Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Truffa ai danni dei clienti Iliad. Ecco i messaggi da ignorare assolutamente

Truffa ai danni dei clienti Iliad. Ecco i messaggi da ignorare assolutamente

Truffa Iliad

Segnaliamo quest’oggi una nuova truffa ai danni di Iliad e dei suoi clienti. Ancora una volta dei cyber-criminali prendono di mira il brand Iliad, probabilmente proprio a causa dell’enorme fiducia generata da quest’ultima tra i propri utenti. Insomma, Iliad è sinonimo di onestà e trasparenza, e allora perché non cliccare l’invitante concorso?

Ma di cosa stiamo parlando? Qual è la trappola alla quale stare attenti in queste ore? Siete già iscritti al Canale Telegram di 4Fan? Si tratta della prima community italiana dedicata al gestore Iliad, alla telefonia e alla tecnologia. Potete iscrivervi al canale cliccando qui…

Truffa ben architettata perché si tratterebbe di un inesistente concorso a premi indetto da Iliad per premiare la fedeltà dei propri clienti.

Non sei coperto da Iliad Fibra? Clicca qui per la verifica della copertura con questa offerta Aruba ➡️…

Come vedete i messaggi sono parecchio invitanti e mettono in palio premi davvero ricchi, come l’IPhone 13 Pro, il Samsung Galaxy S20 e l’Apple Macbook Pro. Per vincere questi premi, solo un breve questionario, di appena 30 secondi. Chi non parteciperebbe dando fiducia a Iliad?

Ed ecco qui che scatta il tranello. Manco a dirlo, di fatto, da questo finto concorso risultano tutti vincitori. Tutti fortunatissimi. Ma l’ultimo step è quello che nasconde l’inghippo: per ricevere il nuovo device top di gamma appena vinto è necessario pagarsi le spese di spedizione e quindi, inserire le credenziali della propria carta di credito.

Inutile dirlo che, assolutamente, non dovete farlo. Iliad ha già segnalato agli organi competenti l’ennesimo tentativo di truffa. Non esiste alcun concorso a premi e quindi, state attentissimi a messaggi di questo tipo che in queste ore potrebbero arrivarvi tramite annunci sponsorizzati su internet. Speriamo di esservi stati utili.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento