Site icon UpGo.news

Iliad batte Wind3 e Tim. Vodafone rete più veloce

Nuova interessante classifica che punta a creare una graduatoria affidabile delle diverse prestazioni delle reti mobili italiane. Risultato importante per Iliad e conferma di leadership per Vodafone. L’operatore più rivoluzionario del mercato, Iliad, sta continuando a sorprendere non solo lato prezzi ma anche con risultati eccellenti lato prestazioni nella super concorrenziale industria delle telecomunicazioni. Meno di 5 anni dopo il suo lancio in Italia, Iliad ha già superato il livello e le performance di operatori storici, con decenni di presenza nel Paese. Per restare aggiornati con tutte le news Iliad cliccate qui per il nostro Canale Telegram dedicato a Iliad e qui per il nostro Canale Telegram principale.

Come è stata condotta la ricerca e da chi

La ricerca sulle performance dei gestori di telefonia mobile è stata effettuata da Altroconsumo e ha visto il contributo di oltre 20.000 utenti tramite l’applicazione CheBanda. Quest’ app consente di misurare la qualità della rete mobile del proprio operatore e ha permesso di valutare una serie di parametri, come la velocità di download, quella di upload, la qualità di navigazione su web e la qualità della visione di video in streaming.

Vodafone miglior operatore 4G

Vodafone si è confermato come il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia nel 2022, ottenendo 34.447 punti nella classifica di Altroconsumo. A stupire però come detto è Iliad, posizionata subito dietro con 24.497 punti e dando prova degli importanti investimenti sulla rete messi in atto dalla compagnia di Xavier Niel. Gli altri due operatori infrastrutturati del nostro Paese, Tim e WindTre, sono seguiti a distanza con punteggi tra loro sovrapponibili.

Exit mobile version