Home » Blog Telefonia » Ho e Very, le offerte estive 2022 dei gestori low cost

Ho e Very, le offerte estive 2022 dei gestori low cost

Siamo ormai in piena estate e, come da molti anni a questa parte, gli operatori ci hanno abituato a lanci di offerte flash e speciali promozioni. Non fanno eccezione ho. Mobile e Very Mobile che in questi giorni bollenti hanno rilasciato le loro offerte estive.
Come sempre facciamo in questa tipologia di post, andremo quindi a descirvere le offerte estive ho e Very. Ma prima di entrare nel dettaglio ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram per ricevere aggiornamenti sul mondo della telefonia, della fibra e della Pay Tv.

Very Mobile e il cashback estivo

Come anticipato stiamo parlando di offerte flash, ovvero promozioni attivabili entro una specifica data. Per quanto riguarda l’operatore virtuale di casa WindTre è stata lanciata da pochi giorni la Very Mobile Promo Cashback, ovvero un’offerta valida fino all’11 luglio 2022 che consente ai nuovi clienti che attivano uno dei tanti piani tariffari proposti dall’operatore, di beneficiare di una ricarica in omaggio pari al costo mensile dell’offerta scelta.

In pratica chi sottoscrive l’offerta entro l’11 luglio riceverà sul proprio credito residuo un rimborso in euro pari al costo dell’offerta scelta, credito che potrà essere utilizzato solamente per il pagamento del rinnovo mensile.

L’offerta è valida sia per i piani tariffari rivolti a coloro che provengono da determinati operatori (Iliad, Fastweb, Poste Mobile e altri), sia per chi richiede l’attivazione di un nuovo numero, quindi senza la richiesta di portabilità.

Ecco quindi una sintetica panoramica delle offerte disponibili per il cashback.

Offerte Very Mobile per chi richiede la portabilità

Come sempre queste dedicate solamente a chi proviene da altri operatori (sono esclusi Kena e Ho mobile) sono molto più convenienti delle altre, ma ormai è una pratica comune di quasi tutti gli operatori virtuali.
Le tariffe sono quattro e partono da un minimo di 5,99 euro al mese con la Very 5,99 MNP fino ad un massimo di 9,99 euro con Very 9,99 MNP, passando per quella da 6,99 e l’interessantissima Very Special 7,99 MNP. Ovviamente tutte includono minuti e sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, attivazione gratuita e costo della SIM azzerato se si sottoscrive l’offerta online. Il solo elemento che le differenzia è il quantitativo di giga disponibili mensilmente per il traffico dati in 4G che parte da 50 giga al mese per l’offerta più economica fino a 220 giga per quella da 9,99 euro al mese.

Offerte Very Mobile per le nuove attivazioni

Per chi invece non effettua portabilità sono disponibili tre offerte. Le caratteristiche e i costi sono le stesse di chi passa a Very da un altro operatore: c’è l’offerta a 5,99 euro al mese, quella a 7,99 e quella a 9,99. L’unica differenza è che il costo di attivazione ammonta a 1,99 euro.

Il cashback estivo di ho. Mobile

Anche ho. Mobile ha lanciato il suo “summer cashback” con caratteristiche decisamente più semplici rispetto a Very Mobile, ovvero una ricarica telefonica in omaggio del valore di 5 € per chi attiva una nuova SIM entro il 30 giugno. La promozione è valida sia se si attiva la sim online che presso i negozi abilitati.
Molto semplicemente dopo aver attivato la scheda e l’utente abbia pagato il primo rinnovo mensile successivo all’attivazione dell’offerta, entro 24 ore ho. Mobile accrediterà la ricarica omaggio.

Cosa ne pensate di queste offerte estive ho e very? Approfitterete delle opzioni cashback? Come sempre diteci la vostra nello spazio dei commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

2 commenti su “Ho e Very, le offerte estive 2022 dei gestori low cost”

  1. Dal sito ufficiale di Very: “Rete con il 99,6% di copertura Ovunque tu sia, puoi contare sulla nostra rete 4G fino a 30 Mbps.”

    Avete capito bene, download al massimo a 30 Mbps, quando Iliad, Vodafone ecc.ecc. vanno anche sopra i 100 Mbps (con Iliad ho un record a 142 Mbps).
    Ovviamente, dove c’è, Iliad fornisce anche il 4.5G e il 5G 😉

    Rispondi

Lascia un commento