Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, più copertura 5G e torna l’ipotesi acquisizione

Iliad, più copertura 5G e torna l’ipotesi acquisizione

Aggiornamenti anche sul fronte Iliad oggi 1 dicembre 2022. L’aggressiva espansione della rete mobile di Iliad negli ultimi due anni ha reso disponibile il 5G in oltre 3.000 città, comprese tutte le più grandi. Ciò significa che il 99% della popolazione italiana è ora coperto da 4G/4G+, con il 5G in rapida crescita. Lo comunica nelle scorse ore la stessa Iliad. Tutte le news su Iliad le trovi su questo Canale Telegram dedicato.

il 5G è la quinta generazione di reti mobili e offre una serie di importanti miglioramenti rispetto al 4G, soprattutto in termini di velocità e reattività. Questo grazie alla capacità della rete di regolare la propria potenza in base alle esigenze del momento. La latenza molto bassa del 5G garantisce una migliore latenza rispetto a quella offerta dal 4G.

Intanto, nelle scorse ore, Levi è tornato sul tema del consolidamento del mercato.

Leggi anche: rincari WindTre e costo di disattivazione fibra ottica aumentato vertiginosamente

liad è pronta a “partecipare attivamente” al consolidamento del mercato delle telecomunicazioni italiane, perché “cinque operatori mobili nel mercato italiano sono tanti, probabilmente troppi”

Lo ha infatti ribadito l’amministratore delegato di Iliad Italia Benedetto Levi, intervenendo alla conferenza 5G Italy, aggiungendo che “le norme che regolano il nostro settore sono norme di un’altra epoca”. A breve quindi, potremmo vedere Iliad impegnata in una nuovo tentativo di acquisizione? Sono diversi gli analisti che pensano che Iliad potrebbe a breve presentare una nuova offerta su Vodafone Italia.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento