Home » Breaking News » La nuova Wind Tre e la campagna pubblicitaria per raccontare le novità

La nuova Wind Tre e la campagna pubblicitaria per raccontare le novità

Nuova Wind Tre

Nuova gigantesca campagna pubblicitaria per Wind Tre. La compagnia a controllo cinese ha indetto in questi giorni una gara, ormai giunta alle fasi finale, per la scelta del partner della nuova comunicazione corporate. Si tratta di un investimento massiccio che servirà, evidentemente, a rivedere completamente la comunicazione brand dell’azienda. Naturale che questo ulteriore tassello è facilmente inseribile nel mosaico ben più complesso del total rebranding di Wind Tre.

Chi segue UpGo.news abitualmente sa benissimo che questo è il tema hot del momento. (A proposito, potete restare aggiornati sulle vicende della telefonia e della pay tv scaricando la nostra app gratuita).

Stiamo parlando ancora della nuova politica dei marchi Wind Tre. Pochi giorni fa noi di UpGo.news abbiamo raccontato in esclusiva una grande novità: la registrazione di due nuovi marchi dei quali ormai tutti stanno parlando, ovvero Yolo Mobile e Voilà Mobile.

Due nomi che forse nascondono la nuova immagine di Wind Tre. I nostri più assidui commentatori hanno però tirato fuori diverse teorie. Sono in pochi a pensare che Yolo o Voilà possano effettivamente diventare le nuove insegne di Wind Tre.

Secondo i più, è concreta invece la possibilità che in almeno uno di questi nomi possa nascondersi un futuro b-brand di Wind Tre. Un marchio low cost speculare a Kena di Tim e Ho di Vodafone. Del resto Wind Tre, lo ricordiamo, è l’unica compagnia che per il momento non sta sfidando frontalmente Iliad con un brand a basso costo.

Yolo Mobile sarà quindi il nome di un nuovo sfidante sulle tariffe bassissime? Vedremo.

Perché è bene ricordare che tutti questi indizi e queste registrazioni di marchi, non hanno per il momento portato l’azienda né la sua controllante Hutchinson ad ufficializzare alcunché.

Insomma, per il momento il lancio di una nuova Wind Tre (cosa che secondo molti dovrebbe succedere già a febbraio 2020) è solo una teoria.

Un’ipotesi solida che oggi trova ancora maggiori conferme in questa nuova gara per la scelta dell’agenzia pubblicitaria che nel prossimo futuro, dovrà ristudiare completamente l’immagine aziendale.

Guarda anche: le offerte Wind per la casa

Del resto, tra rete nuova e marchi rivisitati, Wind Tre è forse il gestore che in questo 2019 ha più cose da raccontare. E in una sfida sempre più serrata, chi ha più da guadagnare sono i consumatori italiani.

Ma voi cosa ne pensate? Commentate qui sotto questo articolo e diteci la vostra sull’ipotesi rebrand Wind Tre. Se volete potete commentare questa notizia anche sulla nostra Pagina Facebook.

fonte: Engage e BrandNews


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

8 commenti su “La nuova Wind Tre e la campagna pubblicitaria per raccontare le novità”

  1. Ultimamente wind è peggiorata di molto dove una volta prendeva bene ora va malissimo se non assente peccato

    Rispondi
  2. Comincino a finire la rete unica sto gran bugiardi. In provincia di Brescia è lo schifo totale neanche si riesce a chiamare a volte.

    Rispondi
  3. Un’azienda che vuol essere al top e non riesce a far funzionare un telefono di un nuovo cliente dopo un mese, non mi sembra per niente seria!!!

    Rispondi
  4. Penso solo una cosa. Che sono con Vodafone e rimango con Vodafone. A Napoli si dice: non pazziamm proprio. Non so parlare il napoletano. Cioè: non giochiamo. Vodafone è e rimane Vodafone. Il top del top. Altro che chiacchiere…??

    Rispondi

Lascia un commento