Home » Blog TV » Max in Italia. Quando vedremo la nuova piattaforma?

Max in Italia. Quando vedremo la nuova piattaforma?

Quando arriverà la piattaforma streaming Max in Italia? Warner Bros Discovery ha annunciato l’espansione di Max, nuova piattaforma streaming che unisce i contenuti di Discovery e quelli pregiati di HBO in diversi paesi europei; tra questi, purtroppo, non c’è l’Italia.

Mentre in mezza Europa, già a maggio 2024, gli utenti potranno scegliere Max, qui da noi l’arrivo è previsto non prima del 2026. Questo ritardo è dovuto al fatto che gran parte dei diritti della prestigiosa casa di produzione HBO sono ancora in mano a Sky, che nutre i propri canali tematici, come Sky Atlantic, con le serie più prestigiose.

Warner Bros Discovery, quindi, potrà lanciare Max anche in Italia quando i diritti per le serie TV di Sky saranno scaduti. Di conseguenza, Sky si vedrà privata di un buon pezzo del proprio palinsesto premium, e potrà nascere anche in Italia, finalmente, Max.

Max sarà sicuramente un’ottima e agguerrita alternativa alle altre piattaforme come Netflix, oltre ovviamente a fare concorrenza al tradizionale modello pay TV della stessa Sky. Una novità che molti utenti speravano sarebbe arrivata quanto prima, e invece l’Italia sarà tra gli ultimi paesi ad accogliere la nuova piattaforma streaming Max, come detto, non prima del 2025 o addirittura 2026.

Nel frattempo, qui in Italia, il gruppo Warner Bros Discovery continuerà ad operare con la piattaforma Discovery Plus, che, una volta esordito Max, confluirà nel nuovo progetto unico della major.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento