Home » Blog TV » Vh1 si spegne sul digitale terrestre e Tivùsat il 7 gennaio 2024

Vh1 si spegne sul digitale terrestre e Tivùsat il 7 gennaio 2024

Anteprima UpGoView.it. VH1, il canale musicale free di Paramount Global, spegnerà il proprio segnale sul digitale terrestre il prossimo 7 gennaio 2024, come riportato pochi minuti fa su UpGoView. Un ulteriore spostamento della strategia aziendale verso il mondo dello streaming. Per discutere la chiusura di VH1 ed essere aggiornato con tutte le anteprime su tv digitale, tv a pagamento e streaming, unisciti ai Canali UpGoView su Telegram qui e su WhatsApp qui.

Paramount Global e la strategia streaming

Paramount Global sta progressivamente riducendo la sua presenza nel digitale terrestre free to air, strategia in linea con la chiusura dei canali Paramount e Spike. La decisione di rimuovere VH1 dal canale 167 del digitale terrestre è quindi l’ennesima dimostrazione che il gruppo ha tuta l’intenzione di concentrarsi su Pluto Tv e Paramount Plus.

Guarda il video su YouTube: Robot aggredisce un essere umano. Vi spieghiamo tutto

L’Evoluzione di VH1

VH1, erede parziale della storica MTV, concluderà la sua trasmissione sul digitale terrestre il 7 gennaio 2024. Comunque il marchio VH1 non scomparirà: continuerà a esistere come brand e come contenitore di clip musicali, con le sue varie declinazioni trasmesse in streaming sulla piattaforma internet gratuita Pluto TV.

Pluto TV e Paramount+

La strategia di Paramount sembra chiara: veicolare alcuni contenuti sulla piattaforma gratuita Pluto TV e offrire contenuti più esclusivi su Paramount+, il servizio di streaming a pagamento disponibile anche tramite Sky e Amazon Prime Video. Pluto TV, con la sua struttura basata su canali live che trasmettono un palinsesto continuo, già ora ospita diversi canali tematici con il marchio VH1, dedicati a specifici generi musicali. È proprio in questa direzione che si prevede continuerà l’avventura di VH1.

Il Futuro della TV Musicale

Questo cambiamento rappresenta un importante passo nella trasformazione dei media e nel modo in cui il pubblico accede ai contenuti televisivi musicali. Mentre VH1 abbandona il digitale terrestre, il suo spirito e il suo patrimonio musicale continueranno a vivere nello spazio digitale, raggiungendo un pubblico potenzialmente più ampio attraverso le piattaforme di streaming.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento