Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad risponde a Vodafone. Ecco cosa succede con #iliadfone

Iliad risponde a Vodafone. Ecco cosa succede con #iliadfone

iliad risponde a Vodafone

Si va avanti per la propria strada soli soletti. Arriva la risposta di iliad al rifiuto di Vodafone per l’ offerta d’acquisto di Vodafone Italia. L’offerta avrebbe dato pieno valore agli azionisti di Vodafone ma Iliad, oggi, non intende rilanciare e quindi proseguire l’azione di acquisto delle attività italiane di Vodafone.

Siamo quindi alla nostra quarta puntata della saga Iliadfone. E probabilmente potrebbe trattarsi dell’ultima. Siete già iscritti al nostro Canale Telegram? Perché a quanto pare, dopo i due comunicati, il tavolo delle trattative potrebbe essersi già chiuso. Iliad avrebbe messo sul piatto per l’acquisto di Vodafone ben 11 miliardi di euro . Una valutazione giudicata troppo bassa dai vertici di Vodafone che ieri hanno risposto ufficialmente con questo comunicato.

Detto ciò, come abbiamo detto nelle scorse ore, la tendenza al consolidamento comunque resterà sullo sfondo anche nei prossimi mesi. Iliad non sembra essere propensa a fusioni o a joint ventures ma piuttosto a fare shopping. E sul mercato evidentemente oltre a Vodafone Italia ci sarebbe anche TIM. Per il momento però iliad sceglierà la strada del percorso solitario.

Forse anche consapevole del fatto che non tutte le fusioni riescono alla perfezione. Basti pensare a quanto accaduto a WindTre, che già nei primi due anni dopo la fusione aveva quasi perso buona parte del parco abbonati dell’ex Tre. Insomma Iliad non ha intenzione di snaturarsi ed ha tutte le carte in tavola per continuare ad operare in solitaria macinando risultati eccezionali, soprattutto grazie alla forza di un brand oggettivamente molto popolare tra i consumatori italiani.

Ovviamente se ci saranno ulteriori sviluppi su questa vicenda vi aggiorneremo. Il modo migliore per seguirci è il Canale Telegram 4Fan: unitevi cliccando qui. Siete delusi o felici del fallimento di questa operazione? Fatecelo sapere nei commenti.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

17 commenti su “Iliad risponde a Vodafone. Ecco cosa succede con #iliadfone”

  1. Se ILIAD si dovesse minimamente pensare di fondersi o acquisire con chi che sia gli tolgo tutti i contratti, ma mai posso desiderare VODAFON dei DISERVIZI!!! Devono SPARIRE DAL MERCATO DELLA TELEFONIA UNIVERSALE.

    Rispondi
  2. Per quanto mi riguarda, Vodafone può anche fallire, e allora il gruppo Iliad la comprerà all’asta per 500 euro…

    Rispondi
  3. Vodafone continua a perdere anche con il secondo brand e tenderà a perdere di valore. Le affermazioni dei suoi vertici sui prezzi troppo bassi della telefonia sono la conferma della difficoltà della società. Iliad potrebbe attendere e acquistare ad un prezzo inferiore utilizzando le altre risorse per rafforzare la propria posizione mentre Voda si fa male da sola.

    Rispondi
  4. Come dice il proverbio … Meglio soli che mal accompagnati. Firmato : ex cliente Vodafone fisso & mobile.

    Rispondi
  5. La solita vecchia storia del pesce più grande che si vuole mangiare il pesce più piccolo. Il problema è che, il pesce che pensa di essere grande, deve stare attento a non ingoiare un altro pesce che, alla fine, rischierà di fargli fare una brutta indigestione…. Così brutta da essere fatale….

    Rispondi
  6. Per me possono restare anche da soli perché tanto piano ,piano se ne andranno tutti con questi prezzi .e non aspettavo che questo

    Rispondi
  7. Windtre come segnale è molto scarso in varie città, Iliad avrebbe sfruttato la linea veloce di Vodafone andandosi a rafforzare di brutto.

    Rispondi

Lascia un commento