Home » Blog Telefonia » Iliad sta provando a liberarci dal male dei call center fastidiosi

Iliad sta provando a liberarci dal male dei call center fastidiosi

Smartphone che squilla a tutte le ore, con numeri sconosciuti o peggio ancora nascosti. Lavoratori sottopagati che insistentemente cercano pochi secondi de nostro tempo per rifilarci l’unica mirabolante offerta. Ecco, Iliad ci ha risparmiato da tutto questo. Iliad ci ha salvato. E sarebbe bene, ogni tanto, ricordarcelo.

Sei cliente e fan di Iliad? Segui le notizie su Telegram qui e WhatsApp qui

Iliad, approccio innovativo anche nella vendita

Fin dalla sua nascita Iliad infatti si è distinta per una politica commerciale etica, rifiutando di adottare il teleselling aggressivo, una pratica comune tra molti operatori. Questa scelta ha rappresentato un punto di svolta nel rapporto tra consumatori e aziende nel settore telecomunicazioni. Parliamoci chiaro: seppur fastidiosi, i call center disturbatori funzionano, altrimenti non esisterebbe. Ed Iliad è l’unica, tra i grandi gestori, a rifiutare questo metodo di vendita.

Nonostante la scelta di evitare il teleselling, Iliad continua a registrare una crescita costante nel mercato. Questo suggerisce che i consumatori apprezzino e ricompensino le aziende che adottano pratiche commerciali più rispettose. La strategia di Iliad dimostra come un approccio incentrato sul rispetto del cliente possa essere non solo eticamente valido ma anche economicamente vantaggioso.

E forse, vogliamo sperarlo, il modo di fare di Iliad sta influenzando anche gli altri operatori, spingendoli a riconsiderare le loro strategie di marketing. Iliad sta ridefinendo le regole del gioco nel settore delle telecomunicazioni, dimostrando che è possibile avere successo mantenendo un forte rapporto di fiducia con i clienti. E la fiducia passa anche da lì, dal fatto che non mi fai chiamare da qualche venditori, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per attivarmi una promo qualsiasi.

Voi cosa ne pensate? Avete mai aderito ad un’offerta che vi è stata presentata via telefono? Vi piace la posizione di Iliad su questo canale di vendita super invasivo?


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

5 commenti su “Iliad sta provando a liberarci dal male dei call center fastidiosi”

  1. Ho’ Iliad su 6 dispositivi ed adesso metterò anche la Fibra, da quando ho Iliad non ho mai avuto problemi, ed continuero’ ad essere con Iliad. E soprattutto mai avuto chiamate dal call center, oltre ad avere operatori competenti e gentili.Grazie.

    Rispondi
  2. Ho Iliad fibra,a Cagliari, già da un paio d’ anni….nessun problema…nessuna chiamata indesiderata…e come giusto premio,dovendomi spostare di residenza, attiverò la Fibra sempre con loro.Hanno aumentato i prezzi, pagherò la dismissione e la nuova attivazione però….lo farò!!! Perché il servizio funziona e quando dicono”x sempre” e’ x sempre.😁😁

    Rispondi
  3. Io sono cliente illiad e vero non o mai accettato offerte telefoniche illiad fa il giusto e i clienti sono soddisfatti adesso devo vedere se riescono a risolvere il problema con la sua sim ciao tutti

    Rispondi

Lascia un commento