Home » Blog TV » Su NOVE Discovery arriverà un telegiornale?

Su NOVE Discovery arriverà un telegiornale?

Warner Bros Discovery, CNN, e NOVE: una nuova alleanza per l’informazione televisiva. NOVE di Discovery, che ha visto un notevole rilancio dopo l’arrivo di Fabio Fazio, potrebbe introdurre all’interno del proprio palinsesto un vero e proprio telegiornale. Vuoi restare aggiornato con notizie come questa? Iscriviti al canale Telegram principale di UpGo.news o al canale WhatsApp.

Su NOVE un primo esperimento di telegiornale

Fino ad ora, NOVE, canale generalista in grande crescita di ascolti, non disponeva di una vera e propria fascia informativa. Aspetto che ancora la differenziava dagli altri grandi canali generalisti. Eppure anche sul fronte informazione qualcosa bolle in pentola per NOVE.

Dal primo gennaio 2024, NOVE ha iniziato a trasmettere tre segmenti informativi giornalieri realizzati in collaborazione con la CNN. Collaborazione tra brand resa possibile grazie alla fusione tra Warner Bros e Discovery, che ha portato la CNN sotto lo stesso tetto di NOVE e degli altri canali free Warner (come Dmax e RealTime). I segmenti, della durata di 90-120 secondi ciascuno, saranno distribuiti durante la giornata: uno al mattino, uno al pomeriggio e uno alla sera.

Sfruttando l’expertise della CNN, nota per il suo giornalismo di qualità, NOVE potrebbe iniziare a testare i gusti del proprio pubblico e mettere le basi per un vero e proprio telegiornale di rete.

Per il momento di tratta solamente di flash news, come detto con un formato molto breve e conciso. Strategia che del resto potrebbe rispondere alle esigenze di un pubblico contemporaneo, sempre più orientato verso informazioni rapide e affidabili. Voi cosa ne pensate?


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

1 commento su “Su NOVE Discovery arriverà un telegiornale?”

Lascia un commento