
Vi ricordate lo spot nel quale (almeno secondo noi, in maniera piuttosto evidente) WindTre prendeva in giro Iliad e le sue SimBox? Ecco, poche ore fa è arrivata la notizia che Iliad ha segnalato la cosa al Gran Giurì della Pubblicità che ha ordinato l’immediata cessazione dello spot. Iliad quindi ha fatto valere i propri diritti. Stiamo commentando come sempre questa notizia sul Canale Telegram interamente dedicato a Iliad e disponibile qui.
Il Giurì della Pubblicità ha quindi ordinato la cessazione dello spot televisivo di WindTre con protagonista Fiorello, in seguito a una segnalazione di Iliad Italia. Lo spot, che promuoveva l’acquisto di smartphone a rate nei negozi WINDTRE, è stato giudicato inappropriato.
Lo spot in questione, che ha suscitato non poche polemiche anche nella community di UpGo, vedeva un giovane cliente attratto da un distributore automatico di smartphone, contrassegnato dal cartello “QUI SMARTPHONE”. Tuttavia, la macchina non riusciva a soddisfare le richieste del ragazzo, rompendosi immediatamente.

In soccorso del giovane interviene lo showman Fiorello che lo conduce in un bel negozio WindTre per acquistare lo smartphone desiderato, senza l’intervento del distributore automatico e con il supporto del negoziante in carne ed ossa. Il tutto condito dal claim “Bello essere WindTre”.
In passato WindTre aveva segnalato diverse volte la pubblicità di Iliad. Questa volta, è stato Iliad a sollevare la questione, portando alla luce la possibile beffa nei confronti delle sue SimBox. Nella realtà, l’intervento dell’autorità massima sulla trasparenza nelle pubblicità ha contestato a WindTre una comunicazione non troppo chiara relativamente ai termini reali dell’offerta.
Insomma, lo spot non potrà più andare in onda se non fortemente modificato. Una vittoria per Iliad e per i consumatori italiani. Ma come sempre, ci interessa sapere cosa ne pensate voi. Avevate visto lo spot di WindTre contro le SimBox Iliad? Reale attacco di un concorrente o caduta di stile? Cosa ne pensate?
…mi ha colpito da subito quella pubblicità che sparava letteralmente e unicamente su Iliad… pensiamo che se non ci fosse stato Iliad le tariffe sarebbero rimaste altissime e con condizioni impossibili…Iliad ha fatto retrocedere gli altri gestori che a loro volta si sono inventati come abbassare le tariffe, e lo sappiamo, inventandosi gestori paralleli ma con velocità ridotta e in seguito on aumenti,oppure creando pacchetti indirizzati a “succhiare”clienti ad Iliad… vero è che alcune zone sono ancora da coprire ma. non è che gli altri gestori facciano miracoli con copertura al 100% e velocità al massimo… tornando alla pubblicità mi meraviglio( ma non troppo…visto il cachet d’ingaggio) di Fiorello che si è lanciato in questo vicolo cieco, proprio lui che cerca fantasmi dappertutto ,con critiche sarcastiche e mirate…pensate veramente che lui non di fosse accorto di questa messinscena subdola?….. meditate gente.. meditate…
Io ho lasciato Windtre anche prima della fusione perché addebita a costi anche se usavi WiFi, sono con iliad e la consiglio agli amici.
Io gli operatori li ho girati tutti,dai così detti top,monopolio di tutti gli altri operatori,non mi piace dare giudizi, perché finirei di essere noioso e cinico,mi limito a dire che alla fine dopo varie prove,sono ritornato ad Iliad e non mi muovo più, l’importante che non si faccia prendere poi come altri….per poi scadere… continua così e non cambiare ILIAD
Iliad non prende mai, mai più! Adios francesi
Beh io sono scappato da questa società Wind, sono disgustato come sono stato trattato …sottoscritto abbonamento con addebito su conto corrente..ma mai accettato, risultato risultavo insolvente per non aver pagato ..sono venuto via e felice di lasciare questa compagnia. Ora mi trovo con Iliad certamente molto più seria e con prezzi fissi. Senza sorprese, grazie Iliad
Iliad tutta la vita. Wind da quando è associata a tre… Una bufala.
Non vedo l’ora che arriva la fibra per abbonarmi con ILIAD e scappare da WIND e mai più tornare a Wind con le loro offerte ridicole
Iliad tutta la vita
Personalmente credo che la scorrettezza non stia bene da nessuna parte.
Io ho iliad da anni e devo dire.oltre a funzionare bene il costo mensile non e mai aumentato
Al momento Iliad non mi interessa più anche se in casa ho una Iliad non gestita da me. In tutti i casi, ora ho preso una Fastweb e mi trovo davvero ok. Vodafone rimane.
Ma guarda Fabrizio da Brand Ambassador iliad sono + che contento al riguardo,altrimenti quà uno può fare il bello ed il cattivo tempo senza rispettare NESSUNA REGOLA di BUON SENSO.