Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad – Vodafone. Ecco cosa vogliono gli utenti di Iliad

Iliad – Vodafone. Ecco cosa vogliono gli utenti di Iliad

Sondaggio Iliadfone

Per la stragrande maggioranza degli utenti Iliad potremmo dire che vale il detto “meglio soli che male accompagnati”. Alcuni giorni fa abbiamo proposto un nuovo sondaggio sul nostro canale Telegram 4Fan, la community indipendente, la principale in Italia, dedicata ai clienti di Iliad e agli appassionati di telefonia e tecnologia. Potete votare il sondaggio e continuare a discuterlo su Telegram direttamente cliccando questo link.

Non sei raggiunto da Iliad Fibra? Verifica subito la copertura dell’offerta di Aruba Fibra cliccando qui, in 2 semplici passaggi…

Offerta Iliad Giga 120
Banner attivazione Iliad Fibra
Iliad Giga 80

Oltre 1000 votanti si sono espressi sulla domanda: Iliadfone, saga davvero chiusa? Siete felici che iliad alla fine non comprerà Vodafone Italia? Ovviamente abbiamo posto la domanda alla luce delle ultime novità sulla affaire acquisizione di Vodafone Italia. Nulla di definitivo, perché in realtà stando ai rumors un po’ di trattativa starebbe continuando.

Si cerca una soluzione di compromesso poiché a quanto pare Vodafone non vorrebbe del tutto cedere le proprie attività in un mercato molto competitivo, ma comunque importante come quello italiano. Per questo secondo diversi analisti finanziari, Vodafone, potrebbe decidere di restare nel nostro paese mettendo lo zampino in una newco controllata da iliad Italia. Ovviamente, la situazione totalmente destabilizzata che ha coinvolto l’Europa in questi giorni a causa dell’attacco russo sull’Ucraina ha in qualche modo congelato qualsiasi operazione di mercato.

Nei giorni scorsi però i due marchi si sono confrontati in un campionato molto particolare che è quello che riguarda i valori dei brand. Secondo una ricerca dell’ Ericsson Mobility Report i due marchi, iliad e Vodafone, si comportano in maniera inversamente proporzionale. Uno crolla, ovvero Vodafone (che da marchio più celebre e amato perde tantissime posizioni) e dall’altra parte Iliad, ovvero il marchio a livello globale che nel settore telecomunicazioni acquisisce più posizioni divenendo uno dei più importanti nel nostro Paese (solo sotto a TIM).

In questo articolo abbiamo pubblicato la classifica redatta da Il Sole 24 Ore, sulle diverse telco ordinate per forza del brand, ovvero in ritorno di immagine e reputazione. Elemento essenziale oggi per un business di successo in questo settore.

4Fan.it

questo post è realizzato dal team di 4Fan.it, la community italiana indipendente dedicata a Iliad e ai suoi principali competitor. I contenuti di 4Fan sono pubblicati in maniera costante qui su UpGo.news, sul sito dedicato 4Fan.it, su Telegram e su Facebook.

Iliad 4Fan

Lascia un commento