Home » Breaking News » Iliad e le ricariche magiche su cui Levi sbeffeggia la concorrenza

Iliad e le ricariche magiche su cui Levi sbeffeggia la concorrenza

Ricariche Magiche Iliad

La battaglia all’ultimo cliente da portare via all’acerrimo nemico prosegue senza esclusione di colpi, mentre Iliad continua nel suo percorso vincente, con la rete proprietaria sempre più ampia e più diffusa. I clienti del quarto operatore mobile continuano ad aumentare ma la concorrenza lanciata da TIM e Vodafone si fa sempre più agguerrita.

Come sempre vi ricordiamo che se non volete perdere nessuna notizia su Iliad, potete iscrivervi al Canale Telegram dedicato alle Iliad News. Ma ora andiamo avanti con gli aggiornamenti di oggi.

Ovviamente quando parliamo di concorrenza da parte dei due colossi della telefonia, parliamo in realtà di Ho Mobile e Kena Mobile, i due operatori virtuali dietro cui si “nascondono” i soliti due e che sembrano ormai alleati.

Il sospetto “alleanza” appare sempre meno teorico. Infatti è già da alcuni mesi che Ho Mobile e Kena Mobile nelle loro offerte cercano di non “pestarsi” troppo i piedi a vicenda, quindi lanciano offerte per portar via il maggior numero di clienti a Iliad e agli altri operatori virtuali.

In questi giorni infatti Ho Mobile sta lanciando la nuova super offerta con 70 Giga, chiamate e sms illimitati verso tutti a 5,99 euro al mese, attivabile a questo link. Medesima offerta e stesso costo anche per Kena Flash, al costo sempre di 5,99 euro al mese con minuti, sms illimitati e 70 Giga di internet mobile.

Entrambi gli operatori si rivolgono quasi esclusivamente a clienti Iliad. Ovviamente dalle offerte sono esclusi ex clienti di TIM e Vodafone.

Ricordiamo che entrambi gli operatori offrono una connessione in 4G Basic, quindi niente 4.5G e velocità massima fino a 30Mbps.

Ricordiamo invece che le offerte Iliad al momento rimangono quella al costo di 7,99 euro al mese con minuti e sms illimitati verso tutti e 50Giga di internet mobile in 4G e 4.5G senza limitazioni nella velocità. Costi per sempre, per davvero senza rimodulazioni future.

E’ ancora possibile attivare l’offerta con 30Giga di internet, minuti e sms illimitati verso tutti al costo di 6,99 euro al mese per sempre.

BENEDETTO LEVI E LE “STRANE” RICARICHE DI TIM E VODAFONE

In queste settimane stanno facendo molto notizia le nuove ricariche, cosiddette “speciali” lanciate da TIM e Vodafone, che a fronte di un credito minore offrono servizi aggiuntivi come la navigazione internet inclusa.

Cercando di essere obiettivi al massimo, l’idea di questo nuovo tipo di ricarica non è neanche malvagia: ricaricare 10 euro avendo 9 euro di credito e 1 euro per navigare in internet senza intaccare i giga della propria offerta può anche essere accettabile, ma se appunto un cliente ha un’offerta con tanti giga forse quell’euro lo gradirebbe di credito. O no?

Entrando più nel dettaglio, la Ricarica+ di TIM ad esempio, prevede l’attivazione di una promo comprensiva di minuti e Giga illimitati per 24 ore, oltre alla partecipazione al concorso Ricarica+ e Vinci e al voucher cinema 2×.

La Giga Ricarica di Vodafone invece prevede l’attivazione di una promozione che offre 3 Giga di traffico dati per un mese, con disattivazione automatica al termine.

Non dimentichiamoci l’ultimo arrivato in ordine di tempo, ossia Wind con la Ricarica Special che offre giga e minuti illimitati per le 24 ore successive alla ricarica.

Sono modalità ottime per coloro che non hanno offerte con giga inclusi, in questo caso con una ricarica si ottiene del credito e dei servizi aggiuntivi che potrebbero fare comodo. Ovviamente il retrogusto amaro del voler battere cassa a tutti i costi e in forme sempre più creative rimane.

Ricordano i vecchi costi di ricarica che furono aboliti, per fortuna anni fa, ma che ora sembrano usciti dalla porta per rientrare dalla finestra. Infatti proprio a questo proposito Altroconsumo per prima e Codacons per seconda hanno denunciato all’AGCOM questa nuova strategia commerciale di Tim, Vodafone e Wind Tre.

Strategia che appare come un modo per aggirare il Decreto Bersani che anni fa contribuì ad abolire il costo delle ricariche telefoniche. Vedremo come andrà a finire questa ennesima battaglia.

Anche Benedetto Levi, attuale ad di Iliad con un tweet recente ha ironizzato su queste nuove ricariche “speciali” o come le ha definite lui “ricariche magiche”:

Mancava solo Wind Tre, dopo TIM e Vodafone, e siamo al completo con le ricariche “speciali”… o anche magiche direi: paghi 5 e prendi 4 euro di credito.

Intanto le ricariche Iliad sono assolutamente senza alcun costo e senza alcun servizio opzionale o aggiuntivo non richiesto.

Dalla Francia nel frattempo giungono sempre più notizie certe sull’ingresso del gruppo Iliad nel settore bancario con una banca che potrebbe essere denominata proprio Freebank citando quindi direttamente il brand francese del gruppo Iliad.

Ma su questo e sugli altri temi Iliad non mancheremo di aggiornarvi nei prossimi giorni.

Ora poco qui sotto potete commentare utilizzando l’apposito spazio.

Leggi anche: opinioni su Iliad e copertura di Iliad


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

26 commenti su “Iliad e le ricariche magiche su cui Levi sbeffeggia la concorrenza”

  1. Ho iliad da quasi subito,sono scappato da Wind 3 dopo che mi sono accorto che ogni mese non mi bastavano mai 4 giga ed usavo solo Whatsapp…oltre che iliad prende benissimo non ho avuto nessun tipo di problemi negli angoli più remoti dell’ Italia come l isola della Maddalena ed addirittura Caprera come all’ estero.ho fatto passare ad iliad parenti ed amici tutti contenti, grazie iliad

    Rispondi
  2. Io ho fatto passare mia moglie a iliad dopo che gli operatori, Tim e Vodafone continuavano a giocare sporco. Purtroppo non è la prima volta che opo averti attratto con offerte interessanti dopo qualche mese ecco la rimodulazione. Peccato che come è capitato a me ed ad altri non ti avvisano così da evitare la migrazione ad altro operatore. Iliad è l’unico operatore che mantiene quello che ti vende senza fregature. Bravi.

    Rispondi
  3. Iliad è perfetta, da quando l’ho presa non ho mai avuto problemi di funzionamento eccetto in qualche raro caso. Poi rispetto all’operatore precedente non ha paragoni in termini di costi e servizi resi.

    Rispondi
  4. Mi sono fidata di Iliad al suo lancio e non c’è stata una sola volta in cui mi sia pentita di aver fatto questa scelta. Finalmente sono libera da tutti i ricatti e le fregature che Vodafone e Tim mi hanno fatto in tutti questi anni. Hanno finito di arricchirsi alle nostre spalle. Adesso hanno ripreso pure a rubare sulle ricariche…
    Tralasciando questo, sia in campagna che in città prende, almeno nelle mie zone.

    Rispondi
  5. La scorsa estate wind mi ha fatto uno scherzetto grazie al quale mi sono ripromesso di non ritornare mai più ad essere loro cliente.
    Pochi mesi prima avevo comprato una delle loro attraenti tariffe “per sempre”, e stavo bene attento ad assicurare ogni meze il credito necessario al rinnovo dell’offerta.

    Successivamente hanno deciso unilateralmente di aumentare il costo della ricarica mensile (pochi spiccioli, per carità, ma varrebbe il principio che se ti promettono una tariffa “per sempre” poi non te la aumentano unilateralmente, e tanto meno dopo pochi mesi), ma oltre a questo hanno fatto ben di peggio: dato che il credito che hanno trovato (ed incassato) era sufficiente per pagare il vecchio canone ma non il nuovo, mi hanno incassato tutto il credito, e poi nell’attesa che pagassi quei quattro spiccioli ulteriori richiesti dalla nuova tariffa, mi hanno lasciato il telefono praticamente isolato, senza nemmeno la possibilità di andare a consumo. Inutile dire che questo potrebbe anche risultare in gravi situazioni di disagio o pericolo per l’utente.
    Piuttosto che pagargli quegli spiccioli, ho preferito passare ad Iliad, e non me ne pento.

    Oltretutto mi sono accoryo che con iliad pago il canone solo nei mesi in cui il credito è sufficiente; se desidero sospendere l’utilizzo dell’offerta e andare a consumo per un po’ lascio pochi spiccioli, e non mi lasciano isolato: se chiamo pago a consumo, e quando poi decido di tornare a sfruttare l’offerta, incassano solo per il mese immediatamente successivo, senza pretendere gli arretrati

    Rispondi
  6. Ho Iliad da una settimana dopo l’uscita in Italia: 30GB e tutto illimitato, come seconda sim (su dispositivo dual-sim) ho Wind “stotica” da 15 anni circa. Le prime settimane la velocità e qualità non era eccelsa, è migliorata solo dopo un paio di mesi.

    Ma tutt’ora, con Iliad ogni tanto ho gravi noie: chi mi chiama, risulta “spento/irraggiungibile” anche se ho 4g+.. Infatti mi faccio chiamare su Wind (la quale, disperata perché non ho più fatto ricariche da più di un anno, mi hanno regalato 15GB/Mese per 12 mesi…).
    Ho antenne Iliad proprietarie nella mia città, e fuori il ran-sharing: in entrambi i modi, ho lo stesso “problema”. Ma le do fiducia, perché è ancora acerba. Tra un anno, però, al primo problema le dirò addio. Ho perduto molte chiamate importanti per questo difetto!

    Ps. Velocità internet: 110-140Mbs con Iliad; 75-90Mbs con Wind…….

    Rispondi
  7. Ho 3 SIM Iliad una da 5-99 e 2 da 7.99
    Purtroppo negli ultimi mesi (agosto novembre) ho avuto qualche problema e non potevo telefonare-
    Per chiamare il 177 ho dovuto andare da un vicino che ha una linea fissa.
    Dovrebbe migliorare il servizio clienti dando la possibilità di comunicare online o con wattsapp

    Rispondi
  8. Ho ILIAD da piùdi un anno e sono più che soddisfatto,anche all’estero ha sempre funzionato benissimo. È un operatore serio e gli altri avrebbero dovuto perderlo come esempio. Ad ILIAD dovremmo erigere un monumento per quanto denaro ci fa risparmiare. Grazie ILIAD.
    DOMENICO

    Rispondi
  9. Io sono con Iliad dal primo giorno e prende benissimo, in casa anche mia moglie e le mie figlie sono passate a Iliad. Continuavo a cambiare per trovare l’offerta migliore ma puntualmente dopo pochissimi mesi i costi aumentavano. Tim, Vodafone e company addio.

    Rispondi
  10. Ciao a tutti,io sono con Iliad dalla prima settimana del lancio e posseggo 2 SIM una da 30Gb e l’altra da 40Gb sono a Torino e paradossalmente prende meglio fuori che in città cosa che con Vodafone non riuscivo nemmeno a telefonare se non uscivo all’aperto per non parlare del 4G non pervenuto. Non cambierei Iliad nemmeno sotto tortura.

    Rispondi
  11. Ritengo che il trio Tim, Vodafone e Wind-Tre siano alla frutta, perché se fossero furbi invece di inventarsi le future fregature ai clienti, dovrebbero almeno trattare bene quelli che forse ancora rimangono. Gli utenti di oggi sono maturi e non si fanno più fregate con false promesse. Ciao a tutti.

    Rispondi
  12. Forse per chi abita in citta iliad va bene in periferia di Padova fa davvero schifo cmq passando a vodafon ho risolto e per adesso pago anche meno con un servizio impeccabile. Iliad ci vuole qualche anno ancora per coprire tutta la nazione . Se a loro bastano le città benissimo . Fortunati quelli che le abitano se fosse andata bene la avrei tenuta pure io

    Rispondi
  13. Io ho i lo iad da due mesi e va una bomba addirittura viaggio con il 4g+ ed e una bomba neanche internet di casa viaggia così poi c’è gente che dice che non c’è uno stile per vedere i consumi basta condividere su Google l’applicazione su desktop e voilà lo apri senza passare da Google

    Rispondi
  14. Ho aderito subito a iliad. Abito a Torino e non ho mai avuto problemi rilevanti e quindi ringrazio l’azienda per aver rigenerato il mercato della telefonia a vantaggio dei consumatori.

    Rispondi
  15. Sono con iliad dalla prima offrta da 5.99 alla moglie ho fatto quells da 6.99 come copertura velocita’ mi bastano ANZI ho tolto il telf fiffo e la fibra infostrada e navigon con l ho stop con 30+40Gb ne avanzo ogni mese

    Rispondi
  16. Sto con iliad da luglio 2018 5.99euro e possono chiamarmi quante volte vogliono sia Vodafone che Tim e Fastweb(mio operatore fibra a casa) ma io non cedo….anche se mi dici 50giga minuti e SMS illimitati ad 1 euro….io non cedo…perché è un 1euro oggi e domani so già che sono 13euro..non mi fregate più…per me può chiudere i battenti Vodafone e Tim..i dipendenti troveranno posto altrove..magari da Iliad 😉

    Rispondi
  17. La battaglia all’ultimo cliente da portare via all’acerrimo nemico … cercate piuttosto di non deludere i clienti che vi hanno dato fiducia, e’ da 25 giorni che sono senza connessione internet e linea telefonica ? ho chiamato l’assistenza clienti e mi ripetono che hanno fatto segnalazione per il disservizio ma ad oggi nulla e’ cambiato. L’unica cosa che faro’ e’ cambiare gestore telefonico, con Iliad ho chiuso !!!!

    Rispondi
  18. sapete com’è, in qualche modo il cetriolo deve sempre andare indietro all’ortolano, ma ora basta ci si deve ribellare, non come fanno gli altri ( armiamoci e andate ) ma dobbiamo essere tutti uniti, senò fra qualche anno ci toglieranno anche le mutande .

    Rispondi
  19. Perchè iliad non propone ancora la promozione da 5.99 euro , io aspetto , e non solo io .speriamo bene così farebbe le scarpe agli altri

    Rispondi
  20. Queste ricariche “magiche” sono delle vere e proprie fragature per i clienti e servono ai soliti operatori solo per far cassa! L’ennesima trovata per spillare soldi..e come al solito è semplicemente assurdo che ciò venga permesso! L’unico modo per evitarle è quello di far addebitate il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente.. così loro si assicurano che tutti i mesi tu paghi… adesso non si ha neanche più la libertà se decidere di non usare la propria offerta .. no comment

    Rispondi

Lascia un commento