Home » Blog Telefonia » MVNO » Kena vs Iliad con una nuova offerta a 4,99 euro al mese

Kena vs Iliad con una nuova offerta a 4,99 euro al mese

Oggi 27 marzo 2023 vi segnaliamo qui su UpGo la nuova offerta Kena Mobile STAR, l’offerta più economica messa a disposizione da Kena Mobile, MVNO di casa TIM. Vediamo quindi cosa comprende e in quali casi può essere utile.

Prima di proseguire vi ricordiamo che potete seguire i nostri aggiornamenti iscrivendovi al canale Telegram UpGo.news o attivando le notifiche push.

Kena 4,99: caratteristiche dell’offerta

Questa soluzione può essere classificata come un’offerta voce. Infatti con meno di 5 euro al mese, se si proviene da Iliad e da determinati operatori MVNO (ma anche chi attiva un nuovo numero), si ha accesso a minuti illimitati, 500 sms e 1 Giga per navigare.

Leggi anche: bonus di 300 euro per chi ha la fibra ottica anche a casa?

Quindi chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili e solamente 1 GB di traffico dati sotto rete 4G.

Parlando di rete chi ci segue da qualche tempo saprà che Kena Mobile, essendo il b-brand di TIM, utilizza al 100% la rete del gestore principale. Quindi una sim Kena funzionerà bene in tutte quelle aree del Paese in cui c’è copertura TIM (praticamente quasi dappertutto).

Ha senso oggi un’offerta solo voce?

Secondo noi sì e aggiungiamo che, se un operatore sceglie di inserire un’offerta come questa (lo fa ad esempio anche Iliad), significa che un motivo c’è, o meglio che ci sono utenti interessati a questa tipologia di servizio.

Facendo due brevi esempi si può pensare a una persona anziana che non ha modo né interesse ad utilizzare il telefono per andare su internet e per questo ha bisogno solamente di chiamare i suoi familiari/conoscenti. O ancora una persona che sta molto a casa, e utilizza quindi la rete wi-fi domestica per navigare, non ha la necessità di possedere tanti giga per navigare mentre è fuori e vuole solo poter telefonare. In questi casi non ha quindi senso pagare di più per una cosa di cui non si ha bisogno. Infine chiudiamo dicendo che un giga al mese è sufficiente per fare gli aggiornamenti delle app e del sistema del proprio smartphone e anche per controllare la posta e ricevere messaggi su whatsapp. 


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

1 commento su “Kena vs Iliad con una nuova offerta a 4,99 euro al mese”

Lascia un commento