Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad rivoluziona la rete vendita. Le novità in arrivo in autunno

Iliad rivoluziona la rete vendita. Le novità in arrivo in autunno

Anteprima rumors Iliad. Rivoluzione nella distribuzione commerciale di Iliad. Rumors confermano la partenza in autunno della nuova strategia di commercializzazione delle sim. Ma prima di parlarvene vi ricordiamo che qui trovate il primo Canale Telegram dedicato al 100% a Iliad. Iscrivetevi e restate aggiornati con le Iliad news.

Pare che dal prossimo autunno, Iliad, il quarto operatore mobile italiano, darà il via ad una rivoluzione nel suo sistema di distribuzione. L’azienda aprirà le porte ai negozi multibrand, che avranno l’autorizzazione a vendere le sim Iliad. Un’evoluzione significativa rispetto al modello corrente, che vede prevalere le Simbox e i Corner proprietari per la distribuzione delle sim, oltre che ovviamente la vendita online.

Leggi anche: Iliad, ecco come Zefiro Net cambia gli accordi sul 5G di WindTre. Leggi il post qui su UpGo

La notizia arriva in un momento di forte crescita per Iliad, che si sta affermando come il player più forte e dinamico nel panorama delle telecomunicazioni italiane. Con questo passo ovviamente la compagnia vuole avvicinarsi maggiormente ai clienti, rendendo la propria offerta più accessibile e favorendo una distribuzione più capillare sul territorio nazionale, magari strizzando l’occhio all’utenza più adulta, ancora affezionata al concetto di negozio classico e meno avvezza all’acquisto online.

Intanto la pagina dedicata del sito corporate di Iliad (la vedete qui), destinata alla raccolta di candidature per diventare punto vendita autorizzato, ha registrato un’affluenza tale da rendere impossibile l’invio di ulteriori richieste. Questo testimonia l’interesse considerevole che l’iniziativa ha suscitato tra i rivenditori, confermando la posizione di forza del marchio Iliad.

È importante ricordare che Iliad ha già avviato una strategia di distribuzione attraverso punti vendita fisici, grazie alla collaborazione con la catena Unieuro, della quale Iliad Italia è azionista.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento