Home » Blog Telefonia » Fibra » Fibra ottica, in arrivo un nuovo gestore, con un brand già famoso

Fibra ottica, in arrivo un nuovo gestore, con un brand già famoso

Il mercato della fibra è sempre più competitivo e affollato di player, molti dei quali attratti dalle possibilità di convergenza con altri prodotti. Infatti, nei prossimi mesi, potrebbe esordire un gigante dell’energia che farà concorrenza agli altri player dell’ultra broadband con tariffe aggressive, e, come detto, in sinergia con quelle luce e gas.

Stiamo parlando di Edison, che non ha ancora ufficialmente comunicato l’interesse ad entrare nel mercato della fibra ottica, ma ha pubblicato sul proprio sito, alcuni giorni fa, una posizione lavorativa aperta come Product Owner Fibra. Questa figura di marketing dovrà occuparsi dello sviluppo di prodotti per internet veloce, aiutando l’azienda a definire il posizionamento e i tempi di lancio sul mercato.

Leggi anche: ora WindTre non se la passa tanto bene e Iliad potrebbe approfittarne…

Non è ancora chiaro quale infrastruttura sarà utilizzata da Edison e per il momento Edison non è tra gli operatori partner di Open Fiber. Ricordiamo che su Open Fiber è attivo il diretto concorrente Enel.

Insomma, anche Edison diventerà un nuovo concorrente nel mercato della fibra ottica, che, sebbene sia fortemente popolato anche da grandi soggetti, continua comunque a offrire margini di profitto interessanti. Il settore della fibra è in costante crescita, grazie alla moltiplicazione della disponibilità della fibra ottica presso gli indirizzi italiani.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento