Home » Blog TV » Nuovo canale sul digitale terrestre al numero 29

Nuovo canale sul digitale terrestre al numero 29

Nuovo canale in arrivo sul digitale terrestre. E questa volta non si tratta di una novità dei giganti Mediaset, Rai o Discovery. A portare qualche novità editoriale potrebbe essere un editore attento e oculato: Cairo.

Nuovo canale tv La7

foto rettangolare di una televisione gigante con dentro scritto "NEW" al centro di un salotto.

Un nuovo canale è in arrivo, targato La7. Al momento, si tratta ancora di voci, ma trovano conferma nelle dichiarazioni di Urbano Cairo di qualche mese fa. Durante la presentazione dei palinsesti, Cairo ha rivelato l’esistenza di un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con Andrea Salerno, ormai suo braccio destro editoriale e direttore di La7.

La7 ormai ha un’identità forte, difficilmente modificabile che, nonostante tutto, continua a funzionare. Tuttavia, al polo editoriale di Cairo manca una seconda rete davvero efficiente. Quando Cairo acquisì La7, si ritrovò in eredità il progetto di La7D, oggi canale considerato di nicchia e sul quale, in effetti, ha investito molto poco. Si tratta di un canale all-digital, caratterizzato ormai principalmente da repliche.

Ed è proprio in quello spazio, in una LCN di tutto rispetto, la numero 29, che Cairo starebbe pensando di lanciare un canale con il brand La7 completamente ripensato da zero. Ovviamente, come sempre, l’attenzione ai costi è massima, con investimenti oculati e sensati. Questa strategia ha sempre caratterizzato l’approccio di Cairo, consentendo il risanamento anche della rete principale.

Presto quindi potremmo vedere una nuova La7D, completamente ripensata. E voi avete qualche idea su questa rete?


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

1 commento su “Nuovo canale sul digitale terrestre al numero 29”

Lascia un commento