Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, le offerte di settembre 2022 e la sorpresa Altroconsumo

Iliad, le offerte di settembre 2022 e la sorpresa Altroconsumo

Iliad Altroconsumo

Mega balzo in avanti di Iliad sul fronte prestazioni. Arrivano oggi i risultati dei test di Altroconsumo che certificano i progressi importanti della rete Iliad. Ne parliamo tra qualche riga nel nostro consueto appuntamento con il recap delle offerte e delle tariffe Iliad. A settembre 2022 Iliad continua a proporre: Iliad Giga 150 Flash (ATTIVA), Iliad Giga 300 (ATTIVA), Iliad Giga 80 e Iliad Voce. Quattro differenti offerte tariffarie che proseguiranno almeno fino al 15 settembre, data entro la quale sono previste novità in fatto di offerte. Siete già iscritti al Canale Telegram UpGo dedicato esclusivamente a Iliad? Iscrivetevi qui ed unitevi a circa 13mila fan e clienti di Iliad.

Iliad supera Tim e WindTre in velocità di download

Fatto il brevissimo e doveroso recap delle offerte settembrine torniamo a bomba sulla notizia di oggi che sicuramente farà discutere la nostra community di appassionati. Mettiamo subito qui sotto il grafico prodotto dagli amici di Altroconsumo che riassume in maniera schematica il lavoro di ricerca fatto dall’associazione Altroconsumo:

Primeggia, ancora una volta Vodafone, prima rete nazionale in tantissime rilevazioni indipendenti, soprattuto quando ad essere valutate sono le prestazioni. Ma la vera notizia di questa classifica è Iliad, che si piazza per la prima volta al secondo posto, trainata dagli ottimi risultati della sua nuovissima rete 4G. Come spiegato dalla stessa ricerca di Altroconsumo, gli importanti investimenti sulle nuove reti 5G non significano certamente che il 4G è destinato a scomparire. Anzi. Iliad soprattutto sta notevolmente migliorando il proprio network proprietario per offrire ai propri clienti un’esperienza di navigazione sempre migliore, e sempre più affidabile. Ormai in maniera assolutamente pari ai concorrenti, sul mercato da molto più tempo.

Il mega balzo di Iliad

Ma come è stata condotta questa ricerca? Il punteggio totale prende in considerazione la velocità di download e quella di upload
e quindi la generale qualità del servizio internet. È il risultato del monitoraggio che Altroconsumo ha condotto sulle reti 4G, 3G e 2G degli operatori di telefonia mobile tramite la propria app CheBanda. Il periodo di riferimento di questa ricerca è quello che va dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2022.

Non solo quindi tariffe e offerte convenienti. Per Iliad il presente è caratterizzato anche da investimenti importanti sulla rete e nuove tecnologie. Importantissimo è l’accordo ormai ufficializzato con WindTre per la creazione di una nuova società congiunta che si occuperà di gestire la rete in alcune aree remote del Paese. In un prossimo post qui su UpGo vi parleremo meglio di questa novità e di come questa inciderà concretamente sull’esperienza dei clienti di Iliad. Quindi, restate sintonizzati qui su UpGo e fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova classifica nello spazio commenti.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

1 commento su “Iliad, le offerte di settembre 2022 e la sorpresa Altroconsumo”

  1. E quali sarebbero le Aree remote del Paese per la nuova Joint Venture tra Iliad e W3? Inoltre ci sarebbe da sciogliere il nodo per il fatto dell’Overbooking sul run-sharing con Iliad. Come sentito da amici in vacanza in varie parti di Italia balneare, non si può rimanere a “cellulare morto” per mancanza di rete o rete insufficiente….quanto durerà ancora? Al riguardo ho già preso una nuova SIM Wind3. Vedremo….Non sono per gli entusiasmi facili….

    Rispondi

Lascia un commento