di seguirci sul nuovissimo canale Youtube.

Un po’ di storia: cos’è Ehiweb.it e quando nasce

Dare una definizione univoca al progetto Ehiweb.it può essere più complicato del previsto poiché, dal suo ingresso nel mercato italiano nell’ormai lontano 2004, questa azienda bolognese ha offerto (e continua ad offrire) diverse tipologie di servizi, riuscendo in qualche modo ad adattarsi ai mutamenti socio economici del nostro Paese rappresentando a pieno quella resilienza tipica di un settore che forse dovrebbe godere di maggiore tutela, ovvero quello delle piccole e medie imprese.

Intercettando nel corso degli anni i bisogni di privati e aziende i fondatori di Ehiweb.it, che si autodefiniscono la prima generazione di imprenditori digitali, hanno attraversato questi quasi vent’anni di attività passando dalla diffusione del VoIP fino alla vendita di domini, servizi di hosting e housing. Ehiweb ha anche realizzato BeSMS, una delle piattaforme per l’invio di messaggi attraverso internet più utilizzate in Italia.

Dai servizi web alla fibra

Senza affrettare i tempi, preparandosi bene ai passi successivi Ehiweb.it è arrivato a proporre anche le proprie offerte per ADSL e Fibra. Tramite un sito piuttosto minimal ma esaustivo (https://www.ehiweb.it/) si possono ottenere tutte le informazioni tecniche di cui si può aver bisogno. Un comodo tool vi permette di verificare in pochi secondi se la vostra abitazione è raggiunta dalle offerte di Ehiweb.it e con quali tecnologie. Sono infatti disponibili varie offerte: dalla classica ADSL 20 Mega fino alla Fibra a 1 Gbps (passando per la Fibra mista rame a 100 e 200 Mbps) tutte con varie opzioni e servizi aggiuntivi facoltativi, a seconda quindi delle vostre esigenze.

Come detto trovate tutte le informazioni in maniera semplice e chiara sul sito (comprese le tariffe), e noterete come i prezzi non sono così tanto distanti da quelli di altri brand più noti. Questo perché tolte promozioni particolari o sconti lancio, tolti vari servizi aggiuntivi che spesse volte nemmeno si sa di aver attivato, i prezzi sono più o meno uguali per tutti, euro in più euro in meno.

Ma allora cos’ha di diverso Ehiweb.it rispetto ai vari big del settore fibra? Ce lo siamo chiesto anche noi, anzi lo abbiamo chiesto proprio al responsabile della comunicazione e la risposta ci è piaciuta tantissimo. La differenza sta nell’attenzione al customer care, ovvero un’assistenza clienti ai massimi livelli.

Come lo può dimostrare l’ottima reputazione online di cui gode Ehiweb.it, a parità di servizio l’assistenza clienti offerta è veramente imbattibile. Questo perché, come ci ha spiegato Luigi De Luca, è stata fatta una scelta aziendale ben precisa, ovvero, dato lo stato attuale del mercato fibra (decisamente affolato e quindi difficile per le piccole imprese) sarebbe stato impossibile fare la guerra dei prezzi al ribasso per andare ad intercettare grandi quantitativi di utenti, per questo, Ehiweb.it si rivolge a tutti quegli utenti che vogliono sì una fibra di qualità ma anche un’assistenza top.

Spesso succede che i grandi brand che lavorano nel settore fibra, proprio per il loro essere così grandi, non riescano a garantire un buon servizio di assistenza clienti. Per questo vediamo call center delocalizzati con operatori poco preparati, magari con contratti precari e quindi senza la motivazione per offrire l’assistenza richiesta.

Ecco, Ehiweb.it ha fatto questa scelta strategica, andando a colmare proprio il punto debole più comune dei grandi marchi, ovvero l’assistenza clienti considerata da molti utenti inefficiente e non in grado di risolvere i problemi in modo concreto.

Quando si chiama l’assistenza di Ehiweb.it vi rispondono dagli uffici di Bologna persone regolarmente impiegate con contratti a tempo indeterminato e che quindi sanno di rappresentare l’azienda. Una scelta ben ponderata questa che ripaga sicuramente sul medio-lungo periodo.

Dalla fibra al mobile

Una news succulenta questa, per noi che scriviamo tanto di telefonia e di nuovi gestori, perché sembra proprio che entro la fine di questo 2022 Ehiweb.it completerà il suo paniere di servizi con delle offerte per il mobile. Sempre più utenti infatti sono alla ricerca di un gestore che possa raggruppare più servizi, offrendo quindi pacchetti sia per la connessione domestica sia per il traffico dati sul proprio smartphone (ovviamente con chiamate e sms).

Proprio per questo, dopo attente analisi di mercato e test, a breve avremo un nuovo gestore telefonico e dalle premesse tutto sarà molto interessante. Possiamo già dirvi che si tratterà ovviamente di un operatore virtuale (un full MVNO) e che si appoggerà su rete Vodafone.

Come sempre non appena avremo novità aggiorneremo questo post. Intanto se avete domande o commenti approfittate del box dei commenti per farci sapere la vostra.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento