Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Volte, qualcosa si muove oggi per il nuovo servizio

Iliad Volte, qualcosa si muove oggi per il nuovo servizio

Ragazzi, qualcosa si muove sul fronte Iliad e i primi messaggi stanno arrivando, come al solito, sulla nostra community di Mondo Iliad, il canale interamente dedicato al quarto gestore mobile. Oggi, 11 marzo 2024, prosegue evidentemente qualche test ancora più ampio sull’attivazione del VoLTE anche per gli utenti privati. La discussione è attiva su Telegram, a questo link al quale potete partecipare.

Come sapete, il canale Mondo Iliad è disponibile anche su WhatsApp qui, ma, per il momento, purtroppo, l’app di messaggistica di Meta non prevede la possibilità di inviare commenti e, quindi, lì non possiamo attivare discussioni.

Ciò detto, quindi, effettuate anche voi il test sulla vostra SIM Iliad privata per verificare se realmente è già disponibile il VoLTE anche per la vostra utenza. Ricordiamo che, per il momento, non c’è nulla di ufficiale circa questa attivazione, ma è un passaggio che dovrebbe arrivare a brevissimo. Il VoLTE, come anticipato sempre da noi di UpGo News, è stato infatti attivato per le utenze Iliad Business. Sicuramente un numero relativamente ristretto di clienti che ha consentito a Iliad anche di effettuare i test sul nuovo servizio.

Il VoLTE, a questo punto, è pronto per sbarcare su tutte le SIM dei clienti Iliad, a meno che l’operatore non faccia differenze tra i diversi piani tariffari. Staremo a vedere. Ricordiamo che il VoLTE sta per Voice Over LTE ed è la possibilità di effettuare telefonate sulla rete 4G con una qualità migliore della chiamata, ma anche con una maggiore stabilità della linea che non è costretta così a switchare continuamente tra rete 4G e reti 3G e 2G.

Leggi la guida completa di UpGo News su come passare a Iliad.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Iliad Volte, qualcosa si muove oggi per il nuovo servizio”

  1. Per poter usufruire del servizio VOLTE, l’utente Iliad deve seguire una procedura per l’attivazione?
    Utilizzo un cellulare Apple iPhone 12, tutti i telefonini con SIM Iliad consentono l’uso di Volte?
    Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento