Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad già clienti. Come passare al nuovo piano da 100 Giga

Iliad già clienti. Come passare al nuovo piano da 100 Giga

Iliad nuovo piano e già clienti

Iliad poche ore fa ha lanciato il suo nuovo piano telefonico da ben 100 giga che inoltre consente ai clienti del quarto operatore mobile di accedere al 5G. Al momento è l’unica offerta 5G di Iliad ed è un’offerta, lo abbiamo già detto, a tempo. Si può attivare il nuovo piano solo fino al 30 marzo 2021. Ma chi è già cliente Iliad, che fa? Può passare al nuovo piano da 9,99 euro al mese?

Questo post ti sembra interessante? Puoi restare sempre aggiornati con tutti gli articoli di UpGo.news, il sito che parla solamente di telefonia, pay tv, carte e conti dando consigli concreti e pratici ai consumatori italiani. Il modo migliore per seguirci è aggiungere il nostro Canale Telegram disponibile a questo link.

OffertaRecensioneAttivazioneTipo di offertaPrezzoIl nostro voto
IliadRecensioneAttiva IliadTelefonia Mobile9,99 euro10 su 10
Ho MobileRecensioneAttiva Ho.MobileTelefonia Mobile12,99 euro7 su 10
Kena MobileRecensioneAttiva Kena MobileTelefonia Mobile5,99 euro7 su 10
Sky WifiRecensioneVerifica Copertura FibraTelefonia Fissa29,90 euro8 su 10

Triangolazione per i già clienti Iliad

Come si fa a passare da Iliad 50 Giga a Iliad 100 Giga da 9,99 euro? Per i già clienti Iliad resta davvero sentito il problema del cambio piano telefonico. Con Iliad, ancora, a distanza di mesi, non si può cambiare. E l’unica soluzione concretamente adottabile è solo una: la triangolazione. Ovvero?

Come avere Iliad 100 Giga in poche ore con la triangolazione

Iliad 100 Giga è senza ombra di dubbio super conveniente. Prevede chiamate illimitate, sms senza limiti e ben 100 giga di internet in 5G. Il tutto a soli 9,99 euro al mese e nel perfetto stile Iliad, senza alcun costo aggiuntivo e nascosto a fine mese. Ma il problema è che, chi è già cliente del gestore Iliad, non può passare a Iliad Giga 100 perché, attualmente, la compagnia ancora non prevede un iter tecnico di cambio tariffa.

E allora, in diversi, lo abbiamo già letto sul nostro sito 4Fan.it alcuni giorni fa, hanno naturalmente individuato come unica soluzione fattibile quella della triangolazione.

  1. Passare da Iliad a Ho Mobile sfruttando l’offerta dedicata ai clienti Iliad a questo link
  2. Vi raccomandiamo la sim ho con 100 giga, dedicata proprio ai clienti Iliad, perché pagherete solo 0,99 euro di costo di attivazione
  3. Ritornare in Iliad da Ho Mobile aderendo ad una delle offerte Iliad, quindi anche alla Iliad 100 Giga

Insomma, una traversata andata e ritorno che in tanti stanno effettueranno in questi giorni e che potrebbe mettere una pezza sul limite Iliad del cambio piano impossibile. Una soluzione, questa, che si può intraprendere senza spostarsi da casa e senza dover andare in negozio visto che sia la sim di Ho.Mobile che quella di Iliad sono acquistabili direttamente online.

Comodo, non troppo ma di certo finalmente possibile. Come sempre cerchiamo di fare, raccogliamo le esperienze dirette dei consumatori. Per questo vi chiediamo di raccontarci la vostra esperienza e di dirci la vostra soprattutto se siete tra i tanti che in questi giorni hanno in programma una bella triangolazione passando da Iliad a Ho per ritornare infine in Iliad.

Discutiamo di triangolazione sui nostri canali

Tantissimi nostri lettori ci raccontano che sono passati da lì, dalla triangolazione per riuscire ad accaparrarsi la migliore offerta disponibile in quel momento. Per questo, se avete un’esperienza diretta da raccontare sul passaggio da un operatore all’altro per poi approfittare di un ritorno vantaggioso, raccontatecelo nei commenti della nostra community.

Il modo migliore per interagire con la nostra community online sono i nostri canali Telegram: quello di UpGo.news disponibile a questo link e quello di 4Fan.it a questo indirizzo.

Seguiteci anche su Telegram e continuiamo a chiacchierare di Iliad, del nuovo piano da 100 giga e di tutte le altre novità della telefonia.

24 commenti su “Iliad già clienti. Come passare al nuovo piano da 100 Giga”

  1. Illiad non pensa o non riflette che quando uno passa a altro operatore e poi si trova bene perché dovrebbe ritornare a Illiad ? ?

    Rispondi
  2. Scusatemi, ma il passaggio a HO mobile non costa 0,99 ma costa 8,99 perchè è d’obbligo la prima ricarica… o mi sono perso qualcos’altro?

    Rispondi
  3. Uno schifo. Una vergogna. I già clienti avrebbero dovuto essere i primi a beneficiare dell’offerta 5G. Di buono c’è che alle mie critiche con il call center iliad, il giorno dopo sono stata richiamata per raccogliere la mia protesta formale. Secondo me, stanno per prendere qualche iniziativa a favore dei clienti fidelizzati

    Rispondi
  4. considerando che in data odierna è possibile passare a Ho con l’offerta di 70 GB a 5,99 + 0,99 di attivazione….
    APPENA ACQUISTATA SIM HO PER PER UNA BELLA E SANA TRIANGOLAZIONE!

    Rispondi
  5. Le promozioni dovrebbero essere dirette ai clienti iliad, probabilmente iliad lo fa per convenienza, meriterebbero che noi cambiassimo tutti operatore.

    Rispondi
  6. Questa storia della triangolazione comincia a rompere non poco, mi domando che senso abbia proporre nuovi piani tariffari in promozione quando, poi, questa “promozione” in realtà non può (o non vuole?) raggiungere la totalità dei potenziali interessati, di certo, permettere ai già clienti di poter cambiare tariffa non inficia la quantità di clienti provenienti da altri provider (fascia a cui sembrano volutamente destinate le suddette promozioni) una “mossa economica” totalmente senza senso.
    Per quanto mi riguarda ho già fatto una triangolazione per passare dalla vecchia offerta di 30 GB ai 70 GB di qualche mese fa e sinceramente dover affrontare di nuovo la “menata” di dover passare ad un nuovo provider con una nuova sim, richiedere ed attendere la portabilità del numero da questo per poi ricominciare da capo con iliad…ma chi me lo fa fare??? Se cambio resto col nuovo provider e amen…e penso che siano in tanti a pensarla allo stesso modo, peggio per iliad!

    Rispondi
  7. “…una traversata andata e ritorno che in tanti stanno effettueranno in questi giorni” 👀

    E non sarebbe meglio un bel ‘staranno effettuarono’?!
    Nooo?

    Rispondi
  8. Spero proprio che si sbrighino a rendere possibile il passaggio per i già clienti, anche pagando qualcosa una tantum, altrimenti c’è la probabilità che facendo le triagolazioni qualcuno resti con un altro gestore e secondo me il rischio è grosso per Iliad

    Rispondi
  9. Buongiorno io ho Iliad e vorrei passare al 5G con l’offerta 100 GB ma visto che le triangolazioni telefoniche non mi piacciono rimango tranquillo con i miei 50 GB sperando che Iliad pensi a noi già clienti..

    Rispondi
    • Buongiorno Illiad,
      credo che tutti dobbiamo avere la possibilità di avere la promozione anche se abbiamo fatto a nostra volta quella da
      50/70 giga.Vi dirò di più l’ho consigliata ai componenti della mia noi siamo la vostra pubblicità per questo che dobbiamo
      avere la possibilità di avere i 100 giga. Adesso è cambiato tutto con questa pandemia la dad e tutte le altre complicazioni
      di non poter andare negli uffici pubblici con rispetto tirate voi la conclusione.
      Cordiali saluti.

      Rispondi
  10. Ma con tutto l’affetto che ho per Iliad ma ci vuole tanto a dare la possibilità ai suoi clienti di cambiare piano invece di mirabolanti triangolazione?… Non mi sembra una cosa così difficile o sbaglio?…

    Rispondi
  11. Ciao a tutti, anche io ho sottoposto a triangolazione la mia sim iliad per cambiare piano tariffario. Ieri il mio numero era ancora Iliad e stamane è passato a Vodafone. Volendo concludere la triangolazione ritornando ad iliad, posso oggi stesso richiedere la nuova sim iliad sottoscrivendo il nuovo contratto o devo attendere domani? Grazie

    Rispondi
    • Infatti anche secondo me in queste triangolazioni ci guadagnano solo i gestori con i costi fissi delle SIM e altre amenità.
      Io ho la 100GB e non conviene fare questo passaggio, però certo mi sento preso un po’ in giro per il fatto che non diano la possibilità di fare il passaggio come già clienti del gestore.
      Per il momento il 5G non mi serve, ma è chiaro che non approfittando adesso dell’offerta quando poi volessi usare il 5G dovrei sicuramente pagare di più o accettare un’offerta meno vantaggiosa da parte di Iliad. Perché con questa nuova offerta mi pare chiaro che Iliad non offrirà ai clienti con piano 4G la connessione 5G gratuita, essendo nate delle offerte apposite. E questo fatto non mi piace.

      Rispondi

Lascia un commento