Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Germania. Il curioso commento di un utente su UpGo

Iliad Germania. Il curioso commento di un utente su UpGo

Cari follower di UpGo un post oggi un po’ particolare, utile anche per riflettere e chiacchierare insieme. Nelle ultime ore, un commento particolarmente interessante è apparso sul nostro sito, UpGo. L’autore del commento è un utente tedesco che ha deciso di utilizzare stabilmente una sim Iliad in roaming internazionale. La ragione? I giga concessi in roaming UE da Iliad sono più numerosi e costano meno rispetto a quelli offerti dai gestori locali tedeschi. Sei già iscritto ai nostri Canali Telegram? Link Canale Telegram principale / Link Canale Telegram Iliad.

Questo commento offre una prospettiva interessante sulle telecomunicazioni nel nostro Continente. Nonostante la Germania sia uno dei paesi più avanzati del continente, sembra che i suoi cittadini siano particolare sensibili a soluzioni alternative per ottenere un servizio più conveniente. E la soluzione, per questo utente, è stata trovata in Iliad, un operatore telefonico italiano.

La testimonianza di questo utente tedesco è una prova ulteriore della convenienza di Iliad, utilizzata in roaming internazionale anche come sim principale, a dimostrazione del fatto che le tariffe offerte da Iliad sono sicuramente molto competitive.

Ma c’è un altro aspetto di questa storia che merita di essere sottolineato. Noi italiani, grazie anche a operatori come Iliad, siamo abituati a tariffe molto convenienti e a un’ampia disponibilità di giga. Questo ci pone in una posizione di vantaggio rispetto ai nostri “cugini” europei, che devono spesso confrontarsi con tariffe più elevate e limiti di dati molto più restrittivi.

Questo non significa che dobbiamo cadere nella trappola dell’esterofilia, ovvero l’ammirazione acritica per tutto ciò che proviene dall’estero. Al contrario, dobbiamo riconoscere che la telefonia italiana offre oggi servizi molto convenienti. E, come dimostra il commento dell’utente tedesco, questi servizi sono addirittura apprezzati anche all’estero. Insomma, in questa calda giornata di luglio, ci piaceva darvi conto di questo commento e dargli il giusto risalto. Come detto, con l’obiettivo anche di discuterne con voi nello spazio commenti qui sotto o sul nostro Canale Telegram esclusivamente dedicato a Iliad.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “Iliad Germania. Il curioso commento di un utente su UpGo”

  1. Io vivo in Germania da 10 mesi e uso la mia sin Iliad(100gb)(di cui 8 in Europa) e la uso come principale. Non mi convengono per nulla i prezzi qui. Spero un giorno di vedere Iliad arrivare anche in Germania. Sarebbe fantastico

    Rispondi

Lascia un commento