Home » Musk Updates » Musk assume un ragazzo di 14 anni in SpaceX

Musk assume un ragazzo di 14 anni in SpaceX

Elon Musk, il miliardario sempre al centro dell’attenzione, ha recentemente fatto un’assunzione che ha destato l’interesse del mondo intero. Il prodigio di 14 anni, Kairan Quazi, è stato assunto nel team Starlink di SpaceX, diventando così l’ingegnere più giovane della squadra.

Per restare sempre aggiornati sulle notizie che riguardano Musk vi invitiamo a seguire il canale Telegram dedicato all’uomo più ricco e controverso del mondo. Potete iscrivervi direttamente da qui.

Chi è Kairan Quazi

Kairan, un prodigio nel vero senso della parola, ha conseguito una laurea in informatica e ingegneria presso l’Università della Silicon Valley a soli 14 anni. Nato in California da un padre chimico e una madre dirigente di Wall Street, entrambi originari del Bangladesh, Kairan ha dimostrato una straordinaria intelligenza fin da piccolo

All’età di 9 anni, durante un colloquio con uno psicologo della scuola elementare, è stato suggerito alla madre di Kairan che il bambino era pronto per frequentare il college. Nonostante i dubbi dei genitori, Kairan era entusiasta di iscriversi al college. Dopo aver frequentato un community college, si è iscritto all’università della Silicon Valley, dove si è laureato in scienze informatiche e ingegneria.

Nonostante la sua giovane età, Kairan ha già un curriculum impressionante. Ha svolto un periodo di quattro mesi come stagista di machine learning presso la società di cyber intelligence Blackbird.AI e ha lavorato come borsista di ricerca sull’intelligenza artificiale presso Intel Labs.

La mossa di Musk

Elon Musk, noto per le sue audaci scelte imprenditoriali, ha offerto subito a Kairan un lavoro come ingegnere per SpaceX, nel team Starlink. Kairan su Linkedin ha scritto di essere felicissimo di entrare a far parte di quella che ha definito “l’azienda più cool del pianeta”. Ha inoltre lodato SpaceX per non aver valutato il suo valore in base all’età, a differenza di molte altre aziende.

Ora, Kairan è pronto a entrare nella storia come il più giovane laureato di sempre dell’Università di Santa Clara e anche il più giovane ad essere stato assunto a SpaceX. Questa notizia è un ulteriore esempio di come Elon Musk continui a spingere i limiti del possibile, dimostrando ancora una volta che l’età è solo un numero quando si tratta di talento e capacità. Non vediamo l’ora di vedere cosa Kairan e il team Starlink saranno in grado di realizzare in futuro.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento