Guida MyFastPage

MyFastPage è, in poche parole, l’area clienti Fastweb attiva sia per chi possiede una linea fissa che mobile. Tutti infatti, possono usare la pagina web del sito Fastweb ideata per poter controllare in autonomia tutti i consumi, e per operare sulle promozioni o sulla modifica delle credenziali.

Ecco quindi, MyFastPage, un ottimo modo per tenere sott’occhio la tua situazione senza necessariamente dover chiamare il servizio clienti oppure scaricare l’app MyFastweb (che ha tutto sommato le stesse funzioni).

Ecco i piccoli capitoli che compongono questa nostra breve guida al funzionamento della MyFastPage di Fastweb:

MYFASTPAGE: COME USARLA

MyFastPage

Il servizio è raggiungibile sia da fisso che da mobile, e nello specifico, da fisso in realtà non ci sono altri modi per controllare i tuoi dati, mentre da mobile potrai sfruttare l’app aggiuntiva. Possono sfruttarlo anche i clienti business.

Le funzioni a tua disposizione sono tante, come ad esempio la possibilità di controllare il funzionamento corretto del modem Fastgate. Ma non solo.

Accedere è facile, da qualsiasi device: tra l’altro, il primo accesso e la relativa registrazione spesso sono diretti, e subito dopo puoi richiedere una password automatica grazie al codice fiscale dell’intestatario del contratto e il numero di telefono, il tutto all’interno della sezione “Il mio profilo”, poi “Password e accesso da casa”.

A questo punto riceverai sullo smartphone l’SMS con username assegnato da Fastweb e password provvisoria, modificabili sempre nella stessa sezione. Puoi registrarti anche sfruttando i social network, ma dovrai sempre aggiungere, in seguito, la password personalizzata.

Una volta ottenute le tue credenziali potrai usarle anche nell’app My Fastweb.

ACCESSO DIRETTO MYFASTPAGE

MyFastPage screenshot

Grazie all’accesso diretto puoi accedere in automatico all’area clienti MyFastPage anche durante la navigazione tramite wifi, sia in casa che fuori, sia con il PC che con lo smartphone. Con questa funzione automatica non dovrai inserire username e password ogni volta.

Ma cosa è cambiato dal 30 settembre 2019?

Fastweb ha deciso di rimuovere l’accesso diretto a MyFastPage dal 30 settembre 2019, quindi, per una maggior sicurezza, dovrai accedere ogni volta inserendo Password e Login.

Ma attenzione: se scegli di fornire il nome di rete SSID e la password a terzi per usare il tuo wifi domestico, egli potrà lo stesso avere pieno accesso all’area MyFastPage (e a tutti i dati personali contenuti) anche dopo il 30 settembre 2019, perché la disabilitazione della funzione non coinvolge device che navigano sotto la tua rete Fastweb (anche via cavo).

Per questo se vuoi condividere la tua connessione internet è sempre bene creare una rete ospite.

MYFASTPAGE LE SEZIONI DISPONIBILI

La pagina si divide in due parti, la prima (in alto) è dedicata alla tua linea, mentre la seconda è rivolta alla ricerca di eventuale assistenza, che vede il suo primo step in numerose FAQ a cui puoi affidarti per iniziare a dissipare i tuoi dubbi.

Ma partiamo dalla prima parte, con le sue tre possibilità (nel caso in cui tu abbia più di un numero Fastweb le informazioni saranno visualizzate separatamente):

  • controllo dei consumi e delle offerte attive sulla linea Fastweb, con la visualizzazione del limite massimo nel caso di verifica dei Giga su mobile
  • controllo del conto, cioè del credito residuo per il servizio mobile e degli importi delle bollette per il fisso
  • ricarica online per i clienti ricaricabili e mobile, inserendo come sempre il numero di telefono (anche diverso dal nostro) e selezionando l’importo, per terminare con il pagamento con la carta di credito

La seconda parte della pagina è invece dedicata alle FAQ, e comprende le seguenti voci:

  • La Mia Offerta – gestione, attivazione e disattivazione
  • Mobile – confronto offerte Fastweb Telefono mobile
  • Assistenza tecnica – problemi tecnici come Wi-Fi o cavo di rete non funzionanti, guasti ai dispositivi, eccetera
  • Servizi online – domande sui servizi Fastweb (My FastPage, My Fastweb, Wow-Fi, FastMail) e ai servizi esterni come Sky
  • Conto Fastweb e pagamenti – domande sulla bolletta e pagamenti
  • Configurazioni – come configurare la linea, i dispositivi e i servizi offerti

ALTRI SERVIZI SU MYFASTPAGE

Una tra le sezioni più interessanti di questa pagina personale è quella che offre indicazioni sulla tua linea internet: per trovarla clicca su “Il mio abbonamento” e poi su “La mia connessione”.

Questa sezione ti permette di capire quale infrastruttura Fastweb abbia attivato sulla linea telefonica, e soprattutto di scoprire se la velocità minima garantita è rispettata. Con lo speed test, infatti, potrai controllare se l’operatore la sta rispettando, e in caso non sia così, potrai avviare la procedura per il recesso gratuito per giusta causa (o semplicemente cambiare operatore)

Alla fine di MyFastPage c’è poi la sezione community, da sfruttare per parlare con altri utenti per porre domande a cui non abbiamo trovato risposta nelle FAQ.

Se quello che ti serve è una consulenza personalizzata sulla tua linea devi invece approfittare della sezione “Come Possiamo Aiutarti” per chattare direttamente con un operatore Fastweb.

È importante ricordare che se non sei ancora cliente Fastweb e vorresti sottoscriverne un’offerta, non potrai farlo utilizzando la MyFastPage ma dovrai affidarti alla pagina delle offerte Fastweb casa oppure agli operatori incaricati.

E voi, fate uso frequente della MyFastPage di Fastweb? Come vi trovate? Avete problemi con la MyFastPage? Segnalatecelo qui sotto nella sezione commenti, condividendo con noi di UpGo.news la vostra esperienza.

1 commento

  1. non ho proprio capito cosa sia il PSW che bisognerebbe usare per entrare in MyFastpage ( per maggiore sicurezza!!!) Quando date delle spiegazioni dovreste usare
    delle parole di senso compiuto e non sigle che poi per capirle occorre avere altre spiegazioni !!!!!!!!!!!!!!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here