Home » Domande e Risposte » Now Tv che canale è? Dove si vede?

Now Tv che canale è? Dove si vede?

Che canale è Now TV? Se siete su questa pagina è possibile che abbiate cercato il numero del canale di Now TV perché avete incontrato questo brand in una pubblicità oppure avete letto in qualche articolo che un evento verrà trasmesso anche su Now TV e quindi vi state chiedendo su che canale si trova.

Now TV è una piattaforma che a noi di UpGo.news interessa da sempre e riscontriamo un bel po’ di confusione quando si parla di Now TV. In realtà, Now TV non ha un vero e proprio canale e non è sintonizzabile sul satellite né tantomeno sul digitale terrestre e soprattutto Now TV non è visibile sulla piattaforma Sky.

Il marchio Now TV rappresenta, come detto prima, una piattaforma, quindi un bouquet di canali che alla fine dei conti sono quelli di Sky e forse è proprio Sky che in questa suddivisione dei suoi marchi in effetti genera un po’ di confusione. Now TV, potremmo così dire, è il brand secondario di Sky dedicato esclusivamente allo streaming e che evidentemente strizza l’occhio al segmento low cost.

Un po’ come le compagnie telefoniche fanno con i brand low cost, ad esempio Tim con Kena e Vodafone con Ho Mobile, anche Sky ha puntato su un brand differente magari per intercettare quella clientela giovane che non solo vuole spendere poco, ma soprattutto non ama i vincoli perché è abituata alla flessibilità del pagamento mese per mese tipica di Netflix o di Disney+.

Dal punto di vista dei contenuti, non cambia praticamente nulla o quasi: su Now TV sono presenti quasi tutti i canali che sono disponibili su Sky, o perlomeno i principali. Per questo, nella maggior parte delle comunicazioni pubblicitarie e negli eventi viene riportata la dicitura “disponibile su Sky e su Now TV” come se fossero due cose separate; ecco, come abbiamo spiegato, di fatto non lo sono, ma formalmente lo sono perché sono disponibili solamente con due abbonamenti differenti.

Quindi, per concludere, Now TV non è disponibile su nessun canale specifico, è piuttosto più corretto dire che all’interno di Now TV ci sono differenti canali, ovvero i canali principali di Sky.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news