Home » Blog TV » Max di Warner Discovery non arriverà prima del 2025

Max di Warner Discovery non arriverà prima del 2025

Max di Warner Discovery non arriverà in Italia prima del 2025. Questa è la notizia del giorno che probabilmente deluderà gli appassionati di streaming, cinema e serie tv in Italia. I vertici di Warner Discovery hanno recentemente confermato che la loro piattaforma streaming premium, MAX, non sarà disponibile nel nostro Paese prima del 2025. Il motivo? Contratti di esclusiva ancora in corso tra Discovery e Sky Italia. Notizie come questa ti interessano? Seguici su Telegram sul Canale UpGo.

In un mercato sempre più affollato di servizi di streaming, la notizia del ritardo nell’arrivo di MAX potrebbe deludere molti consumatori italiani. Per ora, l’unica piattaforma operativa del gruppo in Italia rimarrà Discovery Plus.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’Amministratore Delegato di Warner Discovery, Araimo, ha fornito ulteriori dettagli sulla strategia del gruppo per il mercato italiano. Secondo Araimo, in Italia tira ancora molto la televisione lineare gratuita, un settore in cui il gruppo ha intenzione di rafforzarsi.

L’AD di Warner Discovery ha inoltre sottolineato come il nostro Paese sembri ancora un po’ restio ad una adozione massiva della televisione in streaming. Questa osservazione riflette una tendenza più ampia in Europa, dove i servizi di streaming stanno crescendo, ma la televisione tradizionale rimane ancora molto popolare.

Nonostante il ritardo nell’arrivo di MAX, Warner Discovery sembra avere una strategia chiara per il mercato italiano. Con l’intenzione di rafforzarsi nella televisione lineare gratuita (con il recente acquisto di Fabio Fazio per NOVE) e con Discovery Plus già operativo, il gruppo sembra essere ben posizionato per affrontare le sfide del mercato italiano.

Tuttavia, per gli appassionati di streaming, l’attesa per l’arrivo di MAX continuerà almeno fino al 2025.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento