Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, con chiamate ed sms senza limiti

Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, con chiamate ed sms senza limiti

Aggiornamento 11 novembre ore 00.35. A mezzanotte ritorna come offerta principale Iliad la Giga 120, l’offerta che prevede 120 Giga di internet, minuti ed sms illimitati. L’offerta torna attivabile online, direttamente da questo link.

Attenzione, nuova tariffa 100 giga a 5,99 euro al mese. Clicca qui per saperne di più…

Per discutere delle nuove offerte Iliad vi consigliamo quindi di seguirci unendovi al nostro canale principale ma anche di sul canale Telegram 100% dedicato a Iliad, cliccando qui.

Dall’11 novembre 2022 come detto, muore la Flash 160 ed entra in listino un nuovo piano tariffario. Purtroppo, nessuna novità bomba. Tra le tariffe Iliad ci sarà il grande ritorno della Iliad Giga 120, tariffa che resterà sempre venduta a 9,99 euro al mese con l’accesso al 5G. E diventa, dall’11 novembre 2022, il piano tariffario che consente di accedere alla fibra Iliad a prezzo scontato. Insomma, la Giga 120 torna la tariffa principale di Iliad, l’unica che apre le porte alla quinta generazione mobile.

ATTIVA CLICCANDO QUI IL PIANO DA 120 GIGA DI ILIAD…

Come attivare Iliad Giga 120, l’offerta di Iliad mobile con 120 giga di traffico internet, chiamata ed sms senza limiti e ben 7 giga da sfruttare quando siamo in viaggio in un Paese UE. Come si fa ad attivare l’offerta Iliad da 120 giga? Si tratta dell’unica offerta Iliad che oggi permette di accedere alla rete 5G del gestore telefonico, ciò non toglie, come vedremo più avanti in questa guida che l’offerta è perfettamente sfruttabile anche sulle “normali” reti 4G.

In questo post parleremo quindi dei punti di forza e dei punti deboli della tariffa da 120 giga a 9,99 euro al mese, con incluso l’accesso alla rete 5G. Vi ricordiamo inoltre che è ancora attivabile l’offerta Iliad da 300 giga.

Come attivare Iliad 120 Giga

La proposta è attivabile online da questo link. Potete cliccare sui link banner presenti in questa pagina per essere portati direttamente sulla pagina specifica del sito iliad.it. Da lì parte la registrazione è l’acquisto che prevede il pagamento del primo mese di Iliad Giga 120 (9,99 euro) più il costo dell’acquisto sim (altri 9,99 euro). La spedizione è molto rapida e del tutto gratuita e avviene in circa due giorni lavorativi. Quando si attiva online una nuova sim di Iliad si può scegliere o un nuovo numero telefonico assegnato da Iliad oppure, cosa che fanno quasi tutti i clienti, di mantenere il proprio numero telefonico. La portabilità del numero, lo ricordiamo, è automatica e gratuita (non è necessario contattare il proprio vecchio gestore, pensa a tutto Iliad).

liad Giga 120 è la migliore tariffa Iliad?

Attualmente è l’unica tariffa che consente di accedere al 5G Iliad ma non è la più economica. Resta infatti attivabile anche la Iliad Giga 80 che costa 2 euro in meno rispetto alla Iliad 120 Giga. Tuttavia Iliad 80 Giga offre meno giga e sopratutto non consente di sfruttare il 5G. In questo periodo comunque in tantissimi state chiedendo se convenga più Iliad oppure Ho Mobile. È un confronto arduo quanto interessante che abbiamo voluto approfondire in un post a parte che trovate qui: meglio Iliad oppure ho.Mobile?

Iliad 120 Giga a 9,99 euro è disponibile solo in 5G?

Come abbiamo letto in questi giorni con questa nuova offerta Iliad si apre al fantastico mondo del 5G. Tecnologia in grande diffusione. Benissimo. Ma ad oggi i modelli di smartphone 5G sono davvero pochini e anche le prime città coperte da Iliad in 5G sono poche. Bene su questo punto non fare confusione. La nuova offerta permette di sfruttare il nuovo 5G ma funziona normalmente sulle reti “classiche”, 4G+, 4G, 3G e 2G. Senza limitazione alcuna.

Quindi se avete uno smartphone 5G bene, altrimenti l’offerta resta super conveniente lo stesso.

Iliad Giga 120 si può attivare online?

Attivare Iliad Giga 120

Assolutamente sì. La vendita online è la strategia principale di distribuzione adottata da Iliad. Per questo il quarto gestore mobile presenta una procedura d’acquisto che, stando alle nostre prove ripetute più volte, è davvero semplice e si conclude mediamente in 6-7 minuti. Ovviamente per attivare la sim servono documenti d’identità e uno strumento valido di pagamento. Per l’autenticazione Iliad consente di registrare un piccolo video, sempre sul sito e all’interno di una procedura guidata che accompagna per mano il cliente. Si tratta di un passaggio che copre legalmente la vendita online della sim (la normativa italiana su questo è molto severa).

Per quanto riguarda invece lo strumento di pagamento per l’acquisto della sim card vanno bene praticamente tutti. Ok le carte di credito ma ok anche alle carte di debito alle normalissime prepagate. Niente invece PayPal, lo strumento di pagamento online molto utilizzato ma che attualmente non ha un accordo con Iliad (presumiamo a causa delle alte commissioni imposte che mal si sposano con i prezzi bassissimi praticati da Iliad).

Attivando online la sim Iliad da 120 giga si deve pagare il costo d’attivazione comprensivo del costo di spedizione della sim. Si tratta di 9,99 euro che vanno pagati una sola volta. A questi vanno sommati altri 9,99 euro che sono il primo mese di rinnovo anticipato del piano Giga 120 (Iliad esiste solo in modalità prepagata).


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, con chiamate ed sms senza limiti”

  1. Va detto che Iliad mantiene sempre le promesse, comprese le scadenze delle offerte, a differenza di altri operatori che hanno le offerte valide fino a “domani” salvo poi rinnovarle il giorno dopo. Personalmente apprezzo questa trasparenza.

    Rispondi

Lascia un commento