Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad e problemi internet. Aggiornamenti importanti

Iliad e problemi internet. Aggiornamenti importanti

Nelle scorse ore siamo tornati a dare voce agli utenti Iliad che stavano riscontrando alcuni problemi con la rete internet. Certamente un problema non enorme ma che, vista anche la curiosità dello stesso, meritava di essere raccontato qui su UpGo. La sim Iliad sembrava far parlare in francese diversi siti web e servizi online, causando problemi bizzarri come ad esempio la comparsa di annunci pubblicitari in francese mentre si guardava YouTube Italia. Segnalazioni e problemi che abbiamo raccolto sulla nostra community UpGo Free, il punto di riferimento indipendente per i clienti Iliad e che potete trovare su WhatsApp (link qui) e su Telegram (link qui).

Come sempre ci siamo fatti portavoce della problematica e come sempre dobbiamo dire che Iliad ha per fortuna le orecchie ben aperte. Come si evince dai messaggi pubblicati sulla nostra community c’è comunque da sottolineare che in tanti nemmeno si sono accorti della problematica che, potremmo definire sicuramente minore.

Guarda il video UpGo: messaggio shock durante Uomini e Donne. Guardate su YouTube il nostro episodio di oggi 29 novembre 2023

Pur non essendo pregiudica quindi la complessiva esperienza di navigazione Iliad ci ha informato di aver lavorato sul problema e di aver aperto canali di comunicazione con le piattaforme che erroneamente geolocalizzavano le sim Iliad come francesi. In particolare parliamo di servizi d’uso quotidiano come quelli di Google (tra i quali la già citata YouTube) e Netflix.

Ecco, in questo momento i problemi sembrerebbero essere risolti su tutte le piattaforme e quindi il caso potrebbe essere ritenuto chiuso. Ma come sempre, informateci utilizzando in particolare il canale Telegram UpGo Free citato in apertura, visto che per il momento purtroppo WhatsApp non ci permette di attivare commenti sul canale.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

8 commenti su “Iliad e problemi internet. Aggiornamenti importanti”

  1. Iliad SIM dati 300, su router zyxel FWA, finito il traffico dati in tre settimane. In un ora e mezza, dalle 7 alle 8,30 del mattino, tenendo sotto controllo il traffico dal sito, risultano scaricati circa 15 GB di dati e in casa non c’era nessuno, impossibile che mi abbiano bucato il WiFi, vivo in campagna, era da subito che notavo eccessivo traffico dati. Chiamato il 177 in più occasioni, mi comunicano che loro non possono verificare il mio traffico, dopo ultima chiamata però mi comunicano che la mia sim e il traffico sono in monitoraggio. Avrò mai una risposta da ILIAD?
    Mi spiace perché in famiglia siamo 4 persone tutte con iliad sugli smartphone e mai un problema, invece con sim dati, un dramma.
    Mah…

    Rispondi
  2. Un anno con iliad e non sono ancora riuscito a comunicare con la mia videosorveglianza da remoto, qualcuno mi può aiutare? Altrimenti con MOLTO dispiacere sono costretto a cambiare gestore sarebbe un vero peccato iliad è OTTIMO,grazie a tutti

    Rispondi
    • ciao sergio, ho avuto lo stesso problema anch’io con telecamere sricam. ho contattato l’assistenza iliad e mi hanno confermato che avevano (ti parlo di un paio d’anni fa) problemi di incompatibilità con qualche tipo di estensione di file con cui le telecamere comunicavano (???). avendo all’interno del cellulare due schede, una iliad ed una wind e che con wind si vedeva tutto tranquillamente ho bypassato così il problema, ma capisco che la cosa è fastidiosa ed assurda.

      Rispondi
  3. Fatto la prova ora e in effetti risulta un IP Francese.

    Ho rimesso il WiFi (a casa ho Sky WIFI) e sono tornato in Ital… hemm no… India!
    Regione rilevata: Madhya Pradesh
    Città: Baroda

    Vabbè 🙂

    Rispondi

Lascia un commento