Home » Breaking News » Iliad Italia. Nuove indiscrezioni sul debutto

Iliad Italia. Nuove indiscrezioni sul debutto

Iliad arriverà in estate? Secondo gli ultimi rumors raccolti dall’ ottimo blog MondoMobileWeb le parole di Benedetto Levi vanno interpretate con un po’ di elasticità. E l’ arrivo ad aprile del gestore, in definitiva, non sarebbe da escludersi. Soprattutto perché proprio nelle ultime ore sarebbero emerse informazioni relative ad un accordo tra Coop e Iliad. I famosi e discussi distributori automatici saranno installati anche nei supermercati delle cooperative. Attorno i primi di aprile.

Iliad indiscrezioni
Nuove indiscrezioni su Iliad Italia. Non è escluso il debutto ad aprile. Dopo Auchan, accordo anche con Coop per i distributori automatici.

Nuove anticipazioni non ufficiali arrivano dalla preparata redazione di MondoMobileWeb. Secondo loro, Iliad potrebbe arrivare sul mercato già ad aprile, in una mossa di contropiede. Benedetto Levi, aveva parlato in una recente intervista, entro l’ estate. Ciò quindi non esclude in maniera netta un avvio anticipato.

Sempre ad aprile quindi, e sempre secondo la fonte, saranno operativi i distributori automatici che nella strategia di Iliad, sostituiranno i negozi di telefonia. Non servono e sono troppo costosi. Per mantenere le tariffe super che il gestore promette (si continua a parlare della super tariffa da 1,99 con 30 giga e chiamate e sms illimitati, per il primo anno) è indispensabile risparmiare sui costi di intermediazione. Quindi fuori i negozi e via alla strategia di vendita mix tra sito web e macchinette vendi sim.

E sempre secondo l’importante blog ad Iliad risponderà immediatamente Vodafone con Vei e il marchio, probabile, Ho Mobile. Il gestore low cost è già pronto nel cassetto così come sono già assoldati i punti vendita. La compagnia rossa vuole solo aspettare le prime mosse dei francesi e reagire di conseguenza. E TIM non starà a guardare con un progetto per rilanciare Kena Mobile dopo questi primi mesi di vita, vissuti dal management come prova generale.

Insomma, le speranze di vedere Iliad sul mercato già ad aprile si riaccendono. Anzi, si vocifera una probabile partenza il prossimo 26 marzo 2018. E se fossero confermate queste anticipazioni, ci aspettano settimane intense dal punto di vista della concorrenza nella telefonia mobile.

Vuoi restare sempre aggiornato sull’ arrivo di Iliad?

Per conoscere in anteprima assoluta tutte le notizie su Iliad Italia restate sintonizzati sulla nostra Pagina Facebook e sul Canale Telegram e discutete le news sul primo Gruppo Facebook dedicato al nuovo quarto operatore mobile.


Foto dell'autore

Lascia un commento