Da alcuni mesi in tanti avrete sicuramente sentito o letto spesso di Gigabank di Tre, l’opzione tariffaria ormai famosa dell’operatore che spesso è abbinata ad una serie specifica di offerte e tariffe. Un’opzione molto comoda che consente agli utenti di non perdere i giga eventualmente non utilizzati dalla loro offerta per il mese successivo. Vediamo nei dettagli come funziona questa interessante opzione.

Gigabank 3 Italia
Ecco cos’ è e come funziona la Gigabank di 3 Italia. Un’ iniziativa Wind Tre all’ insegna della semplicità e della trasparenza.

Giga Bank permette di usare i GB avanzati il mese successivo. Capita spesso che alcuni clienti non riescano a consumare tutti i servizi offerti da un operatore telefonico, compresi nel bundle mensile, e la Tre ha trovato un modo per riciclare la parte del piano tariffario che riguarda il traffico internet. Gigabank è un’ iniziativa che, lo diciamo subito, è da promuovere a pieni voti.

Giga Bank è da considerarsi come un deposito virtuale di GB di traffico non utilizzati, che non vanno persi per sempre, ma è possibile utilizzarli il mese dopo la scadenza ottenendo così un notevole risparmio e il pieno sfruttamento del proprio piano dati. Un sistema intelligente che porta l’utente a consumare davvero i suoi giga disponibili.

Tariffa Migliore Oggi

Per esempio chi ha l’offerta Tre da 30 GB e ne consuma solo 20, poi potrà contare su altri 10 GB da finire e 30 in aggiunta per il mese corrente.

In soldoni, Gigabank di 3 è l’opzione inclusa con i piani tarrifari ALL-IN, Free e Super Internet, disponibile dallo scorso giugno 2017 e consente di accumulare giga non consumati e utilizzarli in qualunque momento, a partire dal mese successivo fino ad un massimo pari al doppio dei giga ricevuti mensilmente con la propria tariffa (questa è l’unica reale limitazione dell’ opzione).

Ad esempio se la soglia mensile è di 5 Giga, il massimo accumulabile con Gigabank è di 10 giga insieme con la nuova soglia del mese in corso. Quindi si arriva ad un totale di ben 15 giga.

La promozione Giga Bank è utilizzabile sia in Italia sia in Europa senza costi aggiuntivi grazie a Easy Europe. Per conoscere tutte le promo Tre del momento, consulta la nostra sezione speciale Passa a 3.

Giga Bank è ideale per evitare uno spreco di GB e speriamo rappresenti una nuova tendenza tra i nostri operatori mobili.

L’opzione Gigabank è totalmente gratuita e come già accennato automaticamente disponibile per alcuni profili tariffari di 3. I giga accumulati possono essere utilizzati sia in Italia e sia nei paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi grazie a Easy Europe.

Facendo un esempio ancora più pratico, in questo periodo attivando l’offerta ALL-IN Master Digital è possibile avere minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, 1000 sms e 30 giga di internet mobile in 4G, inclusa la Gigabank che in teoria vi permette di accumulare fino a 60 giga di internet da riutilizzare il mese successivo, se i 30 giga inclusi nell’offerta non dovessero essere consumati nel mese.

“È un servizio totalmente gratuito pensato da Tre per farti vivere le offerte fino all’ultimo Giga”, si legge sul sito ufficiale della compagnia Tre.

Occorre tenere presente che le soglie mensili di internet si rinnovano a mezzanotte di ogni primo giorno del mese solare e, superate le soglie previste, la tariffa segue quella extrasoglia del piano sottoscritto. Ma Giga Bank non è incluso nelle opzioni PLAY.

Guarda Come passare a Tre e Copertura Wind Tre

SHARE

Lascia un tuo commento