Home » Blog Telefonia » ho.Mobile » Ho Mobile super contro Iliad, Fastweb e CoopVoce

Ho Mobile super contro Iliad, Fastweb e CoopVoce

Eccoci tornati con la nostra rassegna che esamina le migliori offerte per la telefonia mobile in circolazione. Vi segnaliamo quindi due offerte di Ho Mobile, l’operatore virtuale di proprietà della VEI Srl (società controllata al 100% da Vodafone), che secondo noi meritano attenzione. Prima di proseguire come sempre vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale UpGo.news per restare sempre aggiornati su telefonia mobile, fibra, pay tv e risparmio.

Da Ho Mobile tanti giga a pochi euro

Chi ci segue da qualche tempo sa bene che quando parliamo di Ho Mobile, ci riferiamo di fatto all’operatore “low-cost” di Vodafone. Essendo un operatore virtuale Ho Mobile si appoggia in tutto e per tutto alla rete di Vodafone, quindi potete tranquillamente prendere in considerazione le offerte che fra poco vi presenteremo se nella vostra zona Vodafone ha un buon segnale (cosa molto probabile visto che comunque la copertura di Vodafone è molto estesa).

Le offerte che consideriamo piuttosto allettanti sono le seguenti:

  • 130 giga al mese, minuti e sms illimitati a 6,99 euro mensili;
  • 180 giga al mese, minuti e sms illimitati a 7,99 euro mensili.

Come è subito evidente, i giga sono davvero tanti rispetto ai costi mensili delle due offerte. Ho Mobile sta quindi mettendo in campo la strategia di aumentare il plafond dei giga disponibili per navigare in mobilità, cosa che evidentemente fa piacere agli utenti. Altra cosa positiva è che sia il costo dell’attivazione che quello della SIM sono azzerati, così come non ci sono altri costi nascosti né vincoli di permanenza, penali o clausole (e qui siamo sulla scia di Iliad, sicuramente non Vodafone).

Per quanto riguarda la rete lo abbiamo detto si utilizza quella di Vodafone, che è performante e estesa in tutta Italia. Ovviamente c’è una limitazione nella velocità di navigazione con un cap per il download a 30 Mbps. Forse uno degli aspetti che meno piacciono agli utenti più esigenti, per questo Ho Mobile ha messo a disposizione un servizio che mette “il turbo”, ovvero: pagando poco meno di 1,50 € in più al mese si raddoppia la velocità e si arriva a 60 Mbps, velocità tutto sommato accettabile.

Fin qui queste due offerte rappresentano forse le migliori per rapporto quantità giga/prezzo (Ho mobile ha battuto anche Kena), ma l’unica pecca se così possiamo chiamarla è che sono ovviamente vincolate ad una richiesta di portabilità. Non sono infatti sottoscrivibili da chiunque, essendo due offerte in puro stile “operator attack” sono valide solamente se si proviene da determinati operatori. Si possono quindi attivare solo se si effettua un passaggio da Iliad, da Fastweb, da CoopVoce e da altri operatori virtuali minori.

Conclusioni

Che dire la strategia di Ho Mobile è questa e comunque stando ai dati sembra funzionare. Al momento chi è sotto Ho Mobile si ritiene abbastanza soddisfatto. I costi sono bassi, i servizi ci sono (è disponibile anche il VoLTE), il segnale pure e l’assistenza clienti funziona bene (soprattutto grazie all’officina Ho). In fin dei conti cosa si può volere di più.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Ho Mobile super contro Iliad, Fastweb e CoopVoce”

Lascia un commento