Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad Fibra, altre indiscrezioni sul lancio del fisso

Iliad Fibra, altre indiscrezioni sul lancio del fisso

Iliad rampa di lancio

Iliad fibra in rampa di lancio. Lo abbiamo già detto e chi ci segue sa benissimo che ormai è questione di poche ore. Sul sito Iliad è comparsa la scritta “top”, un banner del quale abbiamo scritto qui in anteprima che racconterebbe appunto l’arrivo della fibra, a questo punto fissata entro pochi giorni, se non ore. Nel brevissimo post di oggi di UpGo vi aggiorniamo su un’altra piccola indiscrezione che sta emergendo in questi momenti di pre-lancio.

Se volete essere sicuri di non perdere l’arrivo di Iliad Fibra e se volete discutere delle tante novità insieme agli altri follower ed appassionati, iscrivetevi al Canale Telegram UpGo 4Fan.

Secondo i rumors più credibili, a differenza della Francia qui da noi Iliad non punterebbe, almeno nella prima fase, ad offerte bundle. Ovvero a proposte commerciali del tipo internet + tv. Quindi niente Netflix o Disney Plus incluso nelle offerte Iliad Fibra. Si punterà, totalmente, alla semplicità. A confermare, almeno in parte, questa strategia è stato anche Benedetto Levi, ad di Iliad, nel corso della recente intervista a Il Sole 24 Ore.

Offerta solo fibra senza televisione

Offerta quindi solo fibra, senza televisione, in nome dei principi che qui da noi costituiscono il DNA di Iliad: massima trasparenza e zero costi nascosti. Gli utenti, spiega Levi, vogliono sapere esattamente per cosa stanno pagando. E in quest’ottica un’offerta con tutto incluso potrebbe far perdere ai consumatori la percezione del valore del singolo prodotto.

C’ è poi da dire che a differenza di Free in Francia, qui da noi Iliad arriva con la fibra in un mercato dove gli over the top (le piattaforme tv via internet) hanno già ampiamente saturato il mercato. Insomma, i futuri utenti di Iliad fibra è molto probabile che siano già abbonati a Netflix e non sarebbero quindi attratti da un’offerta all inclusive.

Ma siamo solo nel campo delle indiscrezioni. Quello che ormai è certo è che Iliad debutterà davvero a breve. E sicuramente con effetto sorpresa. Quindi restate sintonizzati sul Canale Telegram UpGo 4Fan per essere sicuri di non perdervi niente dell’arrivo dell’ultra-broadband della compagnia di Xavier Niel.

Leggi come passare a Iliad mobile…


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento