Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad ha fame. Mangerà Vodafone, Fastweb o Tim?

Iliad ha fame. Mangerà Vodafone, Fastweb o Tim?

Iliad starebbe tornando allo scoperto con una nuova offerta di acquisto in Italia. Le situazioni finanziarie dei gestori si fanno leggermente più stabili dopo questa prima ondata di crisi inflazionistica e per iliad potrebbe essere arrivato il momento di una rivalutazione dell’affare Vodafone. Quello che è sicuro è che Benedetto Levi ha ribadito pochissimi giorni fa alla stampa che iliad è in Italia per restare, tenendo gli occhi aperti per possibili opportunità di consolidamento. News sempre fresche su Iliad? Seguici sul canale Telegram cliccando qui.

Consolidamento è la parolina magica con la quale un po’ tutti gli operatori stanno programmando la fuoriuscita di almeno un player.

Secondo rumors abbastanza affidabili oggi noi di UpGo possiamo dirvi che sul piatto c’è sicuramente la filiale italiana di Vodafone per la quale iliad ha già fatto un’offerta che poi è stata rifiutata, ma potrebbero aprirsi anche altri scenari.

Non è in vendita, ma non è nemmeno invendibile, ad esempio, Fastweb del gruppo svizzero Swisscom, gioiello italiano che però gli svizzeri potrebbero decidere di valutare per fare ulteriore cassa.

Dall’altra parte c’è Tim scorporata dalla sua rete secondo il progetto del Governo. Tim a quel punto, con dentro clienti, frequenze e la sola rete mobile senza l’infrastruttura fissa potrebbe diventare un boccone appetibile per una iliad sempre a caccia di nuove opportunità di espansione. La rete fissa Tim potrebbe entrare a far parte di una società tutta nuova che tornerebbe nelle mani dello Stato (con l’affare fusione con Open Fiber per il momento in pausa).

In particolare iliad più che intenzionata ad aprirsi ad altri mercati sembra aver voglia di consolidare la posizione italiana fino ad ottenere una condizione di reale leadership dal punto di vista del market share. Vi sembrano ipotesi interessanti? Cosa ne pensate del nostro post di oggi? Chi preferireste per Iliad? Vodafone, Tim o Fastweb? Fatecelo sapere nei commenti.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

19 commenti su “Iliad ha fame. Mangerà Vodafone, Fastweb o Tim?”

  1. Iliad. Mi piacciono le macchinette,sono gentili.
    Che si trovino un lavoro gli altri operatori. Viva le macchinette!!!

    Rispondi
  2. Iliad è Francese ed io non acquisto o usufruisco di tutto ciò che è Francese ,visto come considerano gli Italiani .

    Rispondi
  3. Io spero che non prenda Tim, o meglio: dove io uso maggiormente i dati mobili fuori dal wifi, nella casa di montagna, Tim non prende quasi niente ed Iliad funziona di più degli altri gestori.

    Rispondi
  4. Fastweb ha l’ottima fibra e una copertura maggiore sulla linea fissa rispetto ad altri operatori in Italia e Vodafone ha un ottima copertura mobile e molto veloce, visto che Iliad ha già le sue antenne e una copertura vasta preferirei prendesse Fastweb per la linea fissa

    Rispondi
  5. Visto che Vodafone voleva già lasciare l’Italia e ha una buona rete perché aspettare.
    ILIAD deve solo cercare di proporre un offerta a cui Vodafone non possa rigettare come è già successo.
    Andrebbe tutto a vantaggio di noi utenti.

    Rispondi

Lascia un commento