Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Opinioni su Iliad. I commenti dei clienti Iliad

Opinioni su Iliad. I commenti dei clienti Iliad

È arrivato il momento di tirare le somme, quindi, come già fatto in passato, chiediamo alla community di clienti Iliad di condividere la propria esperienza. Siamo consapevoli che per chi si avvicina a Iliad, ascoltare le esperienze sincere degli utenti è il modo migliore per decidere se passare a questo operatore o attivare una nuova SIM. Potete pubblicare le vostre esperienze direttamente nello spazio commenti di UpGo, che ricordiamo non richiede alcuna registrazione e non prevede quindi alcun problema di privacy. Siate liberi di esprimere il vostro parere su Iliad, ma considerate che ci riserviamo il diritto di moderare i commenti che non rispettano i più elementari principi di buona educazione e dialogo. L’obiettivo di questa pagina è creare un archivio di esperienze dirette con Iliad da parte dei clienti.

Recensioni e commenti su Iliad

Questo contenuto sarà sicuramente utile anche al team di Iliad per comprendere i propri punti di forza e le aree di possibile miglioramento. Quindi, non abbiate paura di condividere consigli e suggerimenti su aspetti che, secondo voi, potrebbero essere migliorati.

Ma non dimenticate anche di raccontare come Iliad abbia cambiato il vostro rapporto con un gestore telefonico. A volte, nelle recensioni online, siamo sempre un po’ avari nel lodare e tendiamo a sottolineare solo le cose negative. Il nostro consiglio è quindi di essere sinceri ed equilibrati nei vostri commenti. Allora, qual è la vostra esperienza con Iliad? Siete soddisfatti di Iliad come vostro gestore telefonico? Via ai commenti!


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

93 commenti su “Opinioni su Iliad. I commenti dei clienti Iliad”

  1. Buongiorno io ho 3 schede con Iliade, ma non va bene come chiamate, un po meglio con internet. Sono diversi anni che sono con questa compagnia e mi trovo bene, anche se qualche anno fa prebdeva molto bene ovunque, ora invece ci sono zone limitate. Vivo a Palmi in provincia di Reggio Calabria. Se era come qualche anno fa per me sarebbe il miglior gestore in assoluto. Distinti saluti Vincenzo.

    Rispondi
    • Sono truffatori bugiardi ti prendono soldi di attivazione dopo ti lascino aspetti. Un mese e mezzo che aspetto dopo 2 appuntamenti il tecnico non è presentato ho perso 2 giorni per niente adesso sono senza internet a casa

      Rispondi
  2. Tutti che millantano “zero costi nascosti”… Ma se finisci i Giga ti drenano il credito residuo nel giro di qualche minuto. E senza una applicazione per verificare i residui e ricevere notifiche (che nel 2024 è incredibile) si ha la combo perfetta per “rubare” ai clienti. La copertura dipende molto da zona a zona ed anche dal carico delle limitate antenne. Ovviamente, ringraziamo tutti l’ingresso di Iliad per l’immissione di tariffe concorrenziali sul mercato, ma adesso ci sono servizi migliori, IMHO.

    Rispondi
  3. Onesti nel rapporto gestionale con in clienti, tutto sommato un buon operatore, ho sia mobile che fibra ed hanno una pecca, instabilità nella connessione dati. Vivo a Roma e non in un paese sperduto tra le montagne ma devo dire che i dati sia rete mobile che rete fissa purtroppo lasciano sempre perplessità

    Rispondi
    • Io abito in Valmarecchia
      , esattamente a Novafeltria provincia di Rimini è dal 5 dicembre che Iliad non funziona , qualche tempo fa la stessa storia , io ho risolto cambiando gestore 😔

      Rispondi
  4. Sono cliente da svariati anni e sono totalmente soddisfatto. Unici due rilievi l’assenza di un app dedicata alla verifica dei consumi ed alcuni down e segnale molto debole ed assente nelle ultime settimane (sono di Milano).

    Rispondi
  5. La migliore in assoluto. Ottima rete . Ottimi servizi. Senza trucchi e furbizie. Il cliente è rispettato e considerato.

    Rispondi
  6. Ottimo operatore, mai avuto problemi. L’unica pecca la non preparazione tecnica del call center.Ne avrei avuto bisogno un paio di volte ma ho trovato in entrambi i casi persone molto impreparate,gentili ma non all’altezza.

    Rispondi
    • E’ risaputo che gli operatori Iliad non sono informati sulla Rete, a meno che qualcuno non lo sia di suo. Ottimo il fatto che si sia allargata alle Aree Bianche con Zefironet dove molti non prendono. E’ necessario irrobustirsi nelle cittá e continuare con la copertura del territorio il più possibile. Ho una Iliad in famiglia e lo vedo. Vedremo gli ulteriori sviluppi nuovo anno. Necessario il VoLTE e la App. che ancora non mette. Vedremo….

      Rispondi
  7. Sono un utente della prima ora, sin da subito ho preso 3 schede a 5.99 perché sapevo che l’anno prima era stata riconosciuta come miglior compagnia in Francia per i servizi, una da 7.99 ed un’altra da 9.99 in 5G schede che ho passato ai miei familiari. Inoltre diversi amici grazie alla mia esperienza sono passati a Iliad ringraziandomi per i miei consigli. Adesso sto aspettando con impazienza che arrivi la Fibra anche a casa mia, per “tirarmi” fuori dalle fregature che gli altri operatori ci danno ogni mese. Solo di Iliad mi fido ad occhi chiusi.

    Rispondi
    • Per me conta solo il potenziamento generale Finora ok con Aree Bianche Zefiro dove gli altri sono deboli. Vedremo anno nuovo. Necessario il VoLTE e la App.

      Rispondi
  8. sono con iliad da 5 anni e posso dire che e’ una compagnia telefonica seria che mantiene inalterato il canone nel tempo senza alcuna sorpresa e/o costi poco chiari

    Rispondi
  9. Ottima scelta. Peccato non riesca più ad utilizzare l’ app per aggiornarmi sui consumi
    Mai inviato alcun commento

    Rispondi
  10. Ho 4 SIM di cui una solo dati……quelle dei cellulari senza nessun problema……quella dati 300 con problemi sempre di poco segnale……non arriva più di 5/6 mbps in download……..cercate di aumentare la linea wifi …..

    Rispondi
  11. Utilizzo Iliad, dopo l ennesimo aumento del canone da vodafone ingiustificato, sono passato a Iliad in quanto i miei familiari la utilizzano e sono contenti del servizio, appena fatto abbonamento Iliad mi ha regalato 50 Gb di traffico internet, non mi hanno mai regalato nulla dalla vodafone, mi trovo bene e ricevo un buon segnale,grazie Iliad.

    Rispondi
    • Più che ottima sono 7 anni che sono passato a Iliad e non ho mai avuto problemi sia di linea che di prezzi. Anzi ho cambiato con un solo euro la vecchia offerta e oggi ho a disposizione 120 giga a 7,99 al mese per sempre. Grazie ILIAD

      Rispondi
    • X me iliad va bene , però una cosa non capisco : un numero da chiamare non esiste se uno ha problemi, e poi devo dire la verità non è molto coperta come linea io ho un telefono 5G ma sempre in 4G viaggia ed alcuni posti non c’è linea x nulla , è un difetto esagerato, come costi va bene giga anche , ma parlare con qualcuno è impossibile, io faccio ricariche automatiche da bancomat, però vorrei che fossero presenti con servizio ai cliente nel rispondere .

      Rispondi
  12. Tutti sono molti contenti del servizio iliad
    Non c’è dubbio che funziona MS non si può dire che questo succeda da tutte le parti
    Sono cliente quasi dai inizio della entrata nel mercato italiano tutto andava bene fin che ho cambiato piano tariffario.
    Si presentano dei problemi di connessione. Tanto in voce come in dati
    Che e molto più delicato nella comunicazione già che se non di può rispondere nel momento invio un messaggio.
    Purtroppo mi è capitato di ricevere messaggi dopo diverse ore e addirittura dopo un giorno.
    Ho spiegato questo al operatore e sempre costesmente mi hanno detto che verificheranno. E sempre lo stesso. Rimane lì nello stesso problema.
    Già uno dei miei numeri e migrato mancano mie altri due mio e di mia moglie.
    Dopo le feste vediamo di cambiare.
    Non sono da consigliare questo servizio.

    Rispondi
  13. Ottimo operatore sono con iliad dal giorno 0 (1 minuto dopo le conferenze stampa) sia del FTTH che delle SIM ( pian piano sono diventate tre) ho avuto un piccolo problema sulla fibra risolto in due giorni (ma era anche venerdì sera ….)
    Dovrebbero solo attivare il VoLte e sarebbe perfetta.
    P.S. provenivo da Vodafogne (mai sia più , troppe rimodulazioni) e finta fibra a 2.5 !!

    Rispondi
  14. Salve sono con iliad ora da circa 3 anni io e i miei figli tutto ok come, loro ogni tanto si lamentano.. xchè i giovani vogliono la precisione assoluta ( che non esiste).. come va tutto ok..la consiglio…

    Rispondi
  15. Buongiorno sono uno dei primi clienti, x le tariffe ottimo servizio x sempre x navigare un po’ meno vengo da Vodafone che e una freccia Consiglio: dovete acquisire Vodafone così il mercato sara’ vostro .

    Rispondi
  16. Dopo un mese di disservizi ho abbandonato Iliad, inspiegabilmente ha iniziato a funzionare male (non solo sul mio telefono) un vero disastro e sono migrato ad un altro operatore.
    Bosa Marina Or

    Rispondi
  17. Sono cliente dall’ inizio della loro entrata sul mercato e posso solo dare giudizi più che positivi , premesso che lo faccio con il confronto di un secondo cellulare con differenti fornitori cambiati nel tempo , posso solo dire se resterà così iliad per sempre 👍

    Rispondi
  18. Cliente da due anni. Provenendo da Tim mi è sembrato subito di essere in un altro mondo. Velocità incredibile rispetto a Tim copertura 5G ottima (abito in Toscana e in parecchie zone si naviga oltre 300 mega) e non ho mai avuto interruzioni di linea come i tanti segnalano. Serietà sui costi e sinceramente non ho mai avuto la necessità di chiamare il servizio clienti.
    Se rimane così non cambierò più gestore.

    Rispondi
  19. Sono stato uno dei primi a passare ad Iliad. Mai avuto problemi. Nessun operatore dice “per sempre” : chiaro senza asterischi ne postille.Sono stato fuori UE per un po ha funzionato. Per la fibbra aspetto che si affermi un po’ di più. Continuate così Iliad!

    Rispondi
  20. Prezzo buonissimo, risoluzione problemi in merito alle chiamate in uscita ed entrata ,pessimo considerato che dal mese di Marzo 2023 ho evidenziato le difficoltà,ma sino ad oggi niente, ed ogni volta mi viene detto che il team sta lavorando per me per la risoluzione.

    Rispondi
  21. Sono molto soddisfatto di Iliad mobile mai cambiata la tariffa migliorato il segnale, non vedo l’ora che passi anche da me la fibra società operatori Seri e cortesi

    Rispondi
  22. Sono scappato da Iliad circa in mese e mezzo fa. Mi hanno lasciato senza internet a casa ( fibra) senza che sapessero perché. Sono stato costretto a cambiare operatore e dopo 20 giorni che il mio numero era transitato al nuovo operatore ancora mi chiamavano per dirmi che non sapevano quando avrebbero risolto. Ho disdetto anche il numero mobile passando ad altro operatore e gli ho chiesto indennizzo via PEC. Mai risposto. Mai più Iliad. Assistenza pessima.

    Rispondi
  23. Sono cliente Iliad da 3 mesi! Il mio vecchio gestore era HO e sinceramente ho cambiato solo perché mi hanno abbassato la velocità dati. Al momento non sono soddisfattissima del cambio, nella mia zona non prende benissimo così come HO, in più con Iliad mi cade pure la linea in chiamata. Vedremo tra un mese se ci sono miglioramenti, spero di SI. Il 5g al momento non pervenuto. Aspettiamo !!

    Rispondi
  24. Dal 2017 che ho iliad..
    Mai è dico mai un problema.
    Ovunque vada zero problemi..
    Ci voglio morire con iliad..😅
    SONO I MIGLIORI 9.99 EURO CHE SPENDO..

    Rispondi
  25. Ottima. Cliente dal primo giorno. 5 Sim. Una anche per sostituire la penosa ADSL tim. Ora vado in 4,5G praticamente con le stesse prestazioni a metà prezzo. Mai modificate le condizioni commerciali, anzi upgrade con più giga gratis. Bravi. Piano piano state spianando gli altri operatori truffaldini.

    Rispondi
  26. Per me iliad è fantastica, non la cambio nemmeno se altri mi fanno offerte inferiori di prezzo. Continuate così, senza costi nascosti.

    Rispondi
  27. Fatto da 5 anni e prima con vodafone da 15 euro iniziali a 45 euro quando sono passato ad iliad a 7,99 l’unica cosa che è aumentato sono i giga a disposizione da 80 a 120 quanto mai non è arrivata prima poi il servizio sempre eccellente

    Rispondi
  28. Da circa 2 anni con ILIAD mai avuto problemi per me è la migliore!!
    Fedele per sempre come la pubblicità….. Per sempre!!!

    Rispondi
  29. Ho illiad praticamente da quando esiste, appena arrivata in Italia ho fatto la sim con 30 giga al mese ecc ecc da 5.99 al mese. Mai un problema, mai un aumento, e navigo in 4g+ sui 130mb/s direi che sono più che soddisfatto.

    Rispondi
  30. Mi trovo bene tranne x connessioni internet che da 3mesi a questa parte sono pessime, funzionano a momenti si è no,,

    Rispondi
  31. Sono ormai cliente iliad da oltre 4 anni e mi trovo veramente bene. Azienda seria, con un rapporto costi/servizi veramente ottimo.
    Unico piccolo neo, copertura non eccezionale in alcune ore nella mia zona.

    Rispondi
  32. Sono cliente iliad, dal primo momento della sua uscita, soddisfazione 100%, non cambierò mai più. Questo operatore è fantastico, promesse mantenute, sincerità verso i clienti, mai una sorpresa sgradita……. E il tutto…… X sempre. Ottimi, mai più senza iliad.

    Rispondi
  33. Sono quasi 2anni che ho iliad ma sono scontenta dove abito non riesco ne a far telefonate e ne a riceverne e cosi x i messaggi WhatsApp è un incubo sono propensi a cambiare

    Rispondi
  34. Sono cliente Iliad con contratto ad € 5,99 e sono molto soddisfatto. Peccato che per fare contratto per la fibra devo cambiare per forza la tariffa a 9,99. Invece prima bastava avere un contratto qualunque e si aveva fibra a prezzo a19. E questo mi ha bloccato nel richiedere la fibra

    Rispondi
  35. Passerei subito a Iliad fibra se mi permettesse di usare il modem che voglio io e non il suo
    Già uso Iliad per il mobile

    Rispondi
    • Gianni purtroppo iliad sfrutta una tecnologia non compatibile con tutti i modem ,per questo il modem te lo danno loro. Volendo ci sono modem alternativi, ma si parla di 2/300 euro

      Rispondi
  36. Finalmente un gestore al passo coi tempi.
    Un colosso in grande ascesa che si adegua alle richieste del cliente e,non il contrario.
    OTTIMA ILIAD CON OPERATORI COMPETENTI E GENTILI.

    Rispondi
  37. Sono diventato cliente Iliad praticamente appena la compagnia è entrata nel mercato italiano, adesso ho una flash 180 giga e posso navigare in 5g, non ho mai avuto grossi problemi, se proprio devo trovarne uno è il 5g appunto, credevo fosse molto piú veloce e performante ma alla fine è uguale al 4g, facendo divrsi test con amici che possono navigare solo in 4g iliad, in sostanza non ci sono differenze, sto passando alla fibra ma non posso esprimermi per il momento, spero non sia un flop

    Rispondi
    • Connessioni abbastanza scadenti, vuoti di segnale con chiamate in caduta. Si risparmia ma il servizio è abbastanza scadente
      Pentito

      Rispondi
  38. IO LO FATTA DA COME E Uscita PER IL PREZZO LA DISPONIBILITÀ E A DIR POCO OTTIMA SONO FELICE È NON CAMBIEREI MAI OPERATORE BRAVISSIMA SEMPRE. ILLIAD.

    Rispondi
  39. L ho provata ripetutamente ,ma da un mese ormai ho deciso di accasarmi definitivamente ,una delle più complete con il rapporto qualità prezzo e i servizi offerti ,al momento non ho mai riscontrato carenze nel segnale almeno per quanto riguarda la pianura padana ( che giro spesso per lavoro ) e l alta Versilia in molti mi dicono che nelle zone montane siano scoperte di segnale ,ma x esperienza direi che in alcune zone rurali spesso anche i colossi abbiano problemi di segnale gli do un bel 7 complessivo

    Rispondi
    • Io ho iliad da un anno mi trovo bene vivo in provincia di Salerno sono stata a Pompei col treno sotto gallerie sono passata e ho inviato SMS normalmente nessun problema

      Rispondi
  40. Passato da WindTre a Iliad da circa un mese, devo dire che la copertura non è il massimo nella mia zona, però per l’uso che ne faccio ed il costo è veramente interessante.

    Rispondi
    • Salve parlo della mia esperienza xer quando riguarda dell offerta ottima anche xer la copertura ..invece xer assistenza pessima poco disponibile ..scusatemi..

      Rispondi
  41. Ho due SIM ,Tim e iliad in alcune zone iliad batte Tim ,in sostanza sono soddisfatto di iliad. Con il prossimo cellulare vedremo il 5G come va.

    Rispondi
  42. Rapporto qualità prezzo ottimo diciamo che il 4g e 5g non sono ottimi a volte, però il 3g arriva potentissimo e quindi uso quello… Nota negativa quando non ricarichi (avendo 2 numeri li alterno) uno iliad uno coop.. ti scalano 0,90 cent se non levi i dati e quindi devi mettere 15e il mese dopo… Fosse bloccata la connessione internet come con coop senza credito sarebbe ottima…. Però ha il pregio che puoi caricare quando vuoi e la tariffa e sempre quella in 4anni mai un aumento di prezzo e mi piace anno mantenuto la promessa

    Rispondi
    • Io ricarico sempre in ritardo. Da anni mai un centesimo in più. E poi ricordo con Tim altro che bloccare traff dati! Non potevi ne ricevere ne telefonare! Siate onesti con un 10! Non fosse arrivata Iliad saremmo ancora ai mega! Svegliaaaaaa

      Rispondi
    • Se vai nelle impostazioni del profilo puoi attivare e disattivare l’opzione tale per cui, se non hai credito sufficiente per rinnovo del piano mensile, non erode il credito

      Rispondi
  43. Sono uno dei Cliente Iliad che gli ha dato fiducia da subito, la mia tariffa era ed è ancora quella appena nata 5.99 quindi posso dire che il per sempre e realtà.
    Non cambierò più operatore Iliad e stata l’azienda che ha cambiato totalmente il sistema delle tariffe mettendo a vantaggio di noi utenti per me merita totalmente la mia fiducia.
    Unica piccola pecca , inizialmente era molto più semplice parlare con operatore facevi numero assistenza e rispondevano subito, ora c’è il classico risponditore automatico che ti indirizza tra numerazioni varie creando a volte fastidi.
    Iliad se puoi torna come un tempo ai classici operatori …

    Rispondi
  44. Cliente dal primo giorno,per l’uso che ne faccio di un voto altissimo 9
    Continua a mantenere la parola”per sempre”a volte in giro per l’Italia capita di non avere copertura ma per 5.99 ci sta,per la fibra non è ancora arrivata nella zona e questo è il punto dolente

    Rispondi
  45. Per un rimborso si 15 €, per ripensamento, tra l’altro su un altro numero mio iliad, li dovrò abbandonare! Pessima e truffaldina, non rispetta le condizioni contrattuali e legali!

    Rispondi
  46. Cliente dal primo giorno per mobile e fibra per me iliad vince il confronto se paragonato a Tim, Vodafone, Windtre avendoli provato prima dell’arrivo di ILIAD.

    Rispondi
  47. sono molto soddisfatta di Iliad da quando è arrivata in Italia ha saputo gestire bene il suo lancio unico operatore che mantiene le promesse fatte e sopratutto non ci sono rimodulazione e la tua offerta è sempre allo stesso prezzo diverso dai nostri attuali operatori che aumentano sempre i prezzi

    Rispondi
  48. Ho soltanto il cellulare, ma non posso dire che bene. Il roaming all’estero è ottimo e non ho mai avuto problemi di connessione. Il mio voto è almeno 9…continuate così!!!.

    Rispondi
  49. Da circa due anni sono utente di iliad mobile soddisfatto. del buon funzionamento del servizio in Italia e all’estero. Dispiace che nel forfait NON sono incluse le chiamate ai cellulari dei Paesi UE ‼️‼️‼️

    Rispondi
  50. È un peccato perché dopo anni di servizio impeccabile, ho problemi sia con la connessione che con le chiamate. Da un mese a questa parte voto 4.

    Rispondi
  51. Pessimi. Sono cliente dal primo giorno sia per il mobile che per la fibra e sono sempre stato più che soddisfatto finché non ho avuto bisogno dell’assistenza per un problema serio. Ho trovato approssimazione, menefreghismo e incompetenza. Davvero tanto deluso e mi dispiace.

    Rispondi
    • Strano è l’unico gestore che dopo avergli segnalato un problema di rete mobile nella mia zona dopo alcuni giorni mi ha richiamato per sapere se il problema era stato risolto, nessuno degli altri gestori ha mai avuto questa attenzione per il cliente

      Rispondi
  52. A me personalmente manca solo la fibra a casa, poi sarei anche a posto e il fatto che sono cliente dal giorno del lancio e hanno mantenuto la promessa di zero aumenti, per me vuol dire molto. 8,5 il mio voto grazie!…

    Rispondi
  53. VoLTE e 5G più decente, il router non è davvero 2,5G perché con l’ONT esterno l’unica porta in/out 2,5G la usi per far entrare l’ethernet dell’ONT per provare ad avere qualcosa in più di 1 gigabit almeno su wi-fi 6; se fai entrare l’ethernet da una delle 2 porte da 1 gigabit di conseguenza dalla porta 2,5 gigabit la connessione non andrà mai oltre 1 gigabit.
    Questa cosa è al limite della truffa ed rende la loro proposta, contratto e pubblicità assolutamente INGANNEVOLE in tutte le città in cui si usa l’ONT esterno, tra cui Bologna.

    Rispondi
  54. Rete proprietaria imbarazzante, 5G praticamente inesistente, VOLTE non pervenuto….Rivoluzione? a me sembra di vedere la Wind di 15 anni fa.

    Rispondi
    • Salve parlo della mia esperienza xer quando riguarda dell offerta ottima anche xer la copertura ..invece xer assistenza pessima poco disponibile ..scusatemi..

      Rispondi
  55. Sono cliente iliad dal day one e non mi posso che trovare bene. Soprattutto perché il prezzo è sempre lo stesso e non ha subito aumenti. Mi piacerebbe che ci fossero: un’app ufficiale (che comunque per me sarebbe più comoda della loro “web app”), il VOLTE e il Wifi Calling, la possibilità di far ripartire l’offerta terminati i GB e anche la personalizzazione del numero telefonico (ultime due funzioni che ha l’operatore ho. mobile). Per qualità/prezzo ed esperienza d’uso è un 8 pieno il mio voto. Implementando queste funzioni darei 10 con lode.

    Rispondi

Lascia un commento