Home » Blog Telefonia » MVNO » Kena Mobile Recensione 2023. Opinioni sul gestore

Kena Mobile Recensione 2023. Opinioni sul gestore

Come funziona Kena Mobile? Eccoci finalmente arrivati alla recensione di Kena Mobile, il gestore a basso costo di Tim. Mettetevi comodi e godetevi la nostra recensione completa su Kena Mobile.

Kena Mobile è il second brand di TIM che ha debuttato giocando d’anticipo per rispondere alla nuova ondata low cost rappresentata da Iliad. E noi di UpGo.news abbiamo fin dal primo giorno seguito le novità sul gestore Kena Mobile. Partiamo dal principio. Kena Mobile sfrutta la piattaforma che fu di Noverca (gli appassionati si ricorderanno la storia del primo full mvno italiano), acquisita da Telecom Italia una volta che il piccolo gestore decise di chiudere i battenti, schiacciato dalla concorrenza. Kena Mobile è tecnicamente un full MVNO che si appoggia alla rete di Tim. Vediamo quindi subito un piccolo elenco, secondo noi, dei punti di forza di Kena Mobile. Leggi anche la nostra guida su come passare a Kena.

VantaggioDescrizione
Tariffe telefoniche low costKena Mobile offre tariffe a prezzi molto competitivi rispetto ad altri operatori
Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionaliCon Kena Mobile la maggior parte delle tariffe non prevedono limiti di minuti
SMS illimitatiCon Kena Mobile puoi inviare SMS senza limiti
Traffico dati a prezzi competitiviKena Mobile offre nelle sue tariffe enormi quantitativi di giga
Buona copertura del segnale TIMKena Mobile utilizza la rete TIM e quindi ha un’ottima copertura
Tante offerteKena Mobile offre tantissimi opzioni, in particolare per chi proviene da Iliad e da altri mvno

Come funziona Kena Mobile? Vale la pena passare a Kena Mobile?

Mappa Copertura TIM
Mappa della copertura dal sito TIM.it. Kena Mobile si appoggia a TIM e gode quindi della stessa identica copertura del gestore mobile di Telecom Italia.

Con Kena, Telecom Italia aveva ed ha intenzione di rispondere alla pressione competitiva di Iliad. Dopo qualche piccola difficoltà iniziale, diversi aggiornamenti alla piattaforma tecnologica hanno portato comunque sensibili miglioramenti alle prestazioni di Kena Mobile.

Le tariffe sono comunque relativamente convenienti. Reggono se confrontate con quelle ufficiali dei principali operatori italiani ma non rispetto a Iliad (i francesi risultano più convenienti quasi sempre) e a quelle speciali, le promo, le winback e i vari operator attack particolarmente numerosi in questo periodo. Anzi, talvolta le winback di TIM  sono a volte più interessanti delle offerte Kena. Per giustizia però, il confronto è da farsi con le tariffe di listino. E il listino ufficiale di Kena Mobile, non è niente male. Ma speriamo si farà meglio in futuro.

Una panoramica completa delle tariffe Kena Mobile la trovate a questo link.

Com’ è la copertura di Kena Mobile?

La copertura di Kena Mobile quindi corrisponde sulla carta a quella di TIM. Sul fronte tecnologico i tecnici di Kena Mobile, sono sempre a lavoro forti del know how di TIM. Ed infatti le performance di Kena, in questo ultimo periodo, sono notevolmente migliorate.

C’ è da dire che sulla piattaforma, viaggia oggi un gran numero di clienti, oltre a quelli diretti di Kena Mobile. La controllata Telecom Italia, ovvero Noverca srl, svolge anche il lavoro di enabler. Che cos’ è un enabler MVNO? In pratica offre tecnologia e operatività ad altri gestori, tra i quali, giusto per citarne uno, Rabona Mobile che abbiamo recensito qui.

Attualmente l’offerta di Kena Mobile è disponibile solo in modalità prepagata e non sono previsti abbonamenti. Probabile che questi ultimi non verranno mai introdotti vista l’anima no-frills (senza fronzoli) di questo operatore mobile.

L’assistenza clienti di Kena Mobile

Promossi quelli di Kena per quanto riguardo il supporto alla clientela. In momenti di crisi, leggiamo sui social, il call center è risultato talvolta irraggiungibile ma normalmente è possibile parlare facilmente con un operatore. IVR breve e che non ostacola il dialogo con un operatore in carne e ossa.

Buono il supporto tramite Facebook, dove l’assistenza risponde in maniera efficace e ottimo il sito web, con l’area clienti molto semplice ed intuitiva che permette di svolgere in autonomia molte operazioni. Anzi, sull’area riservata la nostra opinione è che, tutto sommato, il sito web di Kena Mobile è anche più chiaro, semplice e di facile navigazione di quello di mamma TIM.

A chi consigliamo Kena Mobile?

Un’offerta buona dal punto di vista economico. Sicuramente non la scelta migliore per l’utenza business. Come detto Kena Mobile non prevede abbonamenti ed ha ancora qualche sporadico problema.

Stra-consigliata Kena Mobile per quegli utenti assolutamente dipendenti dalla rete TIM (perché magari la rete Telecom Italia è l’unica che raggiunge in maniera efficace casa e lavoro) ma comunque attenti ai costi. Ecco, Kena è un’ottima alternativa, in termini di costi, a mamma TIM.

Kena Mobile o Iliad?

Come detto Kena Mobile nasce per reagire alla rivoluzione Iliad? Quando è consigliata Iliad e quando Kena Mobile? Difficile rispondere in maniera netta a questa domanda. La nostra opinione è che Iliad è, a livello di tariffe, quasi sempre più conveniente. Iliad non è un gestore virtuale, quindi il confronto è tutto sommato ingiusto. Iliad ha infatti una rete proprietaria, oggi disponibile anche in 5G. Detto ciò, secondo noi, Kena Mobile resta un’ottima opportunità per chi ha voglia o è costretto ad utilizzare la rete di TIM. Insomma, se dalle vostre parti prende solo TIM, Kena Mobile è un’ottima alternativa al gestore madre, almeno se si è disposti a rinunciare a qualche servizio accessorio o ad un’assistenza più performante.

Proponiamo qui una piccola tabella comparativa tra Iliad e Kena Mobile:

CaratteristicaKenaIliad
TariffeLow costMolto low cost
Minuti illimitati
SMS illimitati
Traffico datiTanti giga con limiti di velocitàTanti giga senza limiti di velocità
5GNo
CoperturaRete TimRete proprietaria + rete Wind3
Opzioni tariffarieDipendenti dal gestore di provenienzaTariffe per tutti

Ma come sempre, le nostre opinioni restano spazi aperti e in costante aggiornamento. Oltre a modificare questo articolo nel tempo, con nuove prove e considerazioni, ci interessa conoscere la vostra esperienza. Utilizzate anche voi Kena Mobile? Cosa ne pensate? Utilizzate lo spazio commenti in basso e diteci la vostra…


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

65 commenti su “Kena Mobile Recensione 2023. Opinioni sul gestore”

  1. Ieri ho chiamato il mio paese Marocco non ho ricevuto risposta e mi hanno tolto 1euro 20 e quando ho chiamato l’operatore mi ha risposto chi addebitano prima che tu chiami 1 euro ma vi sembra giusto questa è una truffa.non parli e ti tolgono i soldi.cambio operatore subito

    Rispondi
  2. Un esperienza talmente assurda che sembra ai confini della realtà.
    Non li definisco pessimi perchè sarebbe addirittura riduttivo.
    Attivo la scheda con trasferimento del numero da vecchia sim,non fanno mai il passaggio e devo usare il numero della sim Kena nuova,alcuni giorni non si connette,qualche volta funziona,un pò tutto a caso.
    Provo a contattare l’assistenza clienti per vedere di risolvere il trasferimento del numero alla sim e risolvere i problemi di connessione,e loro non solo non mi risolvono il problema ma mi bloccano la sim e mi dicono che l’offerta è terminata.
    Non riesco nemmeno a credere che sia politica aziendale di portare avanti un servizio talmente miserabile da sembrare uno scherzo di cattivo gusto,o i venditori e customer service prendono una provvigione per far scappare i clienti,oppure vogliono frodare il costo di attivazione senza fornire il servizio richiesto,non riesco a trovare altre spiegazioni logiche a tutto questo,
    Vivendo all’estero per anni,ho avuto modo di fare contratti sim anche in paesi stranieri,e uno schifo di servizio come quello di Kena non l’ho mai visto in vita mia.
    Al momento lo reputo il PEGGIOR GESTORE MOBILE DI TUTTA L’EUROPA OCCIDENTALE.

    Rispondi
  3. Kena mobile è un imbroglio di TIM. Anche in hotspot dovresti poter utilizzare i 70gb di navigazione, visto che non è vietato da nessuna parte delle condizioni generali di contratto, ed invece poi dopo 3gb ti bloccano. Praticamente inutilizzabile da chi vuole utilizzare Kena mobile nel proprio modem 4g.

    Rispondi
  4. MI trovo bene con Kena oramai da piu’ di 1 anno!!! tariffe low cost..
    Codice Amico per attivazione “porta un amico in Kena” 5€ x entrambi: D6RrkR

    Rispondi
  5. Lunedì sera stanca del mio piano Poste mobile , prendo l’auto e vado sino in città. .. passo da un negozio e scelgo l’offerta kena 70 giga e minuti e sms ILLIMITATI ..c’era tutto a5.99. .e mercoledì mattina già funzionava tutto! Io abito in campagna…avevo dei dubbi..ma cavolo se và…Anche in riva al mare va che una bellezza…Ragazzi verificate prima la zona e poi passate tranquillamete…Se la fate da un banchetto nei centri commerciali (io abito in campagna e avrei rimesso 10 /12 € di benzina per arrivare al + vicino) ma se avete questa possibilità vi conviene farla da li perchè avrete anche 1 mese gratis…poi 5 euro se portati da un amico.

    Se volete essere portati da un amico usate pure il mio codice tWLY8Q

    Rispondi
  6. Buongiorno ho cambiato un gestore che non avrebbe aumentato un solo centesimo ora invece mi arriva il messaggio che il 9 di novembre gli MMS chiude…. Questa è proprio una fregatura se dovevo fare pubblicità a questa linea… Ora non la consiglio a nessuno… Come sono passata da illad a kena così andrò via a un altro gestore…. Grazie della fregatura

    Rispondi
  7. Sono cliente kena da 10 mesi e nn ho mai avuto problemi ho voluto portare anche mia figlia con e farle il suo nuovo numero cn kena ma sono stata truffata da un gazebo in un centro commerciale e ci siamo ritrovate clienti Luca fate molta attenzione

    Rispondi
  8. Avrei il cellulare con TIM che prende bene in casa e non mi da problem, quindi posso passare a Kena per internet? ora ho wintre ma a causa di un vecchio abbonamento (ad ore) la connessione non è buona ma passando a uno nuovo mi tocca avere una saponetta wireless. Parlato con un operatore di Kena mi dice che se passo ad uno virtuale e poi con Kena pago 5.99€ x 70Giga al mese, quindi visto la convenienza…ma leggo i messaggi negativi (x la maggior parte x il cellulare) non saprei,magari dipende da zona, l’operatore con cui ho parlato è stato gentile come prima volta, ma alla fine se con il cellulare TIM prendo bene non dovrei avere problemi con la connessione internet qualunque sia?..dal momento che sono già in Tim, potrei chiamare in caso di problemi con kena, anche il call center di TIm visto che si appoggiano a loro?
    Grazie, se potete rispondermi..

    Rispondi
  9. DA CANCELLARE FRA LE COMPAGNIE…
    DA CANCELLARE FRA LE COMPAGNIE TELEFONICHE IN ASSOLUTO LA PEGIORE. DEI BANDITI.
    FATE PIETÀ E AVETE UN SERVIZIO CLIENTI ASSURDO !!!!!! VERGOGNA

    Rispondi
    • hai ragione, son i diretti discendenti della vecchia stet, poi sip e infine telecom, abituati da sempre a gestire in modo arrogante e monopolistico con i loro subordinati, cosi detti clienti-utenti

      Rispondi
      • Sono come la casa madre.Quindi a me han staccato il telefono aziendale (dopo 60 anni) di un rapporto perfetto,dicendo che risultavano irregolarità nei pagamenti.Alle mie rimostranze con l’invio di tutte le documentazioni la linea è stata riattaccata due giorni dopo per essere ristaccata il terzo giorno;dopo altre telefonate e stacchi e riattacchi continui ho inviato l’ultimatum,avvisando che me ne sarei andato.Dopo aver perso oltre venti giorni per niente,alla fine in pochi giorni avevo già il nuovo contratto e anche il nuovo modem Vodafone ed ecco arriva una telefonata da Tim con la quale una gentilissima vocina si scusa per il “disguido” causato da un loro problema contabile e mi propone uno sconto di 5E.sul canone.L’ho ringraziata cortesemente dicendole che non avrei accettato neanche un’offerta totalmente gratuita e che se voleva poteva ricontattarmi più avanti ma non prima di 90/95 anni.Al diablo tim e andate a fffaannncc….

        Rispondi
  10. Io ho Kena e per esigenze lavorative devo collegare la rete in thetering con il mio pc per lavoro per poi collegarmi in remoto. Ho dovuto fare così perchè con Eolo che premetto ho disdetto non si andava avanti, facendo lo speed test l’upload arrivava a max 0.7 e per questo vorrei chiudere una parentesi tanto triste anche economicamente.
    Con Kena si va meglio, ma solo a momenti (rari), la rete risulta anche buona, ma scostante mentre se mi collego con windtre va molto molto meglio e riesco a lavorare quasi fluidamente per tutto il tempo.

    Rispondi
  11. Kena mobile a mio parere e vi spiego cosa ho subito per 6 mesi..
    Io ho acquistato 2 sim Kena con 50gb 1000 minuti e 30 sms
    2 schede Iliad 50gb Con minuti E sms illimitati
    Testate nell’interland di Bologna,Cecina, Galliera, Roma, Pisa, Pescara, Bari, napoli, Ancona, Cesenatico, livorno.
    Da 1 a 10 1 pessimo 10 ottimo
    iliad 8’5
    Kenamobile 5,5

    Iliad nell’arco della giornata mantiene minimo 18-20 Mb in down load e 3-5 in un load in massimo 180Mb in down load 30-50 Mb in upload
    Sono sempre riuscito a collegarmi in banca e a visualizzare RaiPlay e mediasetPlay,

    Kena il 40% della giornata si viaggia a 6-8 Mb down load, 0,1 a 1 Mb in un load e come descritto nel contratto max 30 Mb in down load e4-6 Mb in un load..
    Il problema che dalle 17:00 alle 22:00 è quasi una costante impossibile navigare nel minimo della decenza

    Rispondi
  12. Concordo con tutti coloro che hanno scritto i commenti negativi sull’assistenza Kena Mobile che è pessima tra tutti gli operatori. Ho avuto esperienza con Wind, Vodafone, Iliad – sono tutti sempre molto gentili e disponibili, ma Kena ha degli operatori i capaci di parlare in modo gentile e professionale. Mi ha risposto uno, anziché aiutarmi, mi aggrediva, era scortese e polemico.

    Rispondi
  13. Non mi è stato dato modo di provare la rete di kena, ho rinunciato dopo 3 giorni di tentativi di fare il video check in per l’attivazione della sim. Ho fatto il recesso e probabilmente non rivedrò neanche i 5€ pagati di ricarica in quanto vengono considerati spesa anministrativa. Un furto legalizzato. Mai più

    Rispondi
  14. NON PASSATE A KENA!!! Ho sottoscritto passagio nummero a kena e il giorno dopo ho disdetto esercitando diritto di ripensamento. Sul contatto kena deve rimborsare entro e non oltre i 14 giorni quanto pagato dal cliente che esercità diritto di ripensamento. E’ più di un mese che chiamo kena per farmi rimborsare ma non c’è niente da fare. Diffidate di kena!

    Rispondi
  15. Sconsiglio vivamente Kena per disservizio in tutto e per tutto!!!!! ma Loro se ne fottono dei problemi che Ci arrecano!!!

    Rispondi
  16. SCONSIGLIEREI Kena a chiunque! Assistenza SUPERFICIALE. Operatori al CALL- CENTER assolutamente IMPREPARATI e la maggior parte delle volte INUTILI. Se hai un problema SERIO ti rifilano un copione uguale tutte le volte e IGNORANO le tue richieste RIAGGANCIANDOTI il telefono IN FACCIA! È una SETTIMANA che il MIO telefono risulta IRRAGGIUNGIBILE e che non mi arrivano neanche notifiche di chiamata e non mi ha risolto il problema ancora NESSUNO.
    TUTTO QUESTO È VERGOGNOSO! Non mi era mai successo prima.
    Fate un favore a voi stessi: NON PASSATE A KENA! I prezzi saranno anche bassi, ma la QUALITÀ lo è ANCORA DI PIÙ!

    Rispondi
  17. Un disastro!!! L’assistenza al numero 181 e’ inesistente! I’assistenza è sempre in manutenzione e non risponde mai! Appena usufruisci dei giga in internet se ne consumi troppo velocemente ti bloccano la sim!! Allucinante! Davvero sconsigliato non fate nessun contratto con questo operatore!

    Rispondi
  18. Avevo una tariffa Kena Facile New, ovvero per 2 € al mese (ricarica minima € 10) potevo avere 200 minuti di chiamata e 200 MB di navigazione internet. Devo dire che l’assistenza tecnica era quasi sempre molto maleducata e poco professionale (specie gli operatori che rispondevano da Roma), tuttavia visto che mi trovo solo temporaneamente in Italia (e più che altro usavo questa linea per ricevere chiamate ed sms per codici con la mia carta di credito) alla fine non mi potevo lamentare. Per mantenere attiva questa tariffa conveniente bisognava non far passare più di 90 gg. dall’ultima ricarica. Non essendo sicuro al 100% se ero ancora in tempo, questa mattina ho chiamato l’assistenza tecnica e un operatore dopo un controllo sul sistema mi confermava che l’offerta scadeva domani e quindi di effettuare una ricarica (anche con la carta di credito) entro oggi. Ho quindi rifato la ricarica da 10 €, poi vedendo che il mio cellulare non mi decurtava i € 2 mensili, per sicurezza ho richiamato l’assistenza tecnica e parlando con un altro operatore, quest’ultimo invece mi dice che l’offerta era addirittura scaduta da 2 giorni dando a me la colpa dell’errore. Quando gli ho chiesto se poteva ridarmi il suo nome e il suo codice di operatore, mi ha risposto che me l’aveva gia dato all’inizio (come se io tutte le volte mi metto a scriverlo immediatamente) e che non era tenuto a farlo. Insomma alla fine l’opzione era pagare € 5 per un rimborso ( (su € 10 appena pagati da me) annullando completamente questa SIM, aggiungere altri soldi per cambiare tariffa, oppure utlizzare il credito residuo pagando 35 cent. a minuto. Non è per i soldi ma per una mancanza di principio: mi è stata data un’informazione errata, poi modificata da un altro operatore che dava la colpa a me, e infine una totale mancanza di educazione e professionalità. Meno male che fra non molto lascerò l’Italia e non avrò più a che fare con questi diservizi e totale mancanza di professionalità. VERGOGNA!!!

    Rispondi
    • Il call center di Kena è il peggiore che abbia mai visto in vita mia. Ti danno informazioni non veritiere e quando poi parli con un altro operatore egli ti dice “peggio per lei che si è fidato”: questo significa non prendersi le proprie responsabilità, come società (in questo caso Kena), per gli errori commessi e scaricare tutto sul cliente. In questo modo voi di Kena finirete per perdere tutti i clienti. I gli incapaci operatori di questo call center perderanno il loro lavoro prima o poi. Che poi non si mettano a piangere quando si ritroveranno in mezzo a una strada.

      Rispondi
  19. Attenti al piano kena base, scala 50 cent ogni connessione e non ogni 50 mb di utilizzo e ciò avviene in maniera incontrollabile. Io in un giorno ho avuto più di 10 euro di addebiti e senza usarlo e senza applicazioni installate. Mi serviva una sim dati per pochi kb al mese senza abbonamento ma così non serve al mio scopo.

    Rispondi
  20. Davvero penosa.. una presa in giro pazzesca.. 4G.. Ma quale… Va più lento del 2G Stesso. Non è possibile effettuare una chiamata che si stacca improvvisamente. Un gestore Veramente penoso…. NON PASSATE A KENA.

    Rispondi
  21. Scandaloso. La linea dati non funziona mai, pur avendo una delle ultime offerte con il 4G. Peggiora di giorno in giorno forse cercando di dirottare i propri clienti su TIM. Costa poco effettivamente ma per avere niente. Ne ho provate molte ma questa è in assoluto la peggior linea. Chiudete banditi.
    Chiudete banditi.

    Rispondi
  22. Un vergognoso “Servizio Clienti”, una accozzaglia di spiritosoni capaci solo di ripetere vuoti mantra: ti invitiamo ad avere pazienza, ti contatteremo al più presto, e frasi fatte su questa falsariga. Dopo UN MESE che aspetto, nemmeno l ombra della SIM sostitutiva, ed ho perso anche i soldi della ricarica appena effettuata! Scappate finché siete in tempo!

    Rispondi
  23. Una grande delusione ….non solo mi hanno spedito la sim col sistema video chiamata …ma ad oggi dopo la bellezza di 40 giorni ancora vengo preso in giro dagli operatori i quali ogni volta che chiamo di dicono un scusa diversa . Diffidate dalla Kena mi hanno preso 15 euro e niente sim .

    Rispondi
  24. …..Tre giorni che il vettore mi deve portare la sim……..neppure l’ombra!!!! Contattare l’assistenza impossibile! Nn ho la rete fissa e il mio provider non mi consente la chiamata; tramite chat…….campa cavallo che l’erba cresce.
    Assistenza: 3hg. ……..4
    Kena. ……..4
    Iliad. ……..9

    Rispondi
  25. LA PEGGIORE COMPAGNIA TELEFONICA…INCOMPETENTI…
    SI COSTA POCO E HAI POCHISSIMO… LA SCONSIGLIO VIVAMENTE
    RITORNO A VODAFONE

    Rispondi
  26. Ex utente Kena mobile dopo molteplici arrabbiature credito sparito e dopo vari reclami riaccreditato, mancanza di linea e connessione ma non di ore ma giorni, finalmete svincolato e passato a Iliad, chiedo a Kena la restituzione del credito, e chiamo il call center di kena l’operatore che mi risponde mi indica di inviare una mail con la mia richiesta,non credevo che fosse cosi semplice,mi ero illuso, vengo contattato dopo una mezzora dal servizio cliente che mi dicono, no deve scricare il modulo ed inviarcelo : chiedo se possibile e va bene solo via mail , mi risponde di si, ma non fidandomi ho provveduto ad inviarlo via fax ovviamneto ho spuntato la voce riferita al riaccredito sul mio numero rimodulato, questa è stata la risposta di Kena: RIF_ N.ro Ticket: 5801955 Gentile cliente,

    in merito alla tua richiesta ti informiamo che non e’ possibile procedere al trasferimento di credito da te richiesto, possiamo procedere alla restituzione del credito tramite bonifico che ha il costo di 5? scalati dal tuo credito residuo.

    Rimaniamo a tua disposizione per chiarimenti.
    Cordiali Saluti
    KENA MOBILE Li ricontatto nello stesso giorno con questa mail: Ho scelto e specificato nel modulo di riavere la somma sul mio numero. Nessuna risposta Questa è una autentica presa in giro sanno che avevo € 5,62 e stanno facendo apposito ostruzzionismo per bruciarmi il credito.Complimenti Kena bella presa in giro fino all’ultimo.
    Aggiornamento, oggi in data 19/06/2018, si sono mangiati € 5 di bonifico per riaccreditarmi € 0,62 centesimi ed il servizio clienti mi ha anche chiamato per chiedermi perchè ho lasciato Kena mobile, bella faccia tosta. Tanto questi falliscono come il precedente anche se rinato sotto altro nome, benvenuta Iliad call center efficiente senza attese personale educato e cortese mi hanno richiamato loro per accertarsi che tutto era risolto,aspettavo la sim ed ero in procinto di partire ed avevo fretta e necesstità di averla, questa è serietà ed attenzione per il cliente

    Rispondi
  27. Kena mobile soddisfa pienamente le mie esigenza. Sono passato da vodafone a Kena senza intoppi con due sim nei modi e nei tempi previsti.

    Rispondi
  28. skifo skifo skifo
    ho preso la sim per usarla all’estero e non ha mai funzionato.
    rientro in italia e di nuovo non funziona.
    operatori che mi bloccano la sim invece di fermare l’abbonamento.
    3 mesi di agonia e soldi scalati a consumo quando la linea non prendeva.
    se entro dentro un centro kena lo faccio con il kerosene.

    Rispondi
  29. Ad agosto 2017 ho acquistato una prima sim Kena mobile solo per la voce, ZERO problemi. A dicembre ho cambiato la mia sim Wind con Kena mobile e ho avuto problemi di credito, non si riusciva a trovare 20 euro di ricarica, ho avuto problemi di riposizionamento del credito a inizio mese, ma tutti questi problemi sono stati risolti, un po’ con il call center e stupitevi il credito di 20 euro l’ho recuperato con la fotocopia dello scontrino e una email. La velocità non è mai un problema in quanto a casa ho l’adsl, in giro dipende da dove ti trovi, ricordiamoci che usa la rete TIM, la mia esperienza dice da 2-3 mb a 11-12 mb, per qualcuno forse sono pochi ma per le mie necessità è più che soddisfacente. A chi si lamenta direi. . . ma che telefono hai ?, oppure hai configurato bene il tutto ? hai capito bene che Kena mobile è solo in 3g ? . Un plauso all’app di MyKena che senza nessuna sega mentale ti dà immediatamente le informazioni che interessano. Ho la tariffa Xmas cioè pago 5 euro ogni 30 giorni, e questo mi mette di buon umore, se Kena mobile non farà come hanno fatto tutti gli altri gestori riposizionamenti verso l’alto mi avranno cliente ancora per un bel po’ di tempo.

    Rispondi
  30. Se si potesse parlare con il responsabile di kena in privato….avrei delle cosette da dire……..magari se potessi andare a trovarlo a casa……

    Rispondi
  31. Attivate 2 sim Kena: 1 con portabilità da Tim ed una nuova attivazione. Opzioni voce e dati. Portabilità dopo 48 ore e credito residuo accreditato dopo altre 24 ore. Tim trattiene 1,50 Euro. Copertura identica a TIM e velocità dati 2G-3G pari alla scheda TIM precedente. (Roma e dintorni).
    Per i non fanatici dell’alta velocità e per chi usa il telefono prevalentemente per Voce ottima possibilità e convenienza.
    Tariffe a 30 giorni con consumi egualmente a 30 giorni (no 28 o frazioni).

    Rispondi
  32. Buongiorno a tutti, ho ricevuto la mia nuovasim kenamobile Lunedì 04 Dicembre e sono te giorni chiesto testandola, prevalentemente sulla connessione web e purtroppo e quasi inutilizzabile !!! Prefetto che abito in periferia di Bologna e confrontandola con coopvoce e wind ci sono notevoli difficoltà, spesso cade in timeout!!! La velocità e molto instabile da 0,8 GB/secondo a 6,3GB/secondo in download, e da ,0,100 a 1,100 GB/secondo in upload , tempi di latenza molto alti da 180 milli secondi a 1200 milli secondi, perde parecchie volte la connessione e diventa veramente difficile navigare in siti che normalmente non hanno alcun problema.

    Sconsigliò vivamente questo operatore !!! Attratto da un’offerta abbastanza alettante ma se non funziona !!!!

    Rispondi
  33. Ho ricevuto la iasim kenamobile Lu edi 04 Dicembre attiva giada appena ricevuta piano kenablack 6g 600 min 50 SMS .
    Da tre giorni sto testando la connessione internet 3G. Nella prima area extraurbana di Bologna. Ma facendo prove con coopvoce e wind ci sono notevoli differenze ” purtroppo” la velocità in download varia in modo repentino da 1,1 GB/secondo a 6 GB/secondo mediamente 3,2GB/secondo , in upload da 0,100 a 1,100 GB/secondo , ma la cosa che rallenta molto e diventaqusi impossibile navigare e la latenza che varia da 180 a 1200 ms. E spesso si va in time out.
    Io personalmente ho acquistato questa SIM che volevo utilizzare in un iPad sfruttando solo la parte dati per la connessione web.

    Rispondi
  34. Io da quando ho ricevuto la scheda due settimane fa non sono mai riuscito a navigare in 3G. A quanto pare è un problema abbastanza diffuso per molti clienti. In sostanza la sim non funziona correttamente quindi non si naviga: state alla larga da kena!

    Rispondi
  35. Leggo pareri contrastanti e posso esprimere solo ma mia esperienza. Ho kena mobile da circa 3 settimane e sono veramente soddisfatto. Prezzo onestissimo,copertura speculare a quella di Tim e Hotspot gratuito.
    Ad oggi é un operatore telefonico che mi sento di consigliare.
    Le uniche carenze che ho notato sono: la mancanza di una app e la difficoltá iniziale nell’entrare in contatto con gli operatori. Per il resto operatore ottimale.
    Giusto prezzo e ottima copertura (Zona Roma)

    Rispondi
  36. Passato da wind a kenamobile e per ora soddisfatto. Velocità buona, copertura tim quindi ottima e per 7 euro ogni 30 gg 400 minuti, 400 sms e 8 giga di dati. In più senza lte attivo mi dura di più la batteria. Per la velocità a me interessa navigare, per filmati e simili uso il wifi a casa.

    Rispondi
  37. Non cominciano affatto bene! Sabato il corriere che oggi avrebbe dovuto consegnarmi la SIM mi ha dato un appuntamento, appunto, per la consegna. Non è venuto. Avevo preso un giorno di ferie appositamente, poiché sembra che possano consegnare solo all’intestatario. Ho contattato la chat di KenaMobile per avere informazioni e non solo sono assolutamente impreparati, ma pure assai scortesi.

    Rispondi
    • Ma il corriere non c’entra nulla con Kena. Non esiste un corriere Kena, se è in ritardo è colpa di Bartolini o di chicchessia. Detto ciò, a me è arrivata in due giorni, e il call center è stato più che gentile. Quindi…

      Rispondi
  38. Ah, cosi, tanto per essere chiari, questi sono i dati della velocità media in download del 3G in Italia. Avevo tempo a disposizione e ve li ho voluti cercare (grazie, grazie :P):

    VODAFONE: 6,77 Mpps
    TIM: 5,87 Mbps
    WIND: 5,67 Mbps
    TRE: 5,27 Mbps

    Ed ecco il “velocissimo” 4G

    VODAFONE: 34,36 Mpps
    TRE: 25,06 Mbps
    TIM: 23,68 Mbps
    TRE: 18,94 Mbps

    Ora confrontate la media del 3G degli altri operatori con il titolo di questo articolo. Io non commento più.

    Rispondi
  39. Io ho una adsl 10 mega a casa e vedo tutto ciò che voglio senza problemi, siti o servizi in streaming, anche in alta definizione (full HD, per me il 4k è una cosa inutile). Idem con Wind che raggiunge più o meno le velocità da voi citate su questo articolo. A parte che per usare WhatsApp basta la 32k, se la kena Mobile va a 5-10 mega è ottima, soprattutto se messa a confronto con la velocità media di internet mobile in Italia (basta conoscere i dati di opensignal per conoacerli, pubblicati sul loro sito, così evitereste di scrivere inesattezze come queste. Per non parlare di chi commenta dicendo che non lo convince neppure dal nome o che cita informazioni ad minchiam, tipo colui che ha scritto che Tiscali “ha il 3g”: ha il 3g, nel senso che ha l’hspa fino a 14 mega, non l’umts. E per concludere, la parte dell’articolo che parla di” tariffe che non reggono” rispetto alle promo winback.: ma vi siete informati sulle offerte? O state usando la tariffa base? O per voi 400 minuti, 400 sms e 8 gb a 6.99 euro, con funzione hotspot gratis e traffico extra soglia a 50 cent/50 mega sono troppi? Ahaahahaha citatemi una winback di questo livello. Ma su dai, va bene cercare di attirare click, ma scrivere cose non vere o interpretazioni tutte vostre tanto per far critica a tutti i costi non mi sembra la via migliore.

    Rispondi
  40. Avete fatto una prova con la rete della sorella Tim ? 6 Mpbs sono sufficenti per qualunque sito. Certo sarà impossibile vedere filmati in 4K o difficili vederli a 1080p, ma sono davvero così utili su uno smartphone da 5 o 5,5 pollici ? Detto ciò vorrei fare una prova e domani andrò a far portabilità di una sim…

    Rispondi
    • intelligente che sei , molti usano la connessione anche per il pc a casa, si chiama hotspot, svegliati! Non tutti sono figli di papà come te!

      Rispondi
  41. Cosa???? Ma vi aspettavate 42 mega?
    1) con sim tim in h+ si naviga tra i 5 e 12 mega
    2) la media di navigazione in 4g é di 15 mega
    Quindi di cosa stiamo parlando?

    Rispondi
    • Io a casa sono costretto (ancora per poco perchè sono passato ad altro operatore) a vedere Netflix con i 2,5 mbs di adsl Fastweb che me ne aveva promessi 20…e dopodomani riceverò le tre sim che ho portato da Tre a Kena…scelta dettata soprattutto dai costi aggiunti ogni settimana con trucchi diversi. Stesso motivo per cui avevo lasciato Wind. E lascerò Kena non se avrò 6 mbs anzichè 20, ma se i 6.99 Euro ogni 30 giorni saranno rimodulati ogni mese in modo peggiorativo, come fanno gli altri. Ormai un operatore va lasciato dopo 1 massimo 2 anni.

      Rispondi
      • Non credo a una rimodulazione immediata. Non avrebbe senso E’ un operatore nato per contrastare il futuro Free Italia, quindi si gioca al ribasso..

        Rispondi
    • Per Netflix basta impostare al minimo la risoluzione video e il gioco è fatto. Poi il 4g arriverà a fine anno..

      Rispondi
      • se abbassi la risoluzione la visione diventa una vera schifezza, in quanto nemmeno la risoluzione originale Netflix è a alta definizione, in quanto arriva compressa, quindi falsa HD. (la stessa cosa che succede nei canali Tv falsamente definiti HD)

        Rispondi
  42. Per capire… da una connessione HSDPA+ vi aspettate davvero 42Mbps? E soprattutto… davvero con 6Mbps avete il coraggio di dire che i siti più pesanti sono ingestibili? No perchè affermare che con 6M si possa solo usare whatsapp e postare su facebook mi pare un tantino fuori dal mondo

    Rispondi

Lascia un commento