Home » Blog TV » Sky nuovo canale disponibile da oggi. Ecco di cosa si tratta

Sky nuovo canale disponibile da oggi. Ecco di cosa si tratta

Sky, sempre più braccata dalla concorrenza delle piattaforme streaming sta come sappiamo diversificando la propria proposta. Tra poco sbarcherà sul mobile con Sky Mobile ma ovviamente il core business resta la tv. Ed è di oggi 12 febbraio 2024 la notizia della nascita di un nuovo canale Sky. Prima di raccontarvi di questo nuovo canale vi ricordiamo di unirvi al nuovo canale Telegram Sky Mobile, il canale di Mondo Telco che seguirà il lancio del nuovo operatore di Sky. Potete unirvi a Mondo SKY MOBILE qui.

Nuovo canale Sky. Ecco di cosa si tratta

foto di un salotto con grande tv al centro, con logo SKY e la scritta "NEW"

Sky lancia da oggi il nuovo canale “Sky Sport Plus”. La programmazione, tutta interattiva, del nuovo canale partirà dal tennis. Il canale promette di rivoluzionare l’esperienza televisiva degli appassionati di questo sport. L’accordo di trasmissione esteso fino al 2028 con ATP e WTA garantirà agli spettatori oltre 80 tornei a stagione e più di 4.000 partite, consolidando la posizione di Sky come punto di riferimento per il tennis tutto l’anno. Con il nuovo canale interattivo Sky Sport Plus migliora l’esperienza dalla rete tematica Sky Sport Tennis al numero 203. Gli abbonati avranno la possibilità di navigare tra i vari campi di gioco, seguire i tennisti italiani e non perdere nemmeno un colpo degli incontri più emozionanti.

Un canale interattivo

Grazie a questa funzione, gli abbonati potranno vivere le emozioni del tennis in modo più ricco e immersivo, con la possibilità di passare facilmente da un incontro all’altro, da un campo all’altro, sfruttando la tecnologia offerta da Sky Q via satellite o da Sky Glass, qualora siano connessi a internet.

Secondo noi di UpGo News, il nuovo canale “Sky Sport Plus” rappresenta una bella novità per gli amanti dello sport, offrendo un livello di personalizzazione e coinvolgimento mai visto prima nella visione degli eventi in televisione. La possibilità di navigare tra i diversi incontri e campi con un semplice click del telecomando trasforma radicalmente l’esperienza di visione, rendendola più dinamica e appassionante.

Inoltre, l’attenzione verso i tennisti italiani e l’aggiornamento costante sulle classifiche mondiali arricchiscono ulteriormente l’offerta, soddisfacendo la curiosità degli spettatori più esigenti e informati.

La strategia adottata da Sky con “Sky Sport Plus” si inserisce in un contesto di continua evoluzione del modo di fruire dello sport in televisione, dove la personalizzazione e l’interattività giocano un ruolo sempre più centrale.


Foto dell'autore
David Geekman approfondisce i principali temi di UpGo, offrendo punti di vista nuovi e originali su risparmio, telefonia, pay tv ed energia. www.facebook.com/davidgeekman

Lascia un commento