Home » Domande e Risposte » Meglio il 4G o l’LTE?

Meglio il 4G o l’LTE?

LTE (Long Term Evolution) e 4G sono termini che vengono spesso usati come sinonimi nel marketing, ma tecnicamente hanno significati leggermente diversi. LTE è uno standard per la telefonia mobile, considerato il passo verso il 4G, che dovrebbe offrire velocità superiori. Tuttavia, per fini commerciali e pratici, gli operatori e i produttori di dispositivi mobili utilizzano la dicitura 4G/LTE per indicare la connettività di quarta generazione.

Meglio il 4G o l’LTE?

In termini di esperienza utente, non c’è una grande differenza tra 4G e LTE, poiché entrambi mirano a fornire alte velocità di connessione mobile. La scelta tra 4G e LTE dipende più dalle specifiche della rete dell’operatore e dal dispositivo che si sta utilizzando, piuttosto che da una distinzione tecnica significativa​.

Quando nasce il 4G da noi?

Il 4G è stato lanciato in Europa entro nel giugno 2014, segnando l’inizio della diffusione su vasta scala della tecnologia di connessione mobile di quarta generazione nel nostro continente.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news