Home » Blog Telefonia » Tessellis, online il sito internet della nuova Tiscali

Tessellis, online il sito internet della nuova Tiscali

Tessellis logo nuovo sito web

Noi di UpGo abbiamo raccontato in anteprima il nuovo brand Tessellis, frutto della fusione tra Tiscali e Linkem. La nuova geografia dei brand del gruppo si fa complessa ma noi, come sempre, cerchiamo di semplificare sfruttando anche le risorse pubblicate proprio pochissimi minuti, sul nuovo sito ufficiale della compagnia. È infatti online, Tessellis.it, sito web dedicato al nuovo brand che racconta appunto le aree di attività di quella che tutti ormai chiamano per semplicità la nuova Tiscali.

Sei già iscritto al nostro Canale Telegram? Clicca qui per iscriverti adesso e ricevere news in anteprima e discutere le novità con gli altri follower di UpGo, il sito del risparmio.

Diciamo, in sintesi, che tre saranno le grandi aree nelle quali opererà Tessellis. Non vere novità ovviamente, ma l’eredità e la riorganizzazione completa dei business di Tiscali e di Linkem. Ricordiamo che la rete Linkem, scorporata, sarà gestita da una società ad hoc, Opnet.

Tessellis quindi continuerà ovviamente ad occuparsi di telecomunicazioni, come operatore fisso e anche come gestore mobile MVNO. Ecco cosa riporta il sito ufficiale:

Tessellis punta a consolidare l’attuale posizionamento, grazie ad un’offerta integrata di servizi fissi e mobile. Nel corso del 2022 Tiscali ha avviato un percorso per accompagnare la transizione digitale della scuola italiana, supportando la trasformazione delle aule scolastiche precedentemente dedicate ai processi di didattica frontale in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali.

Altro grande business di Tessellis sarà però l’editoria digitale. Tiscali su questo ha raggiunto negli anni grandissimi risultati e ovviamente Tessellis cercherà di dare ancora più slancio al business, creando proprio una business unit ad hoc, come spiegato sempre sul nuovo sito:

Questa nuova divisione svolge un ruolo fondamentale sul fronte dell’innovazione, con i suoi servizi, portali e piattaforme funge da aggregatore per una community di oltre 15 milioni di utenti unici. La Unit ha tre aree di attività, separate ma collegate tra loro.

Dal punto di vista editoriale Tessellis sarà forte grazie all’integrazione con Veesible, la concessionaria pubblicitaria interna che quindi da oggi diventa la concessionaria del gruppo Tessellis.

Sicuramente più visionaria la terza area di business della nuova Tiscali. Ecco sempre il racconto, puntuale, del sito tessellis.it:

Future Communities è il programma di innovazione di Tiscali dedicato allo sviluppo dei nuovi modelli di business per la trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni. Si tratta di un vero e proprio hub di innovazione e sviluppo business all’interno del quale vengono creati, sviluppati e dispiegati strumenti, piattaforme e servizi verticali.

Insomma, tanta carne a cuocere per uno storico protagonista delle telco italiane e da sempre caratterizzato da una forte vocazione all’innovazione. Con il nuovo abito, la nuova Tiscali è pronta a diversificare il business puntando al posizionamento non solo come telco ma come vero e proprio abilitatore tecnologico. Cosa ne pensate?


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

2 commenti su “Tessellis, online il sito internet della nuova Tiscali”

Lascia un commento