Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad ha presentato un’offerta d’acquisto per Vodafone Italia (Bloomberg)

Iliad ha presentato un’offerta d’acquisto per Vodafone Italia (Bloomberg)

Iliad Vodafone

Anteprima UpGo. Iliad SA, il gestore francese posseduto dal miliardario delle telecomunicazioni Xavier Niel, ha presentato un’offerta per l’unità italiana di Vodafone Group Plc, hanno riferito persone vicine all’operazione. 

Vuoi seguire questa vicenda con aggiornamenti prima degli altri? Iscriviti al Canale Telegram 4Fan cliccando qui…

Iliad compra Vodafone discussione canale Telegram

La società francese ha presentato un’offerta al consiglio di amministrazione di Vodafone la scorsa settimana. Vodafone è attualmente alla ricerca di opportunità di fusione nel Regno Unito, in Spagna, in Italia e in Portogallo, come confermato mercoledì l’amministratore delegato Nick Read. Bloomberg ha precedentemente riferito che l’investitore attivista Cevian Capital AB ha acquisito una partecipazione in Vodafone, società con sede a Newbury, in Inghilterra. Il nuovo azionista starebbe spingendo per alcuni importanti cambiamenti, tra i quali la vendita di alcune operazioni.

Le azioni Vodafone sono aumentate del 2,9% dopo il rapporto di lunedì, mentre le azioni Telecom Italia hanno recuperato le perdite precedenti. In questa fase gli investitori scommettono sulla strada consolidamento del mercato.

I rappresentanti di Vodafone e Iliad hanno rifiutato di commentare l’operazione.

Leggi anche: come attivare Iliad Fibra e come si passa a iliad

Le principali società di telecomunicazioni europee stanno cercando di consolidarsi, dopo anni di margini bassi e sempre maggiori pressioni da parte degli investitori. 

Vodafone si è recentemente avvicinata alla rivale nel Regno Unito, Three UK, di proprietà di CK Hutchison Holdings Ltd., mentre Reuters ed El Confidentcial hanno riferito di colloqui aperti sia in Italia che in Spagna.

Iliad sta valutando una mossa per l’acquisto di un operatore telefonico rivale in Italia, se si presenta l’opportunità, ha affermato l’amministratore delegato di Iliad Italia Benedetto Levi, in ​​un’intervista a Bloomberg News a gennaio.

Iliad è entrata nel mercato italiano dei servizi mobili nel 2018 come sfidante senza fronzoli, innescando una guerra dei prezzi senza esclusione di colpi. Fonte Bloomberg.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento