Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad compra Vodafone Italia. Il rilancio…

Iliad compra Vodafone Italia. Il rilancio…

Iliadfone, la saga che sembrava terminata potrebbe invece continuare con nuove avvincenti puntate. A riportare la notizia di un imminente rilancio della compagnia di Xavier arnil è l’autorevole giornale Le Monde.

Testata importante per due differenti ragioni: in primis per la sua affidabilità data dalla storicità del giornale l’altra ragione, forse più importante è data dalla proprietà di Le Monde: è infatti un giornale controllato proprio da Xavier Niel ed è quindi improbabile che riporti notizie false e dannose per il gruppo. Fatto sta che Le Monde nelle scorse ore ha pubblicato nuovi rumors su un possibile rilancio dell’offerta iliad su Vodafone Italia. Probabilmente con uno schema diverso.

Continua a seguire tutte le notizie su Iliad che compra Vodafone iscrivendoti al Canale Telegram 4Fan.

il no di Vodafone all’offerta di acquisto da parte di iliad arrivata nei giorni scorsi non è sembrata sicuramente granitica. Vodafone non ha detto di non essere intenzionata a vendere, quanto a ricevere un’offerta valutata più adeguata e di valore per i propri azionisti. Quindi potremmo concludere che Vodafone Italia è in vendita e iliad intenzionata ad ampliare le proprie attività nel nostro Paese. Con un intero mercato, analisti compresi, che plaudono all’ipotesi di un consolidamento nel nostro mercato telefonico.

Iliad: nuovo progetto per comprare Vodafone

La nuova formula potrebbe essere l’acquisto di Vodafone Italia e la creazione di una nuova società nella quale il gruppo Vodafone, risulterebbe socio di minoranza così da non uscire completamente dal business italico.

Insomma non proprio una joint-venture, perché in questo caso iliad continuerebbe a tenere tra le mani il timone della nuova gigantesca nave ma comunque un modo per non scontentare troppo gli investitori del gruppo Vodafone, che non vedrebbero in questo momento di buon occhio una totale dipartita del gruppo dal nostro Paese. Mercato il nostro, troppo competitivo, con una spesa media bassina ma comunque uno dei più importanti del Vecchio Continente.

Lo ripetiamo: sono solo rumors che si aggiungono ad una vicenda che avevamo dato per chiusa, ma che probabilmente non lo è affatto. Come sempre la discussione su iliad è accesissima sul nostro canale Telegram 4Fan, la community italiana di clienti iliad e di appassionati di tecnologia e telefonia.

Unitevi insieme ad altre migliaia di commentatori della nostra Community per restare sempre aggiornati su questa e le altre vicende della telefonia italiana. Probabilmente presto, avremo nuove puntate sulla vicenda Iliad – Vodafone.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

14 commenti su “Iliad compra Vodafone Italia. Il rilancio…”

  1. Il commento di Marco non è basato sulla realtà dei fatti: il fatturato di Iliad italia è salito del 19% a 802 milioni di euro e l’Ebitda after leasing è stato positivo per la prima volta per 80 milioni di euro. Globalmente Iliad ha ricavi per 7,6 miliardi di euro (+29%) ed un utile netto di 526 milioni (+25%), con una liquidità disponibile di 2,8 miliardi di euro. Insomma uno squalo bianco pronto a mangiare tonni moribondi come Vodafone, Tim o WindTre. Altro che “businness che non può durare molto”…

    Rispondi
  2. Alla fine illiad ha bassi prezzi perché è un low cost e non ha ancora fatto 1 euro di guadagno.Sa benissimo che il suo al momento è un business a perdere e non può durare molto Questa che vuole fare è una mossa disperata trovandosi in uno stallo commerciale visto che deve ancora mettere tantissime antenne e pagare ancora le freq 5G oggi ha 1/3 delle antenne degli altri operatori (fonte Lte Italy).Ovviamente tutte le telco sono in stallo e qualcosa si deve fare 4 operatori fisici forse sn troppi in Italia.Come sempre avviene si vuole la botte piena e la moglie ubriaca lo stato ha fatto un tesoretto con l asta delle freq 5G

    Rispondi
  3. Ma ragazzi ancora credete in questa barzelletta?
    Che fine farebbero tutti gli operatori virtuali Vodafone?
    Come PosteMobile, Noitel, MTmobile, ecc…

    Rispondi
  4. Certo che la Vodafone aumenta i prezzi ogni 4/6 mesi x la rimodulazione che alla fine non fa un vero c…
    Si meglio prezzi iliad e copertura Vodafone.

    Rispondi
  5. Io li ho passati tutti.
    Sia in fisso che mobile.
    Compresa PM.
    Adesso sono full Iliad mobile e fisso.
    Gli altri solo un cartello di rapinatori e rompicoglioni.
    Tenetevi tutti i segnali che volete.
    Non se ne poteva più.

    Rispondi
  6. io invece vorrei la fibra a casa con misto rame per come ce l’ho adesso con TIM penso che se arriva Vodafone probabile la si potrebbe avere in tempi brevi visto che iliad al momento non se ne occupa di noi dimenticati…..????

    Rispondi
  7. Io spero nella fusione , xchè siamo sinceri Vodafon è forte come segnale , e a noi interessa sia il segnale forte, e i prezzi di Iliad

    Rispondi
    • Speriamo sia così, ho l’adsl di Vodafone ora, ma se ci sarà la fusione io che ho Iliad mobile in tutti i cellulari spero che il fisso abbia le regole dei prezzi come Iliad

      Rispondi

Lascia un commento