Home » Blog Telefonia » MVNO » Kena Mobile in 5G. Quando arriva?

Kena Mobile in 5G. Quando arriva?

Quando Kena Mobile avrà il suo 5G? Il tema del 5G per i brand secondari e per gli operatori virtuali diventa sempre più rilevante, soprattutto dopo l’esordio di un operatore virtuale nella quinta generazione. Da poche ore, infatti, il 5G è disponibile con l’operatore Spusu, gestore coraggioso e sempre interessante, come abbiamo raccontato in un nostro post.

Oggi vi ricordiamo due super offerte da non perdere: 2 mesi gratis per tutti per questo servizio Amazon interessantissimo (clicca qui per le info) e ancora un gioco da tavolo Marvel al 50% di sconto (clicca qui per le info).

Kena Mobile 5G

Oltre che per spusu, il 5G è disponibile fin dal giorno zero con Sky Mobile. Anche se abbiamo già accennato che Sky Mobile si posiziona in una situazione ibrida, ed è difficile definirlo un vero MVNO, vista la forte dipendenza dal fornitore Fastweb Mobile. Comunque se consideriamo Sky Mobile tra gli operatori virtuali, abbiamo attualmente almeno due che offrono il 5G, una tecnologia finora custodita gelosamente dai gestori infrastrutturati.

Quando arriverà il 5G con Kena Mobile? La domanda è stata posta dagli amici di MondoMobileWeb all’amministratore delegato del gruppo TIM, Pietro Labriola.

Durante la conferenza di presentazione del nuovo piano industriale di TIM, è stato spiegato che Kena osserva il mercato e si muoverà in risposta a quello che faranno i concorrenti. In termini semplici, se il 5G diventerà lo standard medio per gli MVNO, anche Kena attiverà il 5G. Quindi, nessun tentativo da parte di Kena di innovare, ma piuttosto un approccio prudente di allineamento con le offerte medie dei concorrenti, tra i quali ci sono Ho Mobile e Very Mobile, marchi secondari delle altre grandi compagnie con infrastruttura.

Del resto, essendo Kena Mobile parte di TIM, deve essere attenta a non creare eccessiva concorrenza interna con il marchio principale premium, che peraltro è in una fase di profondo rinnovamento e rilancio. E in queste ore di gravi difficoltà in Borsa.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento