Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra ottica, arriva un nuovo operatore. Anteprima UpGo.news

Fibra ottica, arriva un nuovo operatore. Anteprima UpGo.news

Il mercato della fibra ottica attrae l’interesse generalizzato e molteplici soggetti ambiscono a farvi ingresso. Il fenomeno che osserviamo con notevole interesse riguarda la crescente intersezione tra gli operatori dell’energia e quelli della fibra ottica. Le compagnie di telecomunicazioni aspirano a inserirsi nel settore dell’energia elettrica, ma si verifica anche il processo inverso.

A inaugurare questa tendenza è stata Enel, che attualmente detiene anche Melita. Ma ora un nuovo operatore del settore energetico sta facendo il suo ingresso nel mercato delle telecomunicazioni, in particolare nella fibra ottica, ed è una notizia che condividiamo ancora una volta in anteprima qui su UpGo.news.

Il prossimo operatore che presenterà un’offerta per la fibra ottica sarà Vivi Energia, brand appartenente alla società Vivi Gas S.p.A. Secondo le informazioni a nostra disposizione, l’azienda ha recentemente registrato due nuovi marchi presso l’ufficio marchi e brevetti del Ministero del Made in Italy. I due nuovi marchi sono Vivi Connesso e Vivi Fibra, chiaramente indicativi di una futura espansione dell’attività dell’azienda anche nel settore delle telecomunicazioni.

Tutti, senza eccezioni, tentano di affermarsi in entrambi i settori, anche perché, a differenza della telefonia mobile, sia il settore della fibra ottica che quello dell’energia consentono ancora alle aziende di generare margini di profitto. Fastweb, ad esempio, dovrebbe debuttare nel settore dell’energia a breve. WindTre, invece, sembra intenzionata a rivedere la propria offerta per cercare una maggiore indipendenza da Acea, che attualmente è il partner per luce e gas.

Nelle ultime settimane, Iliad, tramite il proprio Amministratore Delegato Benedetto Levi, ha precisato di non essere interessata al settore dell’energia e di voler concentrare le proprie risorse unicamente nel campo delle telecomunicazioni. In sostanza, l’approccio preferibile sembra essere quello di concentrarsi su un numero limitato di attività, ma perseguendo l’ eccellenza. Vedremo sul lungo periodo, chi ci avrà visto più lungo. (upgo.it srl)


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Fibra ottica, arriva un nuovo operatore. Anteprima UpGo.news”

  1. Iliad eccellenza? Ma dai, non scherziamo.

    Certo che però iliad ha ragione su una cosa: meglio fare poche cose fatte bene che tante ma fatte male.

    Rispondi

Lascia un commento