Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad down. Una possibile soluzione. Aggiornamento 2 maggio ore 22.47

Iliad down. Una possibile soluzione. Aggiornamento 2 maggio ore 22.47

Aggiorniamo il posto all 22.47 del 2 maggio 2023 con importanti novità. Torniamo adesso ad aggiornarvi sulla difficile situazione di Iliad. Come ormai saprete, oggi 2 maggio 2023, gli utenti di Iliad stanno riscontrando problemi di connessione: sia la rete mobile che quella in fibra sono interessate da un malfunzionamento di cui, al momento, non si conoscono le cause tecniche. Tuttavia, siamo in grado di confermare che il disservizio non riguarda l’intera base di clienti, ma una parte degli utenti comunque molto cospicua.

Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione, vi invitiamo a seguire i nostri canali Telegram, Iliad News (https://t.me/iliadnews) e UpGo.news (https://t.me/telefoniatv), dove stiamo condividendo tutte le informazioni disponibili non appena le abbiamo a disposizione. Siamo infatti in contatto anche con il team di Iliad per cercare di capire come aiutare la community.

Una possibile soluzione

Nel frattempo, alcuni utenti hanno segnalato la possibilità di ristabilire la connessione alla rete internet effettuando un semplice riavvio dello smartphone o attivando e disattivando la modalità aereo. Se siete tra gli utenti colpiti dal down di rete, potete provare queste soluzioni temporanee in attesa di ulteriori aggiornamenti e magari condividerne il risultato con gli altri utenti della nostra community, o commentando sui canali Telegram oppure direttamente qui sotto, nello spazio commenti di UpGo.

Anche il 177 di Iliad è irraggiungibile

Purtroppo, al momento, anche il servizio di assistenza clienti Iliad al numero 177 risulta irraggiungibile. Vi invitiamo quindi ancora a seguire i nostri canali Telegram per restare aggiornati sulla situazione e ricevere eventuali comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore.

Continueremo a monitorare la vicenda e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni sul malfunzionamento e sulla sua risoluzione.

Iliad problema risolto

Torniamo ad aggiornare questo post alle 22.47 per confermarvi che a quanto ci risulta il problema Iliad down è risolto, sia per quanto riguarda la fibra che per quanto concerne la rete mobile. Torniamo a confermarvi che comunque si è trattato di un problema generalizzato ma che ha impattato non tutti gli utenti Iliad (alcuni hanno continuato a chiamare e navigare senza problemi). In questo momento quindi, non ci risultano più disservizi. I tecnici di Iliad dovrebbero aver risolto tutto. Noi però continuiamo a parlarne e ad aggiornarvi sul Canale Telegram dedicato a Iliad qui…


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

19 commenti su “Iliad down. Una possibile soluzione. Aggiornamento 2 maggio ore 22.47”

  1. Non lamentatevi, tanto a giro ol tempo
    Tutti gli operatori avranno problemi o per bisogno di aggiornamenti o altro. Queste aziende non vendo scarpe ma mettono milioni di dati in circolazione su reti apposite dove fra l’altro vi é molta concorrenza.

    Rispondi
  2. Non lamentatevi, tanti a giro Tutti gli operatori avranno problemi o per bisogno di afgiornamenti o altro. Queste aziende non vendo scarpe ma mettono milioni di dati in circolazione su reti apposite dove fra l’altro vi é molta concorrenza.

    Rispondi
  3. Non è risolto neanche da me in Germania col roaming, alle ore 00:49 prosegue il disservizio. Mi prende solo il 2g e non posso ne chiamare ne ricevere.

    Rispondi
  4. È assurdo nel 2023, dalle ore 14,30, alle 23,00 senza poter chiamare e senza internet, (sono collegata con wifi). Per il disagio, si spera in un qualche bonus

    Rispondi
  5. Riavviato telefono , tolta e rimessa sim, attivata e disattivata modalità aereo ma ancora non funzionano le chiamate in entrata e uscita !

    Rispondi
  6. Internet era ok…ma le telefonate nulla da fare…solo adesso sembra che sia sbloccato…dopo aver riavviato il telefono per ben 5 volte…. speriamo….

    Rispondi
    • Infatti non sì effettuano chiamate in uscita e quando chiamano, sì sente malissimo! Speriamo si possa risolvere il tutto, altrimenti sono costretta a cambiare.

      Rispondi
  7. A Udine non si riesce ne a chiamare ne a ricevere… dal primo pomeriggio e ancora adesso alle 21,27 non si prospetta niente di buono. Il 177 è irraggiungibile…

    Rispondi
  8. Napoli zona Soccavo cap 80126 rete quasi inesistente stesso discorso linea telefonica, da tenere in considerazione questa zona sono cliente dal 2018 ma questi problemi sono sempre stati presenti, ho il 5 g ma non esiste……

    Rispondi

Lascia un commento