Home » Domande e Risposte » Il Televideo Mediaset dov’è?

Il Televideo Mediaset dov’è?

Il Televideo Mediaset non è più visibile sui canali di Mediaset, suggerendo una possibile decisione dell’azienda di eliminare questo servizio, ritenuto forse obsoleto. La sparizione potrebbe essere legata agli aggiornamenti tecnologici e al passaggio ai nuovi canali in alta definizione, rendendo il Mediavideo irraggiungibile. Non è chiaro se questa sia una scelta definitiva o una dimenticanza temporanea.

Il televideo Mediaset ha chiuso?

Il televideo Mediaset non è più visibile dallo switch-off verso il nuovo digitale terrestre. Questo cambio tecnologico ha portato alla scomparsa del Mediavideo dalle reti Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La situazione ha particolarmente impattato gli utenti che si affidavano al servizio per i sottotitoli, essenziali per le persone con disabilità uditiva. Nonostante il cambiamento, i canali Rai continuano a offrire il loro servizio di televideo.

Dove si vede il televideo

Orfani del televideo di Mediaset gli utenti possono continuare a guardare il televideo della tv di Stato. Il Televideo Rai è accessibile tramite televisore dotato di digitale terrestre selezionando il canale Rai desiderato e premendo il tasto apposito sul telecomando, spesso indicato come “Teletext” o rappresentato dalla classica icona del televideo.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news