Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad regina dei brand. Il valore del marchio supera Vodafone

Iliad regina dei brand. Il valore del marchio supera Vodafone

Iliad regina dei brand

Iliad è il brand che conquista più posizioni al mondo nel settore del TLC. A rivelarlo una ricerca inserita nell’ Ericsson Mobility Report che alcuni giorni fa segnalava come Iliad fosse il brand con maggior valore percepito proprio dal punto di vista della fiducia nel marchio. Con una crescita del ben 109% sull’anno scorso iliad Italia è il marchio che cresce di più al mondo.

Il valore espresso dal brand sarebbe oggi pari a 447 milioni di dollari. Un asset davvero di fondamentale importanza per un’azienda che oggi punta tutto su innovazione e fidelizzazione.

Discuti assieme ad altri fan di Iliad e appassionati di tecnologia e telefonia la classifica dei migliori brand al mondo nelle telecomunicazioni. Puoi farlo su 4Fan.it su Telegram cliccando qui.

Iliad, secondo Brand Finance, piace alla maggioranza degli italiani: ovvero ben al 51% degli intervistati e non è invece gradita solamente al 7% della popolazione. A premiare il marchio iliad e l’ottimo rapporto qualità prezzo ma anche il fatto che i consumatori vedono nel servizio offerto da iliad valori come diversità, innovazione e modernità.

Secondo la ricerca di Brand Finance ben il 69% degli intervistati conosce il marchio Iliad e lo tiene in considerazione per una migrazione dal proprio operatore, un risultato davvero eccezionale che va in contrasto con quello ottenuto da Vodafone azienda in forte calo nella classifica globale. Qui sotto pubblichiamo dal Sole 24 Ore la classifica dei Brand:

Come evidenziato da questa classifica oggi il marchio Iliad esprimerebbe, dopo nemmeno 4 anni dal debutto, un valore superiore a Fastweb, WindTre e appunto a Vodafone. Restano sopra Tim e Sky ma come detto potrebbero essere presto superate se Iliad confermasse il proprio tasso di crescita anno su anno.

Ovviamente fa riflettere come secondo questa ricerca, agli opposti della situazione si trovino proprio Iliad Italia e Vodafone Italia. Mentre i primi acquisiscono rapidamente valore, i secondi abbandonano posizioni dopo anni di forte affermazione del marchio. Sono proprio Iliad e Vodafone al centro della vicenda che noi di UpGo abbiamo chiamato Iliadfone, ovvero l’ipotesi di acquisto da parte del Gruppo Iliad delle attività di Vodafone Italia.

Insomma, per Vodafone potrebbe essere arrivato il momento di ritirare i remi in barca e vendere, soprattutto quelle attività ritenute meno strategiche e oggi fin troppo competitive, come appunto quelle italiane.

Ma siamo certi che questa classifica pubblicata da Il Sole 24 Ore farà discutere e scatenerà i commenti degli appassionati del settore. Vi ricordiamo che il modo migliore per commentare questa classifica è il nostro Canale Telegram disponibile cliccando qui.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

Lascia un commento