Home » Domande e Risposte » Cosa scegliere OpenFiber o FiberCop nel 2024?

Cosa scegliere OpenFiber o FiberCop nel 2024?

La scelta tra OpenFiber e FiberCop dipende dalle tue esigenze specifiche. OpenFiber offre migliori latenze ma ha avuto problemi con guasti dovuti a installazioni meno robuste. FiberCop, d’altra parte, sembra offrire maggiore stabilità e ha l’infrastruttura completamente interrata, che potrebbe tradursi in meno interruzioni del servizio. Se la latenza è critica per te, OpenFiber potrebbe essere preferibile; se cerchi maggiore stabilità e un upload massimo più alto, FiberCop potrebbe essere la scelta migliore.

Per scoprire la copertura FTTH di OpenFiber e FiberCop, puoi visitare i loro siti ufficiali. FiberCop permette di verificare la copertura attuale e le aree in lavorazione direttamente dalla sua homepage. OpenFiber offre una verifica della disponibilità del servizio FTTH specificando indirizzo e numero civico sul proprio sito, oltre a informazioni sui cantieri aperti o pianificati. Entrambi i siti offrono strumenti dettagliati per capire dove la fibra ottica è già disponibile o sarà presto implementata.

Le principali differenze tra OpenFiber e FiberCop risiedono nella copertura, qualità di posa e proprietà. OpenFiber ha una maggiore copertura e punta a cablare interamente le zone in cui arriva, mentre FiberCop, possedendo solo i cavi e non gli apparati tecnologici, potrebbe avere una posa considerata migliore ma con una copertura meno estesa. La scelta tra le due dipende dalla copertura specifica nella tua area e dalle offerte degli operatori che utilizzano queste infrastrutture​​.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento

Altre domande e risposte su UpGo.news