Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Che cosa è Iliad Land: viaggio nel futuro delle telecomunicazioni

Che cosa è Iliad Land: viaggio nel futuro delle telecomunicazioni

Chi conosce il nostro lavoro sa che siamo sempre attenti alle notizie riguardanti Iliad. Seguiamo molto da vicino le sue offerte, sia per il mobile che per la fibra, le sue campagne di marketing; insomma, non nascondiamo che apprezziamo il suo modo di fare business. Siamo convinti che, se nel 2018 Iliad non fosse entrata nel nostro mercato, le cose sarebbero state decisamente diverse – intendiamo peggiori. Ecco allora che l’operatore rivoluzionario di telefonia mobile ha celebrato il suo quinto anniversario in Italia con un evento straordinario chiamato “Iliad Land”.

Vi ricordiamo che abbiamo un canale Telegram interamente dedicato all’universo Iliad. Potete iscrivervi direttamente da qui, oppure visitare questa pagina per unirvi alla community di UpGo.

I dettagli dell’evento

Iliad Land è stato un evento di due giorni pieno di giostre, giochi e musica, aperto a tutti. La manifestazione ha rappresentato il mondo dell’operatore e i valori che caratterizzano il brand fin dal suo lancio nel 2018. Il claim dell’evento era “Entrare per credere”, un invito a scoprire il mondo di Iliad e a vedere con i propri occhi come i suoi valori fondamentali diventano concreti per gli utenti.

L’evento si è svolto presso RIDE MILANO, in Via Valenza 2, nel weekend del 27 e 28 Maggio 2023, proprio nei giorni che precedevano il compleanno di Iliad Italia. L’ingresso era gratuito ed hanno partecipato Radio Deejay e Radio m2o come media partner.

Durante le due giornate, gli ospiti hanno potuto godere di attrazioni, giochi e food truck, con eventi musicali che hanno animato le serate. L’atmosfera era elettrizzante, con DJ di fama internazionale come Merk&Kremont, DJ Aladyn e DJ Shorty che hanno intrattenuto il pubblico con la loro musica.

Una festa come campagna marketing

Ma Iliad Land non è stato solo un evento fisico. È stata anche una campagna di comunicazione nazionale, attraverso la quale Iliad ha voluto raccontarsi a tutti. Uno spot video dedicato a Iliad Land, con il claim “Entrare per credere”, è stato pubblicato per promuovere l’evento. In concomitanza con questa iniziativa è stata lanciata anche la Flash 200, un’offerta particolarmente interessante sottoscrivibile fino al prossimo 15 giugno (ne abbiamo parlato qui).

La soddisfazione di Benedetto Levi

In un’intervista rilasciata durante l’evento, Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha parlato del percorso dell’azienda negli ultimi cinque anni e dei piani per il futuro. Ha sottolineato l’importanza dei concetti fondamentali di Iliad – trasparenza, innovazione, chiarezza e semplicità – e ha affermato che l’azienda continuerà a rimanere fedele a questi valori.

Levi ha anche annunciato che Iliad ha raggiunto i 10 milioni di utenti in Italia, con un tasso di soddisfazione del 99%. Questi numeri impressionanti sono la prova del successo di Iliad nel rivoluzionare il mercato italiano delle telecomunicazioni con offerte chiare e trasparenti.

La rivoluzione non si ferma

Concludiamo dicendo che Iliad Land è stata la celebrazione adatta del successo di Iliad in Italia, confermando le sue intenzioni per il futuro. Da poco sbarcata anche nel segmento business, Iliad si conferma come realtà alla guida della rivoluzione delle telecomunicazioni in Italia. Iliad Land è stata quindi un’ottima mossa per sottolineare l’impegno dell’azienda a mantenere il contatto con i suoi clienti e a celebrare i suoi successi insieme a loro. Che dire, brava Iliad!


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento