Home » Blog TV » Nuovo Canale Sky Cinema al 303

Nuovo Canale Sky Cinema al 303

Ha fatto il suo ritorno un grande classico Sky, il canale interamente dedicato al Natale. Siamo nel mese tanto atteso, non solo dai bambini e Sky come tutti gli anni mette a disposizione dei suoi clienti un canale interamente dedicato a queste magiche festività. Dal 1 al 31 Dicembre potete addentrarvi tra i 50 film natalizi, scegliere quelli che più si addicono al momento e scoprire qualche interessante prima Tv. Non solo cinema, ma anche serie tv nuove di zecca o in uscita in questo periodo. Se volete rimanere al corrente sulle serie tv Sky di Dicembre cliccate qui

Se siete abbonati Sky e non volete perdervi le novità della piattaforma, seguiteci su UPGO PAY TV, qui su WhatsApp e qui su Telegram.

Ogni anno il palinsesto si rinnova, lasciando spazio alle novità anche se i grandi classici non mancano mai. Chi non ha mai visto Una Poltrona per Due, Cantando sotto la Pioggia o Miracolo sulla 34esima Strada durante la pausa natalizia? Ci sono quei film intramontabili che sono entrati a far parte delle tradizioni familiari.

Per me ad esempio non è Natale senza La Vita è Meravigliosa! Ognuno ha il suo film, i suoi ricordi da bambino, quel film che non si stancherà mai di guardare nonostante l’età. D’altronde il cinema è anche questo, è condivisione è tramandare e giocare con le emozioni.

Sky ha creato negli anni un palinsesto che mette d’accordo un pò tutti, anche quelli che il Natale proprio non lo sopportano o che fanno fatica a godersi le cosiddette feste comandate. Tra i film presenti sulla piattaforma infatti potete trovare delle pellicole adatte ai tempi e ai gusti di tutti i telespettatori.

Le novità natalizie 2023

Il mese di dicembre su Sky Cinema Christmas si annuncia scintillante con un calendario di prime visioni che promette di tenere incollati allo schermo gli appassionati del grande schermo. La programmazione inizia con una nota di humor graffiante con I Peggiori Giorni, in onda lunedì 4 dicembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno e a seguire alle 21.45 su Sky Cinema Christmas. Questa celebre commedia, sequel del divertente I Migliori Giorni, è pronta a strappare risate e sorrisi con le sue situazioni esilaranti.

Ma le sorprese non finiscono qui. Il 14 dicembre, gli spettatori potranno assistere alla premiere di Una Notte Violenta e Silenziosa, un action-comedy che reinventa il personaggio di Babbo Natale in chiave sorprendentemente inedita. Il film sarà trasmesso alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas, promettendo azione e risate sotto l’albero.

Sky Cinema Christmas non dimentica i classici che hanno segnato la storia del cinema natalizio. Dickens – L’Uomo che Inventò il Natale, il biopic dedicato al celebre scrittore inglese, con la partecipazione di Dan Stevens e Christopher Plummer, è una delle gemme della programmazione. Questo film, che esplora le origini di alcune delle più amate storie natalizie, offre un viaggio affascinante nella vita di Charles Dickens.

Per gli amanti delle commedie, non può mancare Elf, l’allegra fiaba natalizia con Will Ferrell, che porta un tocco di spensieratezza e magia. E per chi ama le produzioni italiane, La Befana Vien di Notte, la fanta-commedia di successo con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, promette risate e avventure in perfetto stile natalizio.

I Super Classici

Tra i grandi classici che non possono mancare durante le feste di Natale, troviamo Il mago di Oz, 7 Spose per 7 Fratelli, Cantando sotto la Pioggia, I Gremlins, La Fabbrica di Cioccolato, Una Poltrona per Due, Serendipity, Quando l’Amore è Magia, Ogni Maledetto Natale, Una Famiglia Perfetta, Non c’è più Religione, La Banda dei Babbi Natali e tanti altri ancora.

Leggi anche: pensierini di Natale economici su Temu

Gli Original di Sky

Sono tutti quei film prodotti dalla casa madre ed è giusto quindi ricordarne alcuni. Potete trovare anche gli Original di Sky all’interno del palinsesto natalizio. Nello specifico potete vedere: Roald & Beatrix un Incontro Magico, Un Natale con i Fiocchi, A Christmas Number One, Un Natale per Due,The Amazing Mr Blunden, quest’ultimo è un riadattamento di un racconto gotico di Natale, molto suggestivo e da vedere.

Sky Cinema Christmas non è solo un canale televisivo; è un’esperienza che unisce famiglie e amici. Oltre ai film, il canale offre una serie di contenuti speciali, come interviste esclusive con i protagonisti e dietro le quinte delle produzioni più amate. Questi approfondimenti offrono ai telespettatori un viaggio unico nel mondo del cinema natalizio.


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento